LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Come imparare facilmente la grammatica inglese

Pubblicato il 04/06/21 11.23

Stai pensando di iniziare a studiare inglese e pensi di aver bisogno di studiare tonnellate di regole grammaticali per imparare a parlare?
Continua a leggere e ti renderai conto che ci sono molti modi per diventare fluente in una lingua senza fare della grammatica una assoluta priorità.

Ecco alcuni consigli su come imparare FACILMENTE la grammatica inglese.

 

Che cos’è la grammatica?

 

La grammatica è un insieme di regole che spiega la struttura di una lingua. Sicuramente è un una parte essenziale di ogni lingua ma senza dubbio non c’è bisogno di essere un esperto in regole grammaticali per parlare. Ad esempio, puoi guidare l’auto ogni giorno anche senza sapere esattamente l’ingegneria che c’è dietro.

 

 

La grammatica della tua lingua madre.

 

Pensa per un momento a come hai imparato la tua lingua. Per i primi mesi della tua vita, tu eri “esposto” alla tua lingua madre – tu ascoltavi – e iniziavi a riconoscere e usare i suoni che sentivi. Poi, sei diventato capace di mettere insieme quei suoni per formare le parole. Intorno ai due anni, la maggiorparte dei bambini sanno mettere insieme due o tre parole e arrivati ai quattro anni sanno fare frasi abbastanza complesse. A quell’età tu sapevi parlare, usavi la grammatica senza averla mai studiata. Facevi un sacco di errori ma poi ti correggevi. Hai continuato e continuato a dire parole e a ripetere frasi finchè non sei diventato sempre più bravo.

Quando si dovrebbe studiare la grammatica?

 

Anche qui per fare un paragone con come i bambini imparano la loro lingua madre, possiamo dire che si riflette sulla lingua che loro già conoscono e parlano quando vanno a scuola. Quindi dovremmo studiare la grammatica per consolidare e rafforzare la nostra comprensione. Molte scuole insegnao in modo diverso, ti insegnano le regole prima che tu sappia parlare quando in realtà sarebbe molto più “naturale” fare il contrario.

 

Come si impara facilmente la grammatica con Wall Street English

 

Comprendere questi primi passaggi nell’apprendimento di una lingua può aiutare gli adulti a capire come imparare una seconda lingua. Il metodo Wall Street English segue questi semplici principi:

 

  • Un ambiente in cui l’inglese è parlato fin dall’inizio

 

  • Ascoltare è alla base di ogni lezione perché la prima abilità di sviluppare ad ogni livello.

 

  • Dopo aver ascoltato, si parla. Proprio come i bambini, farai degli errori ma ti correggerai da solo.

 

  • A questo punto leggi la nuova lingua e impari ad usarla anche scritta.

 

  • Praticare. Una volta che avrai acquisito la lingua in questo modo naturale farai pratica così che le nuove parole e frasi verranno automatiche.

 

  • Proprio come i bambini, dopo aver imparato e fatto pratica rifletterai sulla lingua che ora sai usare facendo alcuni esercizi.

 

La grammatica è senza ombra di dubbio una parte dell’apprendimento della lingua ma non dovrebbe mai essere l’elemento centrale e di certo non deve essere difficile.

Vieni a studiare al Wall Street English e imparare la grammatica sarà una passeggiata!

 

Argomenti: Education & Career

Commenti