LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Imparare l'inglese all'estero con la coach surfing mania

Pubblicato il 20/06/16 14.54

Il tuo cuore vorrebbe viaggiare, esplorare e conoscere il mondo, ma il portafogli non è d'accordo?

Allora questo articolo fa per te.

Conosci già il coach surfing?

Di moda soprattutto tra i giovani, il couch surfing sta prendendo piede soprattutto per la sua semplicità:  registrandosi è possibile visualizzare le offerte di alloggio degli altri scritti residenti nel luogo che vorresti visitare, e contattare poi il proprietario dell’alloggio scelto per i dettagli. 

Il regolamento prevede che a tua volta tu offra alloggio a casa tua per gli altri “surfers”, ma non è obbligatorio.

Ovviamente la sicurezza in questi casi è fondamentale: i membri possono lasciare commenti sulle loro esperienze con gli altri membri,  incoraggiando o scoraggiando ad intraprendere uno “scambio di divani” con loro.

Inoltre, visualizzando il profilo di un membro, è possibile scoprire molte informazioni: chi è, cosa fa, dove vive (spesso è possibile anche vedere delle foto dell’abitazione); più informazioni su di te sei disposto a condividere, più è probabile ricevere richieste di alloggio da parte di altri membri.

Tanti sono i vantaggi del buttarsi in un’esperienza del genere: ti dà infatti la possibilità di conoscere persone nuove, viaggiare spendendo poco, conoscere nuove usanze e stili di vita.

E chi, per vari motivi, non ha la possibilità di spostarsi e visitare il mondo, attraverso il couch surfing può far sì che sia il mondo ad andare da lui.

Per agevolare la comunicazione e l’interazione tra i membri, molto spesso vengono organizzati degli eventi  a livello locale, nazionale o addirittura internazionale.Può trattarsi di cene, movie nights, lezioni di danza, feste karaoke, visite al museo, concerti, eventi sportivi: qualsiasi scusa è buona per ritrovarsi e festeggiare! E se si viaggia in paesi anglofoni, quale miglior modo per mettere in pratica e arricchire la lingua?

Last but not least, il couch surfing rappresenta un’opportunità per chi vuole esercitare una lingua straniera! Come farsi scappare questa meravigliosa occasione?

Prova anche tu a vivere questa esperienza e, se ti va, raccontaci com'è andata!

Argomenti: Travel&Fun, Education & Career

Commenti