LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le 10 parole in inglese di cui non conosci la pronuncia corretta

Pubblicato il 18/09/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

La pronuncia è uno degli scogli più grandi della lingua inglese, per gli italiani in particolare. Questo idioma possiede un ricco patrimonio di suoni peculiari e, soprattutto, spesso non presenta una corrispondenza univoca tra fonemi e grafemi, a differenza della nostra lingua in cui tale corrispondenza è molto più stretta. 

Leggi tutto

I più famosi modi di dire in inglese

Pubblicato il 17/07/18 15.33 in Education & Career

0 Commenti

Ormai il tuo livelli di inglese corrisponde a quello che viene definito "upper-intermediate", ossia un B2. In pratica, sai esprimerti abbastanza chiaramente su vari temi e sei in grado di comprendere la maggior parte dei testi e delle conversazioni in lingua inglese. Per avere una conoscenza avanzata dell'inglese ti manca tanto così: qualche phrasal verb in più, le sottili sfumature di significato tra un termine e un altro, i vocaboli meno usati o ormai in disuso e... alcune cose che riguardano il linguaggio comune.

Leggi tutto

Suggerimenti per l'apprendimento dell'inglese da adulti

Pubblicato il 12/07/18 15.26 in Education & Career

0 Commenti

Imparare l’inglese da adulti è possibile? Certo che sì. È innegabile che l’apprendimento di una lingua straniera sin da bambini sia più facile, perché la mente dei piccoli è più ricettiva e più portata ad assimilare nuovi concetti e il gioco permette di veicolare la competenza linguistica in modo graduale e naturale. Ma si può certamente studiare e imparare una lingua straniera anche in età adulta.

Leggi tutto

5 tips per "rimettere in forma" il tuo inglese

Pubblicato il 10/07/18 15.04 in Education & Career

0 Commenti

Il tuo inglese è un po' arrugginito? È passato tanto tempo dall'ultima volta che lo hai utilizzato e adesso pensi di non sapere più da dove cominciare? Le lezioni sui verbi irregolari sono un ricordo lontano e ormai sbiadito? Non preoccuparti! Anche se l'inglese è una lingua e va tenuto vivo parlandolo e praticandolo tutti i giorni, rimettere in forma il tuo inglese non sarà molto difficile. Al contrario: se seguirai i nostri consigli vedrai che non avrai nessun tipo di problema e in breve tempo tornerai più in forma di prima.

Leggi tutto

Esistono certificazioni d'inglese per il Business English?

Pubblicato il 03/07/18 15.34 in Education & Career

0 Commenti

Al giorno d’oggi sempre più persone hanno l’esigenza di conseguire una certificazione in lingua inglese, per motivi personali, professionali o accademici. Ne esistono numerose, e non è sempre facile scegliere quella più giusta.

Leggi tutto

Business English Vocabulary: un glossario completo dei termini utili

Pubblicato il 29/06/18 16.40 in Education & Career

0 Commenti

Il Business English è il linguaggio settoriale più utile per chi utilizza la lingua inglese per scopi professionali e nell’ambiente di lavoro. Un patrimonio di termini ed espressioni idiomatiche specifiche, da conoscere assolutamente in vista di una carriera internazionale o per comunicare con clienti, partner e fornitori esteri.

Leggi tutto

Cosa leggere online per migliorare la padronanza dell'inglese?

Pubblicato il 20/06/18 15.18 in Education & Career

0 Commenti

Cosa fare per mantenere viva la conoscenza dell’inglese, o di una lingua straniera in generale, dopo aver frequentato un corso e aver sostenuto il relativo esame? Come comportarsi se l’inglese, studiato alle scuole superiori ormai più di qualche anno fa, è stato quasi del tutto dimenticato? In che modo è possibile rispolverare le proprie basi di inglese, magari arricchendole e approfondendole con nozioni nuove?

Leggi tutto

Come migliorare la tua scrittura in inglese: tecniche di writing

Pubblicato il 12/06/18 15.53 in Education & Career

0 Commenti

Tutti sappiamo parlare inglese, o almeno è quello che la maggior parte della gente dice. Questo perché l’inglese viene normalmente insegnato a scuola come lingua straniera di default, generalmente a partire dalla scuola primaria, se non già dalla scuola dell’infanzia. A rigor di logica, secondo questo ragionamento l’Italia dovrebbe essere tendenzialmente riconosciuto come un paese bilingue al pari, ad esempio, dei Paesi Scandinavi. Ma così non è.

Leggi tutto

Quale certificazione di inglese serve per le università estere?

Pubblicato il 08/06/18 15.50 in Education & Career

0 Commenti

Siete alla ricerca di consigli per pianificare il vostro viaggio di studio all’estero? Sia che dobbiate trasferirvi definitivamente, sia che dobbiate rimanere per un tempo limitato - perché magari siete stati scelti per partire tramite progetto Erasmus o simili - ci sono alcune cose da sapere e da prendere in considerazione prima di farlo. Per studiare all’estero, ma anche per lavorare, in alcuni casi è indispensabile possedere una certificazione di lingua inglese

Leggi tutto

Intervista a un nostro studente del centro Wall Street English di Genova

Pubblicato il 31/05/18 15.12 in Education & Career

0 Commenti

Apprendere una lingua è come fare un viaggio alla scoperta di qualcosa di nuovo, un viaggio che inizia con la consapevolezza di voler raggiungere una meta, ignari però di tutte le tappe intermedie, delle salite e delle discese, degli incontri che si faranno...una vera e propria avventura, un’esperienza da vivere e condividere, con il piacere di poterla poi raccontare.

Leggi tutto