LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Viaggi e vacanze: alla scoperta di Cardiff, una città dalla bellezza inaspettata.

Pubblicato il 22/06/17 11.24

Una delle attività preferite di chi ha appena finito o sta frequentando un corso di inglese, è proprio visitare città e paesi English speaking.

Negli ultimi tempi una città gallese è stata sulla bocca di tutti, o almeno di tutti gli appassionati di calcio europei: si tratta di Cardiff, la capitale, dove si è appena svolta la finale di Champions League 2017.

Ma Cardiff non è solo calcio e stadio, bensì anche cultura e divertimento: abbiamo quindi selezionato alcune principali attrazioni che proprio non vi potete perdere se vi capita di visitare questa città.

Bute Park: è il principale parco di Cardiff. Si estende per 130 acri, dal Castello di Cardiff fino a nord della città, attraversando buona parte del centro e seguendo il corso del fiume Taff. Comprende molti giardini, zone alberate e sentieri che vale la pena percorrere facendo una passeggiata o correndo all'aria aperta. Inoltre, è facile incontrare degli scoiattili e dei tipi particolari di volatili. Il nome del parco lo si deve al terzo Marchese di Bute, la cui famiglia era proprietaria del castello.

Baia di Cardiff: un tempo il principale polo commerciale attraverso cui veniva sfruttata la prima risorsa naturale della città, il carbone. Oggi molte delle sue zone sono state riqualificate e sono stati creati numerosi centri culturali, turistici e artistici di enorme importanza, che la rendono uno dei luoghi più interessanti, festosi e colorati della città. Qui, tra le altre cose, è possibile visitare The Pierhead Building, uno degli edifici storici di Cardiff, dove si trova il Welsh history Museum; o ancora, il Wales Millennium Centre, sede della Welsh National Opera, compagnia di opere liriche fondata nel 1946.

Cardiff Market: conosciuto anche come Cardiff Central Market e come Market Building, è un mercato su due livelli ospitato all'interno di un edificio vittoriano. I buongustai qui troveranno pane (e non solo) per i loro denti: infatti in questo mercato si trova di tutto, dalla frutta al pesce, dalla carne ai formaggi. Per non parlare delle torte appena sfornate, tipiche gallesi. Infine, non mancano negozi dove trovare beni di ogni tipo.

E allora cosa state aspettando? Fate le valigie e correte a prendere il primo volo che vi porterà a scoprire le meraviglie di questa città!

 

Commenti