LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Frasario di inglese commerciale da usare nel tuo business

Pubblicato il 01/02/24 12.00 in Inglese per aziende

0 Commenti

Oggi, una buona padronanza della lingua inglese è sempre più indispensabile, soprattutto in ambito lavorativo. Un’azienda che vuole imporsi deve necessariamente investire nelle competenze linguistiche del personale se vuole competere a livello internazionale.

Leggi tutto

Corso di inglese: quello che devi sapere per il tuo corso su misura

Pubblicato il 29/08/23 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online, Inglese per adulti, Inglese per studenti

0 Commenti

Al giorno d’oggi l’inglese è una competenza richiesta più o meno in qualsiasi campo. In moltissimi, ogni anno cominciano a studiare questa lingua riconosciuta come universale, che permette a persone di diverse lingue e culture di comprendersi tra di loro.

Leggi tutto

In quali casi è possibile detrarre i corsi di inglese?

Pubblicato il 01/08/23 11.00 in Inglese per aziende

0 Commenti

Quali sono i corsi di inglese soggetti a detrazione fiscale e in quali casi possono essere detratti dalle tasse? Questo è un dubbio che a volte ci si pone quando ci si iscrive ad un corso di inglese. In effetti, secondo l’articolo 15 del Tuir esistono sono alcuni casi particolari in cui è possibile ricorrere a detrazioni fiscali per i corsi di inglese.

Leggi tutto

Corsi di inglese in azienda: quando è il momento di farli

Pubblicato il 05/02/21 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online

0 Commenti

Se sei a capo di un’azienda, sei perfettamente consapevole di quanto sia importante che il tuo team conosca l’inglese alla perfezione. 

Oggi non c’è riunione, non c’è cena di lavoro che non utilizzi degli inglesismi per riassumere un concetto, ma non solo, perché in molte realtà italiane è perfettamente integrata la filosofia di assumere persone straniere come componenti nel team. 

Leggi tutto

I trend per il 2020: su cosa devono puntare le aziende

Pubblicato il 08/10/20 12.30 in Inglese per aziende

0 Commenti

Le aziende italiane si trovano attualmente al centro di un contesto in rapida trasformazione, che richiede continui e radicali cambiamenti. La globalizzazione dei mercati, l’irrompere di nuove tecnologie, i cambiamenti delle regole del mercato e della competizione richiedono forti trasformazioni. Ma su cosa devono puntare nell’immediato futuro? Quali sono i trend da cavalcare per il 2020? Di seguito descriviamo i principali. 

Leggi tutto

Best practice per migliorare l'inglese

Pubblicato il 06/10/20 12.30 in Inglese per aziende

0 Commenti

Al giorno d’oggi, l'inglese è la lingua franca per eccellenza, uno strumento fondamentale per comunicare nei più diversi ambiti e soprattutto nel contesto aziendale. Il mondo del business è sempre più dinamico e competitivo, e avere un’ottima padronanza di questa lingua ti offre decisamente una marcia in più rispetto ai concorrenti, permettendo alla tua azienda di crescere, di conquistare nuovi mercati esteri, di esplorare nuove prospettive.

Leggi tutto

Organizzare i corsi di inglese con la formazione finanziata

Pubblicato il 29/09/20 12.30 in Inglese per aziende

0 Commenti

I corsi di formazione aziendali costituiscono una risorsa di grande importanza per le aziende di ogni settore: garantiscono la crescita professionale e personale dei dipendenti e sono in grado di fornire nuove risorse e vantaggi competitivi alle aziende.  I corsi di inglese, per esempio, sono sempre più considerati come un investimento strategico per l’internazionalizzazione dell’azienda, la penetrazione di nuovi mercati e l’esplorazione di nuove possibilità all’estero. 

Leggi tutto

Corsi di inglese per aziende: in che cosa consistono davvero?

Pubblicato il 17/09/20 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online

0 Commenti

La conoscenza dell’inglese al giorno d’oggi è una leva fondamentale per la crescita e la produttività di qualsiasi azienda. 

È un importante vettore di innovazione, capace di aprire nuovi sbocchi commerciali, nuove possibilità di collaborazione all’estero, in generale nuove prospettive. 

Leggi tutto

Come inserire i corsi di inglese nel welfare aziendale

Pubblicato il 21/07/20 12.30 in Inglese per aziende

0 Commenti

Il welfare aziendale è una nuova, importante, modalità che le aziende hanno per premiare i propri dipendenti in modo personalizzato, migliorando il clima lavorativo, incrementando la produttività e anche risparmiando sulle tasse.

Leggi tutto

Quanti tipi di corsi di inglese per le aziende esistono?

Pubblicato il 04/06/20 12.30 in Inglese per aziende

0 Commenti

Migliorare il livello di inglese in azienda è una leva di crescita fondamentale per il business: permette di uscire dai confini nazionali sia per quanto riguarda la potenziale clientela che riguardo a collaborazioni, partnership, rapporti di fornitura e recruiting dei migliori talenti. Ecco perché i corsi di inglese aziendali sono sempre più richiesti non solo dalle multinazionali ma anche all’interno delle Pmi.

Leggi tutto