LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Summer solstice, ecco il giorno più lungo dell'anno

Pubblicato il 21/06/13 12.18

La tanto attesa estate è ufficialmente arrivata anche da calendario. Per festeggiare il suo arrivo i centri Wall Street Institute organizzano gli eventi più svariati: canti sfrenati nel centro di Milano Loreto, pizza in compagnia per Milano Papiniano, serata sushi a Lecco e tanti sono i preparativi in corso nelle sedi sparpagliate per l'Italia.

Dopotutto, il 21 giugno è il giorno più lungo dell'anno, il famoso solstizio d'estate e rappresenta perfettamente la bella stagione con tepore e luce fino a tardi. Ma è anche una data considerata "magica" da alcuni, che per esempio si riuniscono in luoghi mistici come Stonehenge per vedere sorgere il sole. C'è invece chi apprezza di più il fascino di un aperitivo sulla spiaggia o di una passeggiata in città per godere appieno di questa lunghissima giornata.

L'estate però, è anche la stagione di chi al divertimento associa lo studio e le lingue straniere rimangono la materia numero uno. Gettonatissime infatti sono le mete English speaking, come Malta per esempio, dove praticare e migliorare il proprio inglese senza rinunciare alla vita da spiaggia.  Ma spesso anche per chi resta in città un corso di inglese rimane l'alternativa per prepararsi in modo ottimale ad affrontare sfide future.

E allora qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi siano le mete per i prossimi mesi, che si vada in ferie o no, da oggi possiamo ufficialmente dire: "Let the summer begin!"

Argomenti: Travel&Fun, Wall Street English Experience, Meet the Staff

Commenti