LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Meet the staff - Vi presentiamo Valentina di Wall Street English Milano

Pubblicato il 30/03/16 15.58

A volte un viaggio inizia in modi inaspettati. Un'idea, un progetto, possono portare ad un cambiamento di vita. Valentina cercava un corso di inglese a Milano ed ha varcato la soglia di un centro Wall Street English... Da qui, lasciamo che siano le parole di Valentina a raccontarvi la sua "experience" con l'inglese e non solo...

Sono arrivata in Wall Street per caso , passeggiando per  Corso Vittorio Emanuele nel lontano 2003..Cercavo un corso di inglese che mi permettesse di superare gli esami universitari di lingue e letterature straniere.. Mi sono fatta coraggio e sono salita nel palazzone dove c'era la scuola e appena entrata mi sono sentita subito a casa. Ho avuto il colloquio con la mia consulente e ho deciso di iscrivermi.Ho fatto il corso per 2 anni sfruttando il metodo naturale e i momenti di conversazione ed esami. 

Nel mio percorso ho incontrato tanta gente competente e professionale e ho socializzato con tante persone diverse.

Un'esperienza di vita insomma.. Avendo consolidato il mio inglese, mi sono fatta coraggio e ho chiesto se potevo passare dall'altra parte e lavorare con Wall Street! 

Non volevo separarmi da quella scuola e da quelle persone.. 

Mi hanno assunta come personal tutor nel giugno 2006 e da lì è cominciata la mia esperienza lavorativa. Fare il personal tutor significava saper aiutare le persone e farle appassionare alla lingua, tenendo sempre il sorriso sulle labbra e spronandoli a fare sempre di più e cercare di "let them speak in english everyday". Poi dopo anni di didattica mi hanno eletto "Didactic Consultant".

Il mio ruolo stava cambiando... Dal 2015 sono qui nella sede di Cadorna dove ogni giorno cerco di far capire sia ai " vecchi " studenti che ai "nuovi" , l'importanza di saper parlare in inglese ed essere "fluent" e che tutto ciò si può raggiungere solo con costanza e metodo giusto! 

Il sogno in questo modo diventa realtà.

a49d9414-61fb-4a86-8a3d-c17d893dc1c3

Argomenti: Wall Street English Experience, Meet the Staff

Commenti