LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Devi affittare un appartamento all'estero? Ecco le 8 frasi che devi sapere

Pubblicato il 13/06/19 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Finalmente il tuo sogno di andare a vivere all'estero si sta avverando: lo stai aspettando da sempre e adesso avrai la tua opportunità. Sei già stato fuori prima di ora. Quando eri ancora un adolescente, spinto dal tuo professore che vedeva in te un ragazzo promettente, hai fatto un quadrimestre di scambio culturale all'estero, soggiornando però in una famiglia che ti ha ospitato. A 19 anni, dopo gli esami, come ogni maturando che si rispetti, sei partito in giro per l'Europa con l'interrail: complici la giovane età e l'adrenalina hai dormito dovunque, dal treno agli ostelli più discutibili. 

Leggi tutto

Le frasi in inglese da sapere per prendere un taxi

Pubblicato il 09/05/19 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Viaggiare è una cosa che adori, sia quando si tratta di macinare km e km per visitare i più bei luoghi d’arte e borghi italiani, sia quando si tratta di prendere l’aereo e uscire dai tuoi confini e dalla tua comfort zone. Perché anche se con l’inglese te la sei sempre cavata, alcune situazioni ti creano sempre un po’ di disagio. Una di queste riguarda gli spostamenti all’estero: da quella volta che per un semplice misunderstanding hai perso un treno, hai sempre paura di sbagliare mezzo, di non prendere la coincidenza, di rimanere a terra o di finire in chissà quale posto della città.

Leggi tutto

Semplici frasi in inglese se viaggi in metro o prendi il bus

Pubblicato il 18/04/19 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Prima di ogni partenza, è importante mettere in valigia tutto ciò che ci servirà. I biglietti per l’aereo o per il treno, una carta di credito, qualche contante e dei vestiti di ricambio. A questo punto pensi di avere tutto, e invece probabilmente ti manca un frasario che ti potrà tornare utile durante il viaggio, quando dovrai destreggiarti per la prima volta tra le varie indicazioni. Un glossario di base in inglese è sicuramente qualcosa che può farti comodo e ti farà sentire più sicura di te e rilassata durante il viaggio. Perché che il tuo sia un soggiorno di studio all'estero, un viaggio di piacere oppure di lavoro, ti troverai spesso a viaggiare con i mezzi di trasporto pubblici e, soprattutto all'inizio, a chiedere informazioni semplicemente per trovare la biglietteria, per capire gli orari di partenza e di arrivo, per prendere la giusta linea, per sapere come arrivare a destinazione, ecc...

Leggi tutto

Frasi in inglese da conoscere per risolvere gli imprevisti in aeroporto

Pubblicato il 11/04/19 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

La primavera è arrivata, il sole riscalda ormai le nostre giornate e l’unica cosa a cui riesci a pensare è andare in vacanza. Non vedi l’ora di partire anche quest’anno e magari non hai ancora scelto la destinazione: probabilmente ti farai guidare dagli amici, o dall’offerta più allettante. Quel che è certo è che negli ultimi anni hai girato l’Italia in lungo e in largo, e quest’anno hai proprio voglia di andare all’estero.

Leggi tutto

Suggerimenti per trovare nuovi amici all'estero

Pubblicato il 24/12/18 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Non sempre è facile imparare, migliorare o praticare una lingua straniera, soprattutto quando si vive in una piccola città dove incontrare gente straniera non è all'ordine del giorno o quando non si ha la possibilità di andare all'estero per trascorrere un periodo più o meno lungo da sfruttare per l'apprendimento di una nuova lingua direttamente sul posto. Praticare una lingua straniera è un passo importantissimo se vogliamo continuare a parlarla, e se dobbiamo utilizzarla per motivi scolastici o lavorativi il modo migliore per praticarla è senza dubbio quella di farsi aiutare da qualcuno che la parli come lingua madre.

Leggi tutto

Pratica la tua pronuncia in inglese con questi scioglilingua

Pubblicato il 20/12/18 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

La pronuncia è senza dubbio uno degli scogli più grandi per chi studia l’inglese. Questa lingua, infatti, possiede un ricco patrimonio di suoni peculiari e, soprattutto, articola in modi anche diversissimi la stessa lettera (per esempio, la vocale “e”). Inoltre, anche in questo ambito, l’eccezione è sempre dietro l’angolo! Come fare, quindi, per apprendere la pronuncia inglese? La risposta è una sola: allenamento e pratica costante.

Leggi tutto

Parole ed espressioni in inglese relative allo sport

Pubblicato il 13/12/18 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

La cosa più bella di imparare una nuova lingua straniera, e nel tuo caso l'inglese, è il fatto che è possibile apprendere nuove nozioni, regole e vocaboli divertendosi e facendo quello che più ci piace. Se, ad esempio, siamo degli amanti della musica, potremo utilizzare i testi delle più belle canzoni inglesi o americane, cantarli, studiarli, analizzarli, e magari provare a tradurli; se, invece, siamo appassionati di cinema, guarderemo film in lingua, cominciando dal prodotto sottotitolato per arrivare - con un po' di pazienza e di pratica - a riuscire a guardare un intero film in inglese, magari non comprendendo tutto al cento per cento, ma capendone il senso generale; o, ancora, se siamo appassionati di cucina, ci basterà seguire i numerosissimi canali YouTube che trattano ricette o anche i blog di cucina. 

Leggi tutto

7 feste/sagre/tradizioni stranissime che gli inglesi amano festeggiare

Pubblicato il 27/11/18 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Studiare una lingua straniera non dovrebbe mai essere fine a sé stesso. Molto più interessante sarebbe, invece, studiare la cultura del posto. E sarebbe anche un consiglio furbo. Perché? Semplicemente perché se si conosce il posto in cui viene parlata una lingua, è più semplice ricordare un termine, capire un'associazione, avere ben chiaro cos'è o com’è fatto un elemento specifico di quella cultura, sapere di cosa si sta parlando, un paesaggio, un luogo, etc...

Leggi tutto

I villaggi più belli dell'Inghilterra da visitare assolutamente in autunno

Pubblicato il 13/11/18 12.30 in Travel&Fun

0 Commenti

Ogni Paese racchiude in sé un fascino intrinseco e caratteristico, che accoglie delle bellezze locali difficili da ritrovare altrove. Alcuni posti sono famosi per essere delle stupende località di mare, altri per i loro boschi e la natura in generale, altri ancora sono ricchi di storia, cultura e monumenti da visitare: insomma, ad ogni viaggiatore il suo.

Leggi tutto

Haunted Houses, ghosts and witches: i posti più spaventosi da visitare in Gran Bretagna

Pubblicato il 31/10/18 16.58 in Travel&Fun

0 Commenti

Se siete amanti del paranormale, di mostri e streghe, del genere horror in tutte le sue sfaccettature, se dalla fine delle vacanze estive e, ancor di più, a partire da Halloween, entrate nel mood del terrore, insomma se amate tutto questo e vi trovate in Gran Bretagna, vi suggeriamo alcuni posti caratteristici da visitare. La Gran Bretagna è, infatti, uno dei paesi più stregati del mondo, l’avreste mai detto?

Leggi tutto