LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Scoprire nuovi orizzonti e destinazioni English speaking

Pubblicato il 23/06/16 15.07

Al giorno d’oggi saper parlare l’inglese fluentemente è il desiderio di molte persone, sia perché ti apre molte porte dal punto di vista lavorativo sia per una soddisfazione personale. In effetti conoscere una lingua così internazionale, ufficiale in 53 paesi, ti dà la possibilità di essere in comunicazione con persone di tutte le nazionalità e di imparare, quindi, lo stile di vita, i costumi e i valori di diverse culture. 

Wall Street English Milano ci accompagna nella scoperta di mete English speaking per praticare e migliorare l'inglese.

Aumentano sempre di più le persone che si iscrivono a corsi di inglese nella propria città perché, ovviamente, è la soluzione più comoda per apprendere la lingua. Altre volte, soprattutto per i più giovani, vengono proposte vacanze studio estive all’estero; in queste esperienze i ragazzi vivono in famiglia e passano le loro giornate tra i banchi di una scuola inglese e le attività pomeridiane proposte da quest’ultima.

Ma per gli adulti che alternative ci sono? Di certo non si può proporre un’idea simile, quindi sono nate diverse proposte destinate proprio a loro. Sono esperienze all’estero che spesso uniscono il desiderio di imparare l’inglese con una passione personale. Due cose in una, meglio di così! Per gli amanti del golf il posto perfetto si trova nella contea di York, a Scarborough, dove vengono associate le lezioni di golf e la visione di competizioni internazionali con l’insegnamento dell’inglese. Se hai un buon palato invece Galway fa per te; imparare l’inglese diventa più divertente e gustoso se si fa davanti ai piatti tipici irlandesi! Nella città di Edimburgo stanno nascendo le “home tuition”; lo studente può esercitarsi con la lingua alloggiando direttamente a casa del proprio insegnante, condividendo i momenti familiari, importanti per acquisire più sicurezza con l’inglese. Per chi non ha voglia di imparare dai libri scolastici, può dedicarsi a un bel giro negli USA con compagni di viaggio provvenienti da tutto il mondo.. divertente e curioso! L’Australia è una meta sognata da tutti, in cui si può stare a contatto con la natura e gli animali. Qui si può fare del volontariato ecologico in un centro per la protezione e la cura degli animali selvatici e, stando a contatto con le persone del posto, l’inglese è d’obbligo.

Ci sono molte possibilità per esercitare il proprio inglese durante l’estate, basta avere tanta voglia di imparare e di sperimentare cose nuove!

Argomenti: Travel&Fun, Education & Career

Commenti