LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

5 modi rapidi per memorizzare il vocabolario inglese

Pubblicato il 08/11/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Stai studiando una nuova lingua da adulto e certamente avrai notato che memorizzare concetti nuovi diventa più difficile via via che il tempo passa. Ma hai promesso al tuo capo che avresti migliorato il livello del tuo inglese per aprire l'azienda a un mercato internazionale, oppure ti sei ripromesso di prendere una certificazione importante per ottenere una promozione che ti spetta da tanto o per poter cominciare a cercare lavoro all'estero. 

Leggi tutto

Come si scrive una lettera di presentazione aziendale in inglese

Pubblicato il 31/10/18 16.17 in Education & Career

0 Commenti

La lettera di presentazione aziendale è uno strumento fondamentale per far conoscere la tua impresa sul mercato, per intraprendere nuove collaborazioni e per acquisire nuovi clienti. Oggi viene utilizzata soprattutto nell’ambito di campagne di marketing, sia tradizionali che – in maniera crescente – via e-mail, in occasione del lancio di nuove aziende o di una loro auspicata espansione, per esempio in un nuovo mercato estero.

Leggi tutto

Vocabolario di inglese da usare in cucina

Pubblicato il 25/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Cucina, che passione! Tra YouTube, Instagram, Facebook, blog e social vari, ormai è difficile non farsi contagiare dall'ondata del famoso #foodporn. Per non parlare dei mille programmi di cucina: da Masterchef, che incorona il miglior cuoco non professionista d'Italia, a Bake Off, il programma perfetto per gli amanti dei dolci (un po' meno per chi è a dieta), passando per il famigerato 4 ristoranti, una vera e propria guida "audiovisiva" sui migliori ristoranti della vostra zona.

Leggi tutto

Application for employement: come prepararsi?

Pubblicato il 23/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

I datori di lavoro, specialmente all’interno di grandi aziende, ricevono quotidianamente una grande quantità di curriculum e di application for employment da valutare. Ecco perché, se vuoi davvero dimostrare di essere la persona giusta per una determinata posizione e avere la possibilità di sostenere un colloquio, devi dimostrare competenze, esperienze e anche personalità in queste comunicazioni scritte.

Leggi tutto

Au pair in Inghilterra: come prepararsi per un'esperienza che può cambiarti la vita

Pubblicato il 11/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Au pair è un’espressione che dalla Francia al Regno Unito, passando per l’Italia - ma non solo -  indica la stessa cosa: una persona straniera che viene ospitata da una famiglia in qualità di baby sitter; in italiano si parla di ragazzi alla pari. Si tratta generalmente di giovani – per lo più ragazze e solitamente tra i 18 e i 30 anni - che si occupano dei figli della famiglia ospitante e di piccoli lavoretti domestici.

Leggi tutto

Vocabolario di base per avvocati in inglese

Pubblicato il 04/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Chi ha detto che le parole “avvocato” e “inglese” non possano trovarsi nella stessa frase? Con la globalizzazione, infatti, le cose sono cambiate e ci sono diverse situazioni per cui un avvocato oggi potrebbe ritrovarsi a parlare in inglese. Il suo assistito potrebbe essere straniero, o magari lo è la sua controparte. 

Leggi tutto

Come usare in modo corretto "Some" ed "Any"

Pubblicato il 25/09/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

 "Some” e “any” sono due termini grammaticali che creano normalmente non pochi problemi a chi sta imparando la lingua inglese. In realtà la regola che sta alla base del loro funzionamento è abbastanza semplice, ma gli italiani tendono tradizionalmente a dimenticarla e a fare errori, forse perché implica ragionamenti differenti da quelli previsti dalla nostra grammatica.

Leggi tutto

Le 10 parole in inglese di cui non conosci la pronuncia corretta

Pubblicato il 18/09/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

La pronuncia è uno degli scogli più grandi della lingua inglese, per gli italiani in particolare. Questo idioma possiede un ricco patrimonio di suoni peculiari e, soprattutto, spesso non presenta una corrispondenza univoca tra fonemi e grafemi, a differenza della nostra lingua in cui tale corrispondenza è molto più stretta. 

Leggi tutto

I più famosi modi di dire in inglese

Pubblicato il 17/07/18 15.33 in Education & Career

0 Commenti

Ormai il tuo livelli di inglese corrisponde a quello che viene definito "upper-intermediate", ossia un B2. In pratica, sai esprimerti abbastanza chiaramente su vari temi e sei in grado di comprendere la maggior parte dei testi e delle conversazioni in lingua inglese. Per avere una conoscenza avanzata dell'inglese ti manca tanto così: qualche phrasal verb in più, le sottili sfumature di significato tra un termine e un altro, i vocaboli meno usati o ormai in disuso e... alcune cose che riguardano il linguaggio comune.

Leggi tutto

Suggerimenti per l'apprendimento dell'inglese da adulti

Pubblicato il 12/07/18 15.26 in Education & Career

0 Commenti

Imparare l’inglese da adulti è possibile? Certo che sì. È innegabile che l’apprendimento di una lingua straniera sin da bambini sia più facile, perché la mente dei piccoli è più ricettiva e più portata ad assimilare nuovi concetti e il gioco permette di veicolare la competenza linguistica in modo graduale e naturale. Ma si può certamente studiare e imparare una lingua straniera anche in età adulta.

Leggi tutto