LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Dreams come true - Giulia Di Giorgio

Pubblicato il 01/03/16 15.02

Wall Street English Roma! La mia certezza nel superare l’esame IELTS e aprire le porte al mio sogno di fare la laurea triennale in Business and Management all’IBA International Business Academy, Kolding, Danimarca!

Mi chiamo Giulia, ho 19 anni e da agosto 2015 ho iniziato a frequentare l’Università in Danimarca.

Ho deciso di iscrivermi per un corso di preparazione esame alla Wall Street English verso fine Maggio, ad un mese circa sia dall’esame di Stato che dall’esame IELTS.

È stato un periodo molto faticoso e difficile per me, ogni secondo della giornata era dedicato allo studio e alla preparazione di questi due esami così importanti per il mio futuro. Sapevo che superarli avrebbe significato molto per me, avrei potuto dare una svolta decisiva alla mia vita e realizzare quello a cui tenevo di più: studiare all’estero. Non è stato facile dedicare lo stesso tempo ad entrambe e, se non fosse stato per la Wall Street English Roma e per la grande professionalità e competenza dei Teachers, il mio percorso di studi certamente avrebbe preso una strada diversa, molto meno entusiasmante. In un mese, sono riuscita a migliorare le mie conoscenze della lingua inglese, ma soprattutto ad acquisire maggiore sicurezza nel superare al meglio ciò che avrebbe coronato il mio sogno.

E così è stato, ho superato l’IELTS con il punteggio necessario e sono stata ammessa all’Università in Danimarca!

Ogni lezione  è stata preparata con accuratezza, attraverso simulazioni di quelle che poi sarebbero state realmente le prove del test IELTS. Il valore aggiunto a questa preparazione è stato anche l’aver ricevuto la tranquillità necessaria per poter sostenere l’esame serenamente e senza ansie. L’abilità dei Teachers poi nello spiegare gli errori e insegnare le modalità di approccio all’esame ha quindi facilitato questo mio grande passo.

Il corso frequentato alla Wall Street English Roma mi ha lasciato una grande quantità di conoscenze. Mi accorgo giorno dopo giorno che è stata un’esperienza fantastica e utilissima, i cui frutti, raccolgo ancora oggi che frequento l’Università. Durante la preparazione all’IELTS test ho acquisito la conoscenza di nuovi termini che mi sono utili nei progetti e negli esami universitari. Inutile dire che il mio inglese è certamente migliorato a livello grammaticale e nell’accento così come nelle conversazioni quotidiane.

Porterò questa esperienza sempre come un prezioso bagaglio culturale delle mie conoscenze linguistiche.

Grazie Wall Street English!

Argomenti: Wall Street English Experience

Commenti