LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

I trend per il 2020: su cosa devono puntare le aziende

Pubblicato il 08/10/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Le aziende italiane si trovano attualmente al centro di un contesto in rapida trasformazione, che richiede continui e radicali cambiamenti. La globalizzazione dei mercati, l’irrompere di nuove tecnologie, i cambiamenti delle regole del mercato e della competizione richiedono forti trasformazioni. Ma su cosa devono puntare nell’immediato futuro? Quali sono i trend da cavalcare per il 2020? Di seguito descriviamo i principali. 

Leggi tutto

Best practice per migliorare l'inglese

Pubblicato il 06/10/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Al giorno d’oggi, l'inglese è la lingua franca per eccellenza, uno strumento fondamentale per comunicare nei più diversi ambiti e soprattutto nel contesto aziendale. Il mondo del business è sempre più dinamico e competitivo, e avere un’ottima padronanza di questa lingua ti offre decisamente una marcia in più rispetto ai concorrenti, permettendo alla tua azienda di crescere, di conquistare nuovi mercati esteri, di esplorare nuove prospettive.

Leggi tutto

Organizzare i corsi di inglese con la formazione finanziata

Pubblicato il 29/09/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

I corsi di formazione aziendali costituiscono una risorsa di grande importanza per le aziende di ogni settore: garantiscono la crescita professionale e personale dei dipendenti e sono in grado di fornire nuove risorse e vantaggi competitivi alle aziende.  I corsi di inglese, per esempio, sono sempre più considerati come un investimento strategico per l’internazionalizzazione dell’azienda, la penetrazione di nuovi mercati e l’esplorazione di nuove possibilità all’estero. 

Leggi tutto

Come inserire i corsi di inglese nel welfare aziendale

Pubblicato il 21/07/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Il welfare aziendale è una nuova, importante, modalità che le aziende hanno per premiare i propri dipendenti in modo personalizzato, migliorando il clima lavorativo, incrementando la produttività e anche risparmiando sulle tasse.

Leggi tutto

Quanti tipi di corsi di inglese per le aziende esistono?

Pubblicato il 04/06/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Migliorare il livello di inglese in azienda è una leva di crescita fondamentale per il business: permette di uscire dai confini nazionali sia per quanto riguarda la potenziale clientela che riguardo a collaborazioni, partnership, rapporti di fornitura e recruiting dei migliori talenti. Ecco perché i corsi di inglese aziendali sono sempre più richiesti non solo dalle multinazionali ma anche all’interno delle Pmi.

Leggi tutto

Quali sono i corsi di inglese più efficaci per le aziende?

Pubblicato il 21/05/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Sempre più aziende comprendono la necessità di migliorare il livello di inglese dei propri dipendenti e di organizzare corsi finalizzati a questo scopo. Ma quali sono i percorsi migliori? Come orientarsi all’interno dell’ampia scelta disponibile? Ecco i criteri da tenere in considerazione!

Leggi tutto

L'importanza della formazione per la tua azienda

Pubblicato il 14/05/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

La formazione dei dipendenti è ormai un’attività cruciale per il successo delle aziende di qualsiasi settore. Fare formazione significa favorire lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane, donando all’intera organizzazione la capacità di adeguarsi a cambiamenti tecnologici, culturali e sociali in atto. La formazione, in particolare:

Leggi tutto

Come stimolare i dipendenti e trattenere i talenti in azienda

Pubblicato il 14/04/20 12.30 in Business English Online

0 Commenti

Per le aziende, oggi, trattenere i talenti migliori è fondamentale, tanto quanto fidelizzare i clienti. È per questo che l’Employee Retention è ormai uno dei focus principali dei dipartimenti HR, in ogni settore: si tratta del complesso di attività messe in campo per mantenere un livello di motivazione e dunque di soddisfazione costantemente alto tra le risorse umane, per assicurare commitment e fedeltà nei confronti dell’organizzazione.

Leggi tutto