LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Sei un beginner? Ecco cosa imparerai davvero in un corso di inglese per principianti

Pubblicato il 11/06/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Ti sei appena iscritto al tuo primissimo corso di inglese o magari stai per farlo e non sai cosa aspettarti. Hai provato a rimandare in tutti i modi, arrangiandoti con l’italiano, facendoti aiutare da qualche amico più spigliato, evitando determinate situazioni. Solo perché cominciare a studiare una lingua da zero ti ha sempre spaventato! Ma non ce n’è bisogno, d’altronde ogni corso comincia dalle basi, e comunque l’inglese è una lingua le cui regole grammaticali sono abbastanza semplici e il cui lessico non è poi così distante dall’italiano.

Leggi tutto

Corsi di inglese per adulti: quali sono gli aspetti da considerare prima di iscriversi?

Pubblicato il 16/05/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

I corsi di inglese destinati agli adulti si differiscono da quelli tradizionali per ragazzi sia per le finalità, sia per come vengono impostati. Vediamo nel dettaglio cosa significa.

Per quanto riguarda gli obiettivi finali, ci sono diversi motivi per cui un adulto potrebbe scegliere di cominciare a frequentare un corso di inglese. 

Lontani dall'idea delle classiche lezioni scolastiche, spesso frequentate per obbligo da ragazzi annoiati che in quel momento non si rendono completamente conto del grande potenziale di 

Leggi tutto

Come scegliere il corso di Business English su misura per te

Pubblicato il 26/04/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

La conoscenza della lingua inglese è ormai indispensabile per operare in qualsiasi azienda di respiro internazionale, oltre che per fare carriera in Italia e all’estero. Particolarmente importante è, più nello specifico, la competenza nel Business English, quel linguaggio settoriale utilizzato negli affari e nella comunicazione tra imprese e tra professionisti, un patrimonio di termini ed espressioni peculiari che risulta, ad oggi, assolutamente imprescindibile in ambito business.

Leggi tutto

Le frasi in inglese da conoscere se hai bisogno di un medico

Pubblicato il 23/04/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Ti sei appena trasferito in un paese anglofono, oppure stai per farlo e ci resterai per un tempo abbastanza lungo. Tra le altre cose da fare, c’è anche quella di cercare il proprio medico di base. Ovviamente, speri non succeda niente durante il tuo soggiorno, però siccome resterai per un bel po’, complice una trasferta all’estero, un corso di aggiornamento da frequentare o un vero e proprio lavoro, preferisci sistemare tutto prima, in modo da trovarti preparato nel caso in cui dovessi malauguratamente averne bisogno e, comunque, in modo da non farti trovare impreparato.

Leggi tutto

Come funzionano davvero i corsi di inglese: una guida per scegliere quello adatto a te

Pubblicato il 16/04/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

L'inglese è una materia che hai sempre preso sottogamba sin dai tempi della scuola: hai studiato il minimo indispensabile solo per prendere la sufficienza e poi ti sei lasciato tutto alle spalle, come a voler accantonare definitivamente un episodio spiacevole. Solo dopo hai iniziato a renderti conto di aver sprecato una gran bella opportunità, complice il fatto che quando frequentavi le scuole superiori non hai avuto granché fortuna con i professori che si sono susseguiti nell'insegnamento della lingua. All'università hai cercato in tutti i modi di recuperare, ma il tuo corso offriva solo un'idoneità di inglese: poche ore a settimana per qualche mese non sono riusciti a soddisfare la tua lacuna. E poi sono cominciati i mille impegni, la stesura della tesi, la laurea e finalmente il primo lavoro.

Leggi tutto

Frasi utili per fare la guida turistica all'estero

Pubblicato il 02/01/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Quello della guida turistica è un lavoro molto importante. In molti casi, la guida è il primo biglietto da visita di un paese straniero, e rappresenta il primo impatto del viaggiatore con la cultura, gli usi e i costumi del luogo. Se questa è la tua professione, attuale o sognata, di certo saprai bene come sia importante tenere sempre desta l’attenzione di chi si affida ai tuoi servizi, alternando comunicazioni più serie con aneddoti più leggeri, veicolando informazioni importanti (come quelle relative alla sicurezza) e rendendo in definitiva un viaggio o una semplice gita davvero unici per chi li vive.

Leggi tutto

Esercitare l'inglese non è difficile se hai queste cinque abitudini

Pubblicato il 18/12/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Sei una di quelle persone che se l'è sempre cavata: a scuola sei sempre stato uno tra i migliori in quasi tutte le materie, riuscendo a compensare i tuoi piccoli talloni d'Achille con l'improvvisazione e la cultura personale; nelle attività extra scolastiche hai sempre dato il meglio di te, perchè ti veniva facile essere il migliore in qualcosa che ti divertiva; al lavoro hai sempre avuto la risposta giusta al momento giusto e hai dimostrato quanto vali; nel privato ti sei dato da fare con i tuoi aneddoti simpatici e il tuo carattere amabile. 

Leggi tutto

4 modi creativi per migliorare l'Inglese

Pubblicato il 11/12/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Hai sempre voluto esercitare l'Inglese, ma non l'hai mai studiato seriamente e adesso hai paura sia perchè devi partire da zero, sia perchè ormai non sei più un ragazzino e si sa che apprendere una nuova lingua diventa tendenzialmente più complicato man mano che il tempo passa. Forse, però, ancora non sapevi che esistono altri modi per esercitarlo oltre a quelli standard, modalità più creative e veramente alla portata di tutti. 

Leggi tutto

Come praticare il tuo inglese ogni giorno

Pubblicato il 07/12/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Hai appena passato un esame di lingua inglese con profitto e adesso la prospettiva di perdere tutti i risultati che hai conquistato con tanto studio ti scoccia proprio. Oppure sei appena stato all'estero per una vacanza in cui hai colto l'occasione per migliorare la tua conoscenza della lingua frequentando un corso accelerato. 

Leggi tutto

5 errori frequenti nella scrittura di un CV inglese

Pubblicato il 04/12/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Sei da tempo alla ricerca di un lavoro ma, nonostante le molte candidature, non stai ottenendo nulla? Non saltare subito alla conclusione che il tuo profilo non è ricercato dalle aziende. E se invece il problema fosse nel curriculum che utilizzi per farti conoscere?

Proprio così: il CV è un elemento essenziale, il primo biglietto da visita che presenti ad un potenziale datore di lavoro, che ha il compito di farti conoscere e descrivere le tue esperienze e capacità. 

Leggi tutto