LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Condurre un colloquio di gruppo in inglese

Pubblicato il 29/06/18 16.03 in Inglese per Aziende

0 Commenti

I colloqui di gruppo possono essere uno strumento molto utile ai fini di un’efficace processo di selezione del personale. Permettono di risparmiare tempo e di mettere alla prova le capacità di collaborazione e team working dei candidati, facendoli interagire tra di loro e proponendo situazioni diverse dalla classica intervista one-to-one. Diventa così più facile identificare le persone più inclini alla cooperazione ed eventualmente alla leadership. Ecco perché sono sempre più utilizzati dai reparti HR delle aziende, soprattutto da quelle di grandi dimensioni.

Leggi tutto

Leggere i quotidiani per migliorare l'inglese

Pubblicato il 25/05/18 15.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Non c’è niente di meglio, per chi vuole imparare una lingua straniera, che immergersi nella sua quotidianità. Se organizzare un soggiorno in un paese straniero può essere molto difficile (o impossibile per questioni personali, lavorative e familiari), esiste però tutta una serie di risorse che puoi sfruttare ogni giorno, e anche comodamente da casa tua per esercitare il tuo inglese: dai film alle serie TV in lingua originale, dai libri a YouTube, dalle trasmissioni radio ai giornali.

Leggi tutto

Le 10 parole in inglese più usate (ed abusate) negli uffici

Pubblicato il 10/05/18 14.46 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

L’inglese, si sa, è ormai la lingua del business e della comunicazione professionale. Negli uffici di ogni settore si fa al giorno d’oggi larghissimo uso di termini presi in prestito dall’inglese, e proprio su questo campo si danno battaglia i puristi della lingua italiana e gli anglofili.

Leggi tutto

Perché chiedere alla tua azienda di farti frequentare un corso di inglese?

Pubblicato il 02/05/18 15.19 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Il mondo del lavoro, specchio della vita, presuppone una costante evoluzione. D’altronde ci viene insegnato sin da piccoli che nella vita non si smette mai di imparare. Non sono, infatti, la scuola dell’obbligo e l’università a concludere quel ciclo continuo di apprendimento fatto di libri, verifiche ed esami. Entrando a far parte del mondo del lavoro, si scopre fin da subito che è quello il momento in cui si comincia ad imparare veramente.

Leggi tutto

Quanto influisce l'inglese nel mondo del lavoro?

Pubblicato il 17/04/18 14.34 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Che importanza ha l’inglese nel mondo del lavoro? La risposta è chiara e semplice: conoscere questa lingua al giorno d’oggi è assolutamente indispensabile, in aziende di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore.

Leggi tutto

Say yes to fluent English!

Pubblicato il 06/03/18 10.34 in Travel&Fun, Wall Street English Experience, Business English, Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

 

Leggi tutto

Le espressioni idiomatiche inglesi più utilizzate nel settore Risorse Umane - Part 2

Pubblicato il 16/02/18 16.31 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

Se sei un HR, conosci sicuramente l'importanza che, al giorno d’oggi, assume la conoscenza dell'inglese per la tua figura professionale, che deve dimostrare di essere in grado di consurre anche colloqui di selezione in inglese.

In questo articolo ti proponiamo la seconda parte delle espressioni idiomatiche in inglese utilizzate all’interno del settore HR. 

Se non hai ancora letto la prima parte, clicca qui:

 

LEGGI L'ARTICOLO

Leggi tutto

Le espressioni idiomatiche inglesi più utilizzate nel settore Risorse Umane - Part 1

Pubblicato il 05/02/18 10.33 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

Chi opera nel (sempre più importante) settore delle risorse umane, al giorno d’oggi deve possedere un’ampia gamma di competenze, tra cui spicca la conoscenza dell’inglese, ormai lingua franca e mezzo di comunicazione fondamentale nel business e all’interno delle aziende.

Leggi tutto

Inglese per HR: gestire i colloqui con i dipendenti

Pubblicato il 11/12/17 9.52 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Tra i molti compiti affidati al dipartimento delle risorse umane, un ruolo preminente è rappresentato dalla gestione dei colloqui con i dipendenti.

Leggi tutto

Inglese per HR: parlare dello stipendio e delle condizioni di lavoro

Pubblicato il 30/11/17 10.54 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Se lavori nel campo delle risorse umane, ti troverai quotidianamente a contatto con dipendenti (attuali o potenziali) e con diversi temi inerenti al loro lavoro e alle loro performance. Nel processo di selezione del personale, ma anche nella vita aziendale, sono molteplici le competenze che devi mettere in gioco.

L’abilità linguistica è sicuramente una di queste, specialmente la conoscenza della lingua inglese (e non solo se lavori in un’azienda multinazionale): in un contesto ormai sempre più globalizzato, l’inglese è ormai la lingua franca del business, della comunicazione tra aziende, dell’innovazione.

Di seguito vogliamo fornirti dunque alcuni spunti di riflessione ed elencarti una serie di frasi in inglese utili nell’ambito di un colloquio per parlare dello stipendio e delle condizioni di lavoro con il candidato.

Leggi tutto