LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Vacanze sulla neve: anche lo sci è English speaking

Pubblicato il 19/12/16 10.05

Con l’arrivo del mese di dicembre, le strade si riempiono di luci colorate e l’aria si riempie di un’atmosfera festosa e vacanziera che è impossibile non lasciarsi trascinare. Così, chi per tradizione, chi per dimenticarsi della routine giornaliera, saranno in molti a fare le valigie in occasione di queste vacanze natalizie. Quest'anno però, potrebbe essere la giusta occasione per unire l'utile al dilettevole e portare sì gli sci, ma anche l'inglese che con tanta fatica e determinazione abbiamo imparato. E allora, verso quali mete innevate English speaking dirigere la propria bussola?

Se si pensa alla Gran Bretagna, la neve non è certamente la prima cosa che viene in mente, ma in realtà, anche oltre la Manica è possibile divertirsi sfrecciando sullo snowboard o gli sci. Infatti, per lo più in Scozia e in Inghilterra, ci sono molte piste da sci con neve naturale o artificiale che non hanno niente da invidiare alle più comuni località in montagna. Ad esempio, Aviemore in Scozia ne offre una che si sviluppa nel parco nazionale di Cairngorm, ed è fra le più attrezzate; oppure Fort William, la pista principale delle Ski Area “Nevis Range”, comprendente una ventina di tracciati, perfetti soprattutto per i più esperti. Chi, invece, è alla ricerca di qualcosa di più particolare, allora la destinazione perfetta non può che essere Milton Keynes in Inghilterra, dove la pista SnoZone offre la possibilità di sciare indoor 365 giorni all'anno anche di notte!

Chi invece vuole andare ancora più lontano, e arrivare a una altitudine ancora maggiore, può salire su un aereo per poi atterrare in Colorado, Stati Uniti. Lì si trovano le maggiori e più famose aree sciistiche del Nord America. Località mondane quali Vail, Beaver Creek e la ancor più famosa Aspen sono attrezzatissime e offrono piste eccellenti rivelandosi quindi ideali per gli appassionati di sport invernali. Un'altra delle mete oltreoceano da poter esplorare sugli sci è la California: a Mammoth Lakes, per esempio, si snodano piste da sci perfette per principianti così come per i più esperti, oppure a Heavenly, sulla riva meridionale del lago Tahoe, offre panorami mozzafiato e piste enormi.

Non vi resta quindi che scegliere la vostra meta, prendere gli sci e sfrecciare verso un English Christmas!

 

 

Argomenti: Travel&Fun

Commenti

Non perderti nessun contenuto: