LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

I metodi innovativi che forse non conosci per esercitare facilmente l'inglese

Pubblicato il 13/02/20 12.30 in Education & Career

0 Commenti

L’inglese è uno degli idiomi più facili da imparare, non solo perché siamo ormai invasi da questa lingua parlata veramente da tutti e perché ne troviamo i vocaboli in qualsiasi contesto, ma anche perché si tratta di una sistema linguistico davvero semplice da imparare grazie alla sua grammatica snella e al fatto che – nonostante sia la lingua con più vocaboli al mondo – spesso ci ritroviamo a utilizzare la stessa parola sia come sostantivo che come verbo.

Leggi tutto

La scuola di inglese che fa per te se hai bisogno di orari flessibili

Pubblicato il 04/02/20 17.26 in Education & Career

0 Commenti

Scegliere una scuola di inglese, tra tutte le proposte che ci sono al giorno d'oggi sul mercato, può rivelarsi un'impresa piuttosto ardua. Decidere di frequentare un corso di inglese a volte non è facile, ma se la scelta stessa è supportata da buone motivazioni e ottime circostanze, allora ti renderai conto che riprendere a studiare inglese o studiarlo da zero si rivelerà la scelta migliore di sempre.

Leggi tutto

Corsi di inglese personalizzati: una guida per sceglierlo in base alle tue esigenze e i tuoi obiettivi

Pubblicato il 21/01/20 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Al giorno d’oggi, perfezionare la propria conoscenza dell’inglese è importante per una serie infinita di motivi, legati sia alla sfera professionale che a quella personale. Le scuole di lingue e i corsi di inglese presenti sul mercato sono davvero tanti, ma come scegliere il partner giusto? E come selezionare il percorso più adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi? 

Leggi tutto

Padroneggiare al meglio la lingua inglese superando l'ostacolo emotivo

Pubblicato il 07/01/20 15.00 in Education & Career

0 Commenti

Solitamente i corsi di lingua standard, inclusi quelli che mirano al conseguimento di una certificazione ufficiale, si dividono in maniera omogenea in esercitazioni che riguardano la produzione orale e scritta, la comprensione orale e scritta, e la lettura. Molto spesso, però, soprattutto in determinate scuole non specializzate, alcuni di questi punti tendono ad essere affrontati di più rispetto ad altri.

Leggi tutto

Come rivolgersi a un fornitore in inglese: i modi di dire più diffusi

Pubblicato il 24/12/19 12.30 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

All’interno di ogni azienda, l’ufficio acquisti ha un ruolo di fondamentale importanza. Il buyer, la persona che si occupa di ogni acquisto o investimento aziendale, ha visto la propria funzione crescere e modificarsi notevolmente negli ultimi decenni.

Leggi tutto

Imparare l'inglese migliorando la pronuncia: 5 modi per farlo al meglio

Pubblicato il 19/12/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Quando si impara una nuova lingua straniera, generalmente le lezioni di un corso tradizionale si basano sull'insegnamento della grammatica e della produzione scritta in generale, dell'apprendimento di testi in lingua nonché della produzione orale. Spesso accade che chi conosce e parla una lingua sia più sicuro sullo scritto piuttosto che sull'orale. 

Leggi tutto

Fissa i tuoi obiettivi per scegliere il giusto corso di inglese

Pubblicato il 05/12/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Decidere di frequentare un corso di inglese è stata una scelta dura, ma ormai è fatta. L'inglese, si sa, è una delle lingue più parlate al mondo ed è sempre più richiesta praticamente in ogni campo. 

Leggi tutto

Quali sono gli argomenti di un corso di ingese per livello b1?

Pubblicato il 26/11/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Che cosa si intende per livello B1?

Quando parliamo di lingue straniere e di livelli, facciamo riferimento al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, QCER, (in inglese Common European Framework of Reference for Languages: Learning, Teaching, Assessment, CEFR). 

Si tratta di un sistema convenzionale che valuta la conoscenza di una lingua straniera conseguita da un parlante non madrelingua. 

Leggi tutto

L'importanza della tecnologia all'interno dei corsi di inglese di oggi

Pubblicato il 07/11/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Per quanto molto spesso la tecnologia venga ancora attaccata, soprattutto da chi appartiene alla vecchia scuola e vede in smartphone, tablet e pc solamente un motivo di distrazione, nonché dei dispositivi diseducativi, bisogna ammettere che non sempre è così.

Al contrario, la tecnologia al giorno d’oggi è fondamentale in vari ambiti della nostra vita, dall’intrattenimento all’educazione, passando per il lavoro. 

Leggi tutto

Come scegliere il corso di inglese adatto se devi frequentare l'università

Pubblicato il 29/10/19 12.30 in Education & Career

0 Commenti

Stai terminando la scuola superiore e il prossimo anno comincerà una nuova avventura: l'università. Nel frattempo, hai deciso autonomamente o sotto consiglio spassionato dei tuoi genitori o dei tuoi insegnanti di dedicare allo studio ancora qualche momento della tua estate, prima di cominciare l'università e di dire addio alle lunghe vacanze estive.

Leggi tutto