LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Imparare l'inglese per sognare più in grande

Pubblicato il 27/10/16 12.17

È passato ormai un po' di tempo da quando abbiamo riposto definitivamente costume da bagno e infradito nel cassetto per lasciare spazio alla 24 ore e riprendere la nostra vita frenetica, eppure continuiamo ad avere un'idea che ci frulla in testa e ogni giorno ci ripetiamo che dobbiamo fare qualcosa per depennarla dalla famosa lista dei buoni propositi che abbiamo scritto a gennaio. Ogni anno, infatti, rinvigoriti dal periodo vacanziero, ci sentiamo avvolti da una nuova sensazione che ci dà la spinta per realizzare tutti (o almeno qualcuno) i desideri nel cassetto e raggiungere così i nostri obiettivi.

Insieme alla curiosità per un nuovo sport, un nuovo hobby o un nuovo viaggio da organizzare, una delle prime cose che desideriamo conquistare è sicuramente quella di realizzarci nella sfera professionale. Molto spesso questo può significare decidere di cambiare lavoro per intraprendere finalmente la carriera che desideriamo fortemente: abbiamo trascorso sufficiente tempo facendo qualcosa di cui non eravamo convinti e abbiamo capito qual è la strada da percorrere per sentirci realizzati e mettere in pratica quello per cui abbiamo studiato con impegno. La cosa importante è non farci trovare impreparati durante questa nuova avventura.

Allora passiamo in rassegna tutte le abilità su cui possiamo contare e cerchiamo di focalizzarci sui nostri punti deboli per colmare eventuali mancanze. Ci rendiamo così conto che un fattore che può davvero fare la differenza è la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell'inglese, che può aprirci moltissime porte. Al giorno d'oggi non è sufficiente contare su un livello scolastico, ma è fondamentale dimostrare di possedere una certa abilità che ci consenta di rapportarci con realtà in ogni parte del mondo, dove questa lingua unisce anche i mondi più disparati. È così che arriva l'ora di mettersi d'impegno e dimenticare il nostro inglese maccheronico per lasciare spazio a una padronanza che ci farà sentire più sicuri quando affronteremo i primi colloqui di lavoro e chissà, renderà i nostri sogni a portata di mano.

Ti aspettiamo a Wall Street English per trovare il corso che fa al caso tuo e dare una spinta al tuo futuro!

Argomenti: Travel&Fun, Education & Career

Commenti

Non perderti nessun contenuto: