LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Thanksgiving a Wall Street English Milano Cadorna, tra tradizione e attualità

Pubblicato il 16/11/15 6.50

E’ arrivato novembre, mese che molti considerano “transitorio”, il passaggio tra la ripresa della quotidianità post vacanze estive e la frenesia delle feste natalizie.

Negli Stati Uniti però, il mese di novembre ospita una delle ricorrenze più sentite dal popolo americano: Thanksgiving.

Questa antica festa religiosa, che risale al 1621 ma fu’ ufficialmente documentata nel 1623, nacque come celebrazione e ringraziamento per il raccolto ottenuto durante l’anno trascorso e si celebra il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti e il secondo lunedì di ottobre in Canada.

La tradizione attuale, è rappresentata da un grande pranzo che gli americani organizzano con i propri famigliari, un modo per ritrovarsi e passare del tempo insieme.  Parte integrante della tradizione è il piatto tipico che viene cucinato, il celeberrimo tacchino ripieno.

Non tutti sanno però, che il tacchino non è solo il protagonista  della ricetta pricipale perché dal 1963, qualche giorno prima di Thanksgiving Day, si svolge la cerimonia della grazia presidenziale, conosciuta come National Thanksgiving Turkey Presentation. Durante la cerimonia vengono graziati due tacchini, uno dei quali aprirà la parata festiva del parco Disneyland per poi venire trasferito insieme al suo compare  in un ranch del parco stesso.

Oltre a questa storica rappresentazione, sono ormai in molti coloro che per scelta hanno deciso di non consumare il tacchino, rimpiazzandolo con altre pietanze ed è proprio per dare un tocco di tradizione in più alle tavole vegane che un’azienda americana ha creato il “Tofurky”. Nato dall’associazione delle parole “tofu” e “turkey”, tacchino in inglese, il Tofurky è la versione vegana del tacchino ripieno dove tutti gli ingredienti sono biologici e di origine vegetale.

Nonostante Thanskgiving non sia una ricorrenza appartenente al nostro paese, quanti di voi si lascerebbero tentare, anche solo per curiosità, da una fetta di Tofurky?

Proprio per condividere  opinioni su questo argomento e scoprire di più su una delle feste più attese negli Stati Uniti, Wall Street English Milano Cadorna organizza un’attività martedì 24 novembre. Quando? All’ora dell’aperitivo! Vi aspettiamo alle 19.00!

Per sapere di più sulle attività del centro, scopri il calendario delle attività del mese!

Argomenti: Travel&Fun

Commenti