LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Corsi di Inglese per dipendenti: tutte le opportunità per la tua azienda

Pubblicato il 20/09/17 9.42

Corsi-di-inglese-per-dipendenti--tutte-le-opportunità-per-la-tua-azienda.jpg

 

 

In questo articolo troverai:
  • Quali vantaggi ci sono nell’organizzare corsi di inglese per aziende?
  • Coinvolgere i dipendenti in corsi di inglese per aziende migliora la produttività
  • Come ottenere un finanziamento per corsi di inglese aziendali

 

 

I corsi di inglese per aziende sono il modo migliore di introdurre i propri dipendenti ad una lingua estremamente importante nel campo del business.

Il mondo dell’economia si basa sull’inglese ed il Business English ed è un requisito incredibilmente importante da avere nel proprio curriculum lavorativo. Oltre a permettere di sostenere i colloqui in totale tranquillità, garantisce di potersi inserire sul mercato estero oppure di spostarsi in altre sedi aziendali, rimanendo sempre altamente competitivi e, soprattutto, preparati.

Vediamo insieme quali sono i vantaggi e le opportunità che i corsi di inglese per dipendenti possono offrire alla tua azienda.

 

Quali vantaggi ci sono nell’organizzare corsi di inglese per aziende?

Quando si valuta un aggiornamento dei propri dipendenti, in particolare una formazione linguistica, occorre fare una scelta ponderata, considerando attentamente tutti gli aspetti.

Ecco alcuni dei vantaggi dell’avere un team di dipendenti altamente preparato, competente e con una buona formazione linguistica:

  • Migliora le relazioni con i clienti stranieri favorendo la finalizzazione di nuovi accordi economici. 

  • Semplifica le negoziazioni con i fornitori esteri.

  • Offre l'opportunità di ulteriore formazione e socializzazione, attraverso i grandi network internazionali che mettono in contatto professionisti da tutto il mondo, come ad esempio Linkedin.

  • Consente una maggiore apertura ai mercati internazionali.

  • Offre nuove idee, nuove possibilità, culture e contesti.

 

Tutto questo non ti ha ancora convinto? Prosegui la lettura: ti daremo qualche consiglio in più per dimostrarti come la formazione sia la giusta carta da giocare.

 

SCOPRI I CORSI DI INGLESE PER LE AZIENDE

 

Coinvolgere i dipendenti in corsi di inglese per aziende migliora la produttività

Non è una novità, ma va sicuramente ribadito, che investire in corsi di inglese per aziende è una mossa vincente.

Puntare su un team altamente competente anche sotto il profilo linguistico è importante e coinvolgere i dipendenti vuol dire migliorare le opportunità aziendali, rendere l’azienda più competitiva sul mercato, permettendo allo staff di lavorare in modo efficace in ogni contesto, sia in patria che all’estero.

Una buona preparazione linguistica, infatti, è utile anche per chi resta, non solo per chi decide di lavorare su un mercato diverso. Poter contare in sede su dipendenti specializzati e preparati, capaci di fronteggiare ogni situazione utilizzando la lingua inglese, garantisce infatti, maggiori probabilità di successo alle aziende che si interfacciano con Paesi esteri o che hanno sedi distaccate all’estero, grazie a una comunicazione esterna ed interna chiara, rapida e agevole, che rende più semplice e piacevole ogni tipo di scambio.

Avere un team che padroneggia la lingua inglese, apre inoltre a nuove possibilità in termini di formazione specifica/tecnica o apprendimento di nuovi processi, che prevedano l’utilizzo dell’inglese; questa è sicuramente una buona base per ogni azienda che desideri crescere e rinnovarsi.

 

Come ottenere un finanziamento per corsi di inglese aziendali

Dalla migliore formazione possibile dei tuoi dipendenti dipende la forza della tua azienda, per questo organizzare dei corsi di inglese è un carta vincente da giocare, in particolare perché oggi è possibile ottenere una formazione finanziata utilizzando dei fondi a disposizione delle imprese. Si tratta precisamente dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali messi a disposizione dal Ministero del Lavoro, 19 operativi di cui 3 dedicati unicamente ai Dirigenti. 

I corsi di inglese per aziende consentono di operare con sicurezza in un mondo in continua evoluzione. Solide basi permettono di avere maggiori margini di profitto e di essere altamente competitivi nella realtà nazionale ed internazionale degli affari.

Wall Street English offre numerosi programmi creati appositamente per le aziende ed i team aziendali, che possono essere flessibili in base alle necessità del caso, contribuendo in questo modo, attraverso tutor altamente formati, al rafforzamento delle realtà aziendali.

Vuoi anche tu metterti in gioco e formare un team all’avanguardia capace di uscire vincitore da ogni situazione, anche la più complessa?

 SCOPRI I CORSI DI INGLESE PER LE AZIENDE

 

Argomenti: Business English, Education & Career, Inglese per Aziende

Commenti