LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

San Valentino 2017, tutta un'altra festa!

Pubblicato il 13/02/17 11.28

Ci sono tanti tipi di amore. Quelli appena nati e quelli già maturi, quelli più o meno passionali. Quelli che ci scoppiano dentro improvvisi e quelli che crescono giorno per giorno, anno per anno con tanta cura. Quelli di cui ci siamo stancati e quelli che dopo tanto tempo ancora ci entusiasmano. E poi c’è l’amore atteso, sperato e la sua ricerca, entusiasmante, sognante, a volte molto dura. Ci sono gli amori finiti che lasciano dietro sé solo amarezza e quelli finiti che invece regalano niente meno che una vita e una consapevolezza tutte nuove. Insomma, forse sbaglia chi pensa che San Valentino sia soltanto la festa degli amori riusciti, felici o già trovati.

La tradizione resiste fortissima tra fiori, cuori, cioccolatini, biglietti appassionati e cene romantiche a lume di candela. Ma anche la contro-tradizione tiene duro: feste ed eventi per soli single o crocere che promettono di far incontrare finalmente l’anima gemella. Inoltre, avete mai sentito parlare del S.A.D. (Single Awareness Day)? E’ il “giorno della consapevolezza dei single”, il giorno in cui i single si riuniscono tra loro per consolarsi l’un l’altro della solitudine o per rivendicare, invece, la bellezza di essere liberi  e per dire alle coppie romantiche che non serve certo un amore per festeggiare (tanto meno per essere felici).

Last but not least, ci sono le celebrazioni private, quei “regali” che non capirebbe nessuno se non chi ci ama: sguardi, risate o qualsiasi altra cosa. E gli amici, con cui si può ridere, piangere e fare le migliori chiacchierate su quello che è stato e sarà. Buon San Valentino a tutti, allora, uno per ogni amore!

Argomenti: Travel&Fun

Commenti