LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Come definire i ruoli e le qualifiche in inglese nella tua azienda: il vocabolario da tenere a portata di mano

Pubblicato il 18/08/21 12.14 in Inglese per Aziende

0 Commenti

La definizione dei diversi ruoli presenti in un’azienda può variare notevolmente da una lingua all’altra. Se operi in un contesto internazionale, può capitarti di dover parlare di una funzione specifica in inglese, magari perché stai cercando nuovi collaboratori o più semplicemente per descrivere il lavoro svolto da un manager o dipendente.
Di seguito abbiamo selezionato i termini che ti possono essere utili a questo scopo, ognuno corredato di traduzione in italiano e di una breve descrizione delle attività principali.

Leggi tutto

Inglese giuridico: come gli avvocati parlano in inglese

Pubblicato il 14/05/21 11.15 in Inglese per Aziende

0 Commenti

La giurisprudenza è una delle discipline più tradizionali e indispensabili del mondo. Essa è svolto in tutti i paesi, e al di là delle leggi sono differenti in ciascuno di essi, i termini tecnici di questa professione sono sempre gli stessi.

Leggi tutto

Corsi di inglese in azienda: quando è il momento di farli

Pubblicato il 05/02/21 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Se sei a capo di un’azienda, sei perfettamente consapevole di quanto sia importante che il tuo team conosca l’inglese alla perfezione. 

Oggi non c’è riunione, non c’è cena di lavoro che non utilizzi degli inglesismi per riassumere un concetto, ma non solo, perché in molte realtà italiane è perfettamente integrata la filosofia di assumere persone straniere come componenti nel team. 

Leggi tutto

Corsi di inglese per aziende: in che cosa consistono davvero?

Pubblicato il 17/09/20 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

La conoscenza dell’inglese al giorno d’oggi è una leva fondamentale per la crescita e la produttività di qualsiasi azienda. 

È un importante vettore di innovazione, capace di aprire nuovi sbocchi commerciali, nuove possibilità di collaborazione all’estero, in generale nuove prospettive. 

Leggi tutto

Corsi di inglese per HR: in cosa consistono e come sceglierli

Pubblicato il 26/06/20 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

La padronanza della lingua inglese è ormai fondamentale per qualsiasi comparto aziendale. Ma ricopre un’importanza insostituibile nel settore delle risorse umane: all’interno di un mercato del lavoro sempre più mobile, dinamico e internazionale, chi si occupa di HR deve sapere comprendere e comunicare al meglio in lingua.

Leggi tutto

5 modi per motivare i tuoi dipendenti a migliorare il loro inglese

Pubblicato il 07/04/20 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

L’inglese è ormai fondamentale per qualsiasi azienda. Il mondo del business è sempre più dinamico e competitivo, e avere dipendenti con un’ottima padronanza della lingua inglese ti offre decisamente una marcia in più rispetto ai concorrenti, permettendo alla tua azienda di crescere, espandersi all’estero, esplorare nuove prospettive.

Leggi tutto

Semplici consigli per parlare della tua azienda in inglese a chi non fa parte del tuo business

Pubblicato il 03/03/20 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Ai manager capita spesso di dover presentare la propria azienda, con i suoi prodotti e le sue caratteristiche uniche. Un compito che diviene più difficile se l’interlocutore (o gli interlocutori) non parlano la stessa lingua e ancor più complicato se essi non fanno parte del settore di riferimento

Leggi tutto

5 strategie per motivare i dipendenti alla formazione

Pubblicato il 06/02/20 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

I corsi di formazione sono uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda: permettono di adeguare l’organizzazione ai cambiamenti tecnologici, culturali e sociali in atto e favoriscono lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane, che attraverso di essi possono acquisire nuove conoscenze e competenze, colmare le proprie lacune e sentirsi valorizzati. 

Leggi tutto

Quanto costa un corso di inglese aziendale?

Pubblicato il 14/01/20 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Al giorno d’oggi la conoscenza dell’inglese è un fattore fondamentale per il successo di un’azienda, in qualsiasi settore essa operi. Un’azienda che parla inglese è più competitiva, innovativa e redditizia: l’inglese è la lingua franca della comunicazione a livello globale ed è soprattutto la lingua dell’innovazione e della tecnologia

Leggi tutto

Come rivolgersi a un fornitore in inglese: i modi di dire più diffusi

Pubblicato il 24/12/19 12.30 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

All’interno di ogni azienda, l’ufficio acquisti ha un ruolo di fondamentale importanza. Il buyer, la persona che si occupa di ogni acquisto o investimento aziendale, ha visto la propria funzione crescere e modificarsi notevolmente negli ultimi decenni.

Leggi tutto