LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Thanksgiving, la festa dei ringraziamenti speciali

Pubblicato il 23/11/16 15.32

Il Giorno del Ringraziamento, o Thanksgiving Day, è una delle principali feste di origine cristiana osservate negli Stati Uniti – ogni quarto giovedì di novembre – e in Canada – ogni secondo lunedì di ottobre. Quest'occasione rappresenta un vero e proprio inno alla gratitudine in cui le famiglie si riuniscono con parenti e amici per celebrare con un pranzo sontuoso quanto ricevuto durante l'anno. Wall Street English Milano ci racconta le origini di questa ricorrenza.

L'origine del Thanksgiving Day risale al 1621, quando i Padri Pellegrini cristiani migrarono in America e arrivarono a Plymouth nel Massachusetts, dove trovarono un territorio selvatico e inospitale, non adatto alle colture che erano soliti utilizzare. Per questo, quasi la metà della loro popolazione non riuscì a sopravvivere al rigido inverno. Fu grazie all'intervento dei nativi americani che i Pellegrini trovarono le risorse sufficienti per poter sopravvivere l'anno successivo: infatti, questi insegnarono loro come coltivare i prodotti agricoli e allevare gli animali, in particolare il granoturco e il tacchino.

Così, dopo un inizio difficoltoso, i Padri Pellegrini istituirono un giorno per ringraziare Dio del buon raccolto e dell'abbondanza ricevuta, tradizione che si è tramandata fino ai giorni nostri.

Con il passare degli anni, il Thanksgiving Day è passato dall'essere una celebrazione religiosa a essere la ricorrenza secolare che tutti conosciamo: occasione per invitare parenti e amici nelle proprie case per condividere il pranzo il cui protagonista assoluto è il tacchino ripieno, cucinato secondo una ricetta che si trasmette in ogni famiglia, insieme a zucca, patate e altri piatti tipici. Oppure è possibile festeggiare questo giorno prendendo parte agli eventi celebrativi organizzati nelle città. New York è sicuramente quella che rappresenta al meglio questo spirito in quanto, a partire dal 1924, il grande magazzino Macy's organizza una parata per le vie di Manhattan, che si conclude nella propria sede centrale, e che attrae ogni anno milioni di persone.

And you, what are you thankful for?

Argomenti: Travel&Fun

Commenti

Non perderti nessun contenuto: