LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Au pair in Inghilterra: come prepararsi per un'esperienza che può cambiarti la vita

Pubblicato il 11/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Au pair è un’espressione che dalla Francia al Regno Unito, passando per l’Italia - ma non solo -  indica la stessa cosa: una persona straniera che viene ospitata da una famiglia in qualità di baby sitter; in italiano si parla di ragazzi alla pari. Si tratta generalmente di giovani – per lo più ragazze e solitamente tra i 18 e i 30 anni - che si occupano dei figli della famiglia ospitante e di piccoli lavoretti domestici.

Leggi tutto

Vocabolario di base per avvocati in inglese

Pubblicato il 04/10/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Chi ha detto che le parole “avvocato” e “inglese” non possano trovarsi nella stessa frase? Con la globalizzazione, infatti, le cose sono cambiate e ci sono diverse situazioni per cui un avvocato oggi potrebbe ritrovarsi a parlare in inglese. Il suo assistito potrebbe essere straniero, o magari lo è la sua controparte. 

Leggi tutto

Come usare in modo corretto "Some" ed "Any"

Pubblicato il 25/09/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

 "Some” e “any” sono due termini grammaticali che creano normalmente non pochi problemi a chi sta imparando la lingua inglese. In realtà la regola che sta alla base del loro funzionamento è abbastanza semplice, ma gli italiani tendono tradizionalmente a dimenticarla e a fare errori, forse perché implica ragionamenti differenti da quelli previsti dalla nostra grammatica.

Leggi tutto

Le 10 parole in inglese di cui non conosci la pronuncia corretta

Pubblicato il 18/09/18 12.30 in Education & Career

0 Commenti

La pronuncia è uno degli scogli più grandi della lingua inglese, per gli italiani in particolare. Questo idioma possiede un ricco patrimonio di suoni peculiari e, soprattutto, spesso non presenta una corrispondenza univoca tra fonemi e grafemi, a differenza della nostra lingua in cui tale corrispondenza è molto più stretta. 

Leggi tutto

I più famosi modi di dire in inglese

Pubblicato il 17/07/18 15.33 in Education & Career

0 Commenti

Ormai il tuo livelli di inglese corrisponde a quello che viene definito "upper-intermediate", ossia un B2. In pratica, sai esprimerti abbastanza chiaramente su vari temi e sei in grado di comprendere la maggior parte dei testi e delle conversazioni in lingua inglese. Per avere una conoscenza avanzata dell'inglese ti manca tanto così: qualche phrasal verb in più, le sottili sfumature di significato tra un termine e un altro, i vocaboli meno usati o ormai in disuso e... alcune cose che riguardano il linguaggio comune.

Leggi tutto

Suggerimenti per l'apprendimento dell'inglese da adulti

Pubblicato il 12/07/18 15.26 in Education & Career

0 Commenti

Imparare l’inglese da adulti è possibile? Certo che sì. È innegabile che l’apprendimento di una lingua straniera sin da bambini sia più facile, perché la mente dei piccoli è più ricettiva e più portata ad assimilare nuovi concetti e il gioco permette di veicolare la competenza linguistica in modo graduale e naturale. Ma si può certamente studiare e imparare una lingua straniera anche in età adulta.

Leggi tutto

5 tips per "rimettere in forma" il tuo inglese

Pubblicato il 10/07/18 15.04 in Education & Career

0 Commenti

Il tuo inglese è un po' arrugginito? È passato tanto tempo dall'ultima volta che lo hai utilizzato e adesso pensi di non sapere più da dove cominciare? Le lezioni sui verbi irregolari sono un ricordo lontano e ormai sbiadito? Non preoccuparti! Anche se l'inglese è una lingua e va tenuto vivo parlandolo e praticandolo tutti i giorni, rimettere in forma il tuo inglese non sarà molto difficile. Al contrario: se seguirai i nostri consigli vedrai che non avrai nessun tipo di problema e in breve tempo tornerai più in forma di prima.

Leggi tutto

Esistono certificazioni d'inglese per il Business English?

Pubblicato il 03/07/18 15.34 in Education & Career

0 Commenti

Al giorno d’oggi sempre più persone hanno l’esigenza di conseguire una certificazione in lingua inglese, per motivi personali, professionali o accademici. Ne esistono numerose, e non è sempre facile scegliere quella più giusta.

Leggi tutto

Business English Vocabulary: un glossario completo dei termini utili

Pubblicato il 29/06/18 16.40 in Education & Career

0 Commenti

Il Business English è il linguaggio settoriale più utile per chi utilizza la lingua inglese per scopi professionali e nell’ambiente di lavoro. Un patrimonio di termini ed espressioni idiomatiche specifiche, da conoscere assolutamente in vista di una carriera internazionale o per comunicare con clienti, partner e fornitori esteri.

Leggi tutto

Cosa leggere online per migliorare la padronanza dell'inglese?

Pubblicato il 20/06/18 15.18 in Education & Career

0 Commenti

Cosa fare per mantenere viva la conoscenza dell’inglese, o di una lingua straniera in generale, dopo aver frequentato un corso e aver sostenuto il relativo esame? Come comportarsi se l’inglese, studiato alle scuole superiori ormai più di qualche anno fa, è stato quasi del tutto dimenticato? In che modo è possibile rispolverare le proprie basi di inglese, magari arricchendole e approfondendole con nozioni nuove?

Leggi tutto