LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Wall Street English Genova Presenta...

Pubblicato il 20/02/16 15.15

20…l’avventura Wall Street English continua

Welcome al terzo appuntamento con il nuovo staff  Wall Street English Genova.

Dopo la stupenda Silvia in reception e la frizzante Federica nello Speaking Center, questo mese conoscerete la persona che si occupa di tutta la didattica della scuola

WALL STREET GENOVA PRESENTA…

CATERINA

SERVICE MANAGER

Questo mese vi presentiamo Caterina, la nostra creativa ed efficiente Service Manager, che organizzerà il vostro corso personalizzato, vi supporterà durante tutta la vostra esperienza Wall Street English e organizzerà divertenti attività per praticare l’inglese sia all’interno della scuola che per le strade della città.

Caterina si è innamorata dell’inglese durante i suoi studi negli Stati Uniti e dell’insegnamento durante l’università, quando è entrata a far parte della famiglia Wall Street English, prima come Personal Tutor, poi come Teacher certificata e specializzata e 5 anni fa come Service Manager. Si occupa dell’organizzazione della didattica della scuola, seguendo il suo staff e gli studenti con pazienza, passione e dedizione.

Ama viaggiare, leggere,  l’arte e qualsiasi attività che le permetta di esprimersi e di conoscere persone nuove ed interessanti e da Settembre si è trasferita a Genova per iniziare questa stupenda avventura nel nuovo centro Wall Street English di via XX Settembre.

Ecco cosa ci ha raccontato

Com’è stata la tua esperienza americana?

Ho studiato per un periodo durante la scuola superiore negli Stati Uniti, vicino Chicago, ospitata da una famiglia locale. E’ stata un’esperienza meravigliosa, non solo dal punto di vista linguistico, ma soprattutto culturale e di vita. Chicago è una città stupenda e gli Stati Uniti sono un paese immenso, tutto da scoprire. Un vero melting pot.

Questa esperienza mi ha aperto la mente e mi ha fatto nascere la voglia di conoscere paesi, persone e culture nuove e confrontarmi con loro.

Come ti sei avvicinata all’insegnamento?

Mi sono innamorata dell’insegnamento durante l’università, quando sono entrata nel mondo Wall Street English. Mi è subito piaciuto l’approccio naturale all’apprendimento della lingua, proprio come avevo imparato io negli States. Dopo la laurea ho conseguito le certificazioni per l’insegnamento e ho continuato la mia esperienza come Teacher e poi come Service Manager. Questo non è un lavoro, è una passione.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Mi piacciono tantissime cose: la prima è sicuramente l’insegnamento: amo vedere i progressi dei miei studenti e lavorare con lo staff, Personal Tutor e Teachers, per trovare la soluzione e il programma migliore per ogni nostro studente.

La soddisfazione più grande è vedere una persona raggiungere il proprio obiettivo: superare un esame, fare un colloquio e trovare un nuovo lavoro, trasferirsi all’estero o a volte semplicemente superare la propria paura e l’imbarazzo di esprimersi.

Un’altra cosa che sicuramente trovo stimolante è la possibilità di esprimere la mia creatività sia in aula che nell’organizzazione degli eventi che ogni mese proponiamo ai nostri studenti: visite guidate al museo, pub night, cineforum in lingua, feste a tema e prossimamente chissà...vi sorprenderò con lezioni di cucina in inglese e una caccia al tesoro per i vicoli genovesi!

Tenete d’occhio il calendario delle attività della scuola, ci sarà da divertirsi...are you ready?

See you next month, stay tuned!

Argomenti: Meet the Staff

Commenti