Scegliere di frequentare un corso di inglese, che lo si faccia per acquisire una nuova lingua straniera da zero o per migliorare solo in alcuni ambiti, è sempre una buona idea. Conoscere l’inglese oggi non solo è utile, ma è anche conveniente.
Inglese per aziende
Scuola di inglese con insegnati certificati perchè è importante
Pubblicato il 04/02/25 15.02 in Inglese per aziende, Inglese per adulti, Inglese per studenti
Conosci il livello d’inglese dei tuoi dipendenti?
Pubblicato il 04/02/25 14.57 in Inglese per aziende
Anche tu quando cerchi la persona giusta da inserire nel tuo team presti attenzione al livello di inglese descritto nel curriculum perché cerchi persone capaci di: scrivere email formali, partecipare a conferenze e sostenere una conversazione, anche telefonica, fluentemente?
In quali casi è possibile detrarre i corsi di inglese?
Pubblicato il 14/06/24 11.00 in Inglese per aziende
Quali sono i corsi di inglese soggetti a detrazione fiscale e in quali casi possono essere detratti dalle tasse? È una domanda che a volte ci si pone quando ci si iscrive ad un corso di inglese. In effetti, secondo l’articolo 15 del Tuir esistono solo alcuni casi particolari in cui si può ricorrere alle detrazioni fiscali per i corsi di inglese.
Frasario di inglese commerciale da usare nel tuo business
Pubblicato il 01/02/24 12.00 in Inglese per aziende
Oggi, una buona padronanza della lingua inglese è sempre più indispensabile, soprattutto in ambito lavorativo. Un’azienda che vuole imporsi deve necessariamente investire nelle competenze linguistiche del personale se vuole competere a livello internazionale.
Corso di inglese: quello che devi sapere per il tuo corso su misura
Pubblicato il 29/08/23 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online, Inglese per adulti, Inglese per studenti
Al giorno d’oggi l’inglese è una competenza richiesta più o meno in qualsiasi campo. In moltissimi, ogni anno cominciano a studiare questa lingua riconosciuta come universale, che permette a persone di diverse lingue e culture di comprendersi tra di loro.
Corsi di inglese in azienda: quando è il momento di farli
Pubblicato il 05/02/21 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online
Se sei a capo di un’azienda, sei perfettamente consapevole di quanto sia importante che il tuo team conosca l’inglese alla perfezione.
Oggi non c’è riunione, non c’è cena di lavoro che non utilizzi degli inglesismi per riassumere un concetto, ma non solo, perché in molte realtà italiane è perfettamente integrata la filosofia di assumere persone straniere come componenti nel team.
Organizzare i corsi di inglese con la formazione finanziata
Pubblicato il 29/09/20 12.30 in Inglese per aziende
I corsi di formazione aziendali costituiscono una risorsa di grande importanza per le aziende di ogni settore: garantiscono la crescita professionale e personale dei dipendenti e sono in grado di fornire nuove risorse e vantaggi competitivi alle aziende. I corsi di inglese, per esempio, sono sempre più considerati come un investimento strategico per l’internazionalizzazione dell’azienda, la penetrazione di nuovi mercati e l’esplorazione di nuove possibilità all’estero.
Corsi di inglese per aziende: in che cosa consistono davvero?
Pubblicato il 17/09/20 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online
La conoscenza dell’inglese al giorno d’oggi è una leva fondamentale per la crescita e la produttività di qualsiasi azienda.
È un importante vettore di innovazione, capace di aprire nuovi sbocchi commerciali, nuove possibilità di collaborazione all’estero, in generale nuove prospettive.
Come inserire i corsi di inglese nel welfare aziendale
Pubblicato il 21/07/20 12.30 in Inglese per aziende
Il welfare aziendale è una nuova, importante, modalità che le aziende hanno per premiare i propri dipendenti in modo personalizzato, migliorando il clima lavorativo, incrementando la produttività e anche risparmiando sulle tasse.
Quanti tipi di corsi di inglese per le aziende esistono?
Pubblicato il 04/06/20 12.30 in Inglese per aziende
Migliorare il livello di inglese in azienda è una leva di crescita fondamentale per il business: permette di uscire dai confini nazionali sia per quanto riguarda la potenziale clientela che riguardo a collaborazioni, partnership, rapporti di fornitura e recruiting dei migliori talenti. Ecco perché i corsi di inglese aziendali sono sempre più richiesti non solo dalle multinazionali ma anche all’interno delle Pmi.