LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le serie TV più attese del 2017

Pubblicato il 18/01/17 10.49

L’inizio del 2017 porta con sé speranze, buoni propositi e voglia di fare, e perché no, di mettersi alla prova. Chiunque inizi un corso di inglese sa bene che imparare una nuova lingua non è affatto facile: dopotutto, no pain no gain, non c’è ricompensa senza sforzo.

Ma nessuno ci vieta di rendere questo sforzo divertente! Il fun learning (l’apprendimento coinvolgente) è proprio uno dei nostri obiettivi qui a Wall Street English, e riusciamo a raggiungerlo creando un’esperienza di full-immersion nell’inglese che porti i nostri studenti a entrare nel vivo della lingua, proprio come se si trovassero un un english-speaking country! Uno dei momenti di cui i nostri studenti possono approfittare ogni mese è la nostra Movie Night: ogni quarto martedì del mese a partire da febbraio, nel Social Club della scuola Wall Street English Roma Eur verranno proiettati interessanti film in lingua originale alla portata di tutti (bring your pop-corns!)

Ma come possiamo portare questo “apprendivertimento” anche a casa? :)

Se è vero che non possiamo trasferirci a Los Angeles o a Londra per ricreare una english experience a 360 gradi, possiamo comunque portare Los Angeles o Londra a casa nostra, e nello specifico Hollywood e la BBC! Come ?

Con le vostre serie TV preferite! Grazie a internet oggi è possibile scegliere tra una moltitudine di generi, potete decidere se guardare una serie con attori dall’accento british o se cimentarvi con lo slang americano, oppure selezionare una serie con episodi dalla durata che meglio si incastra con i vostri impegni quotidiani. Insomma, la scelta è estremamente varia. Le serie TV hanno una serie (appunto) di vantaggi: si possono guardare prima con i sottotitoli in inglese per poi arrivare ad eliminarli completamente, sono ideali per un approccio “step by step perché permettono di abituarsi agli accenti dei vari protagonisti e al lessico utilizzato che tende a ripetersi, rendendo sempre più facile ( e piacevole ) la comprensione dei dialoghi. Un altro modo per sfruttare il World Wide Web è scegliere una tv series che si conosce a memoria e guardarla in english. Così facendo si viene esposti a tantissime ore di lingua parlata: lo sforzo percepito sarà minimo e vi permetterà di imparare l’inglese, appunto, divertendovi!

Noi dello staff WSE Roma Eur abbiamo pensato di selezionare il meglio delle Serie TV più attese del 2017 che potrete godervi comodamente dal divano di casa!

A series of unfortunate events

Una serie tv tratta dai romanzi di Lemony Snicket che racconta le avventure dei fratelli Baudelaire, in un mix di commedia, fantasia e mistero! Se vi piacciono le emozioni forti e i colpi di scena, Violet, Klaus e Sunny Baudelaire saranno vostri perfetti travelling companions!

Star Trek Discovery

L’attesa è quasi finita per i nostalgici della celeberrima serie tv “vintage” che vedeva Spock e il Capitano Kirk viaggiare nell’iperspazio sulla spaceship Enterprise! Questa serie ha nuovi protagonisti, nuovo equipaggio, e soprattutto nuove incredibili adventures!

Sherlock (Quarta stagione)

Per gli amanti del fascino british, torna con la quarta stagione l’amatissima serie della BBC Sherlock: un magnetico Benedict Cumberbatch veste i panni del detective più famoso di tutti i tempi, accompagnato dal fedelissimo Dottor Watson nelle più strambe peripezie per le strade della London dei nostri giorni.

Argomenti: Travel&Fun

Commenti