LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Pasqua English style con wall Street English Firenze

Pubblicato il 22/03/16 16.47

Manca poco all’arrivo della Pasqua, festività celebrata da milioni di persone in tutto il mondo in accordo con le proprie credenze religiose e tradizioni.

Quale occasione migliore per chiedere ai nostri teacher di Wall Street English Firenze di condividere e farci conoscere le tradizioni del mondo anglosassone e americano!

Negli Stati Uniti, agli inizi del XIX secolo, Dolly Madison, la moglie del quarto Presidente americano, organizzo’ una ”egg roll” per i bambini di Washington D.C. Una tradizione che è arrivata fino ai nostri giorni e il lunedi di Pasqua è l’unico giorno dell’anno in cui i turisti possono camminare per i prati della White House. “Tradizionalmente” ci ha raccontato Semone “si indossano abiti nuovi, comprati proprio per in occasione della Pasqua”.

Tra le usanze più diffuse ci sono quelle che riguardano le uova, simbolo insieme all’Easter Bunny di questa ricorrenza. Nei giardini inglesi il giorno di Pasqua si può assistere alla tipica Egg Hunt, divertente gioco in cui le uova decorate vengono nascoste per poi essere cercate dai bambini. “This is for sure my favorite Easter tradition!”, dice divertito James che racconta anche di altre tradizioni, molto legate ai simboli del periodo pasquale (easter baskets, wooden crosses).

Una menzione particolare la merita il Morris Dance, danza tradizionale inglese diffusa in tutto il mondo english speaking, che viene ballata nelle strade in giorno di Pasqua. Le origini del nome non sono certe, ma si pensa derivi da “Moorish dance” oppure dalla parola latina “Mores” che significa costumi. È una danza molto particolare, in costume, basata su passi ritmati e figure coreografiche, in cui i danzatori devono utilizzare bastoni, spade, pipe e fazzoletti.

La Pasqua in Irlanda invece, assume anche i toni della commemorazione storica: ogni anno infatti, come ci ha ricordato Brian, si celebra la Easter Rising. Un giorno che accanto alle celebrazioni religiose della Pasqua, ricorda con eventi e parate una delle tappe fondamentali nella storia irlandese. 

Happy Easter!!

Argomenti: Travel&Fun

Commenti