LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Condurre una call in inglese: Best Practice

Pubblicato il 10/10/18 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Le conference call sono ormai strumenti di lavoro fondamentali per qualsiasi azienda, specialmente per quelle di grandi dimensioni e distribuite a livello internazionale, con collaboratori che svolgono la loro attività in luoghi diversi nel mondo. Esse possono essere usate per risolvere problemi in seno alla compagnia, discutere di nuovi progetti, esporre presentazioni e report e mettere in comunicazione i vari reparti tra di loro.

Leggi tutto

I 5 modi per migliorare le English Skills di un manager

Pubblicato il 02/10/18 12.30 in Inglese per Aziende, Business English

0 Commenti

Al momento di colloquiare e giudicare un candidato, ci sono tante cose che fanno la differenza. Sicuramente, se sei riuscito a ottenere un colloquio significa che il tuo CV è ineccepibile dal punto di vista dell’esperienza, o almeno i selezionatori hanno ritenuto che il tuo profilo fosse in linea con le ricerche in atto. 

Leggi tutto

I termini inglesi che devi conoscere se lavori nel marketing

Pubblicato il 27/09/18 12.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Prima di tutto facciamo chiarezza rispondendo alla domanda

Che cosa vuol dire lavorare in ambito marketing?

In breve, significa vendere un prodotto o un servizio attraverso sistemi e metodi di comunicazione a partire da un business plan, ossia un modello scritto che include l'organizzazione step by step di tutto quello che bisogna fare per raggiungere l'obiettivo prefissato. 

Leggi tutto

Business English: i phrasal verbs maggiormente utilizzati

Pubblicato il 13/09/18 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

L’inglese è la lingua del business e della comunicazione professionale in genere, essenziale per chi desidera lavorare in un ambiente internazionale e avere maggiori possibilità di avanzamento di carriera.

Leggi tutto

Inglese economico - finanziario: le 10 parole più utilizzate in inglese

Pubblicato il 06/09/18 14.46 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Conoscere a fondo la lingua inglese è sempre più importante dal punto di vista professionale, soprattutto se si lavora in campo economico-finanziario.

Operatori del settore banche, assicurazioni, agenti finanziari, consulenti e studenti di economia sono tenuti non solo ad avere una perfetta conoscenza delle regole grammaticali di base, ma anche e soprattutto a sviluppare lessico e competenze settoriali specifiche, che consentano loro di interagire efficacemente sul piano internazionale, di confrontarsi con clienti o partner esteri, di rimanere aggiornati sulle tematiche più importanti.

Leggi tutto

Condurre un colloquio di gruppo in inglese

Pubblicato il 29/06/18 16.03 in Inglese per Aziende

0 Commenti

I colloqui di gruppo possono essere uno strumento molto utile ai fini di un’efficace processo di selezione del personale. Permettono di risparmiare tempo e di mettere alla prova le capacità di collaborazione e team working dei candidati, facendoli interagire tra di loro e proponendo situazioni diverse dalla classica intervista one-to-one. Diventa così più facile identificare le persone più inclini alla cooperazione ed eventualmente alla leadership. Ecco perché sono sempre più utilizzati dai reparti HR delle aziende, soprattutto da quelle di grandi dimensioni.

Leggi tutto

Leggere i quotidiani per migliorare l'inglese

Pubblicato il 25/05/18 15.30 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Non c’è niente di meglio, per chi vuole imparare una lingua straniera, che immergersi nella sua quotidianità. Se organizzare un soggiorno in un paese straniero può essere molto difficile (o impossibile per questioni personali, lavorative e familiari), esiste però tutta una serie di risorse che puoi sfruttare ogni giorno, e anche comodamente da casa tua per esercitare il tuo inglese: dai film alle serie TV in lingua originale, dai libri a YouTube, dalle trasmissioni radio ai giornali.

Leggi tutto

Le 10 parole in inglese più usate (ed abusate) negli uffici

Pubblicato il 10/05/18 14.46 in Inglese per Aziende, Business English

0 Commenti

L’inglese, si sa, è ormai la lingua del business e della comunicazione professionale. Negli uffici di ogni settore si fa al giorno d’oggi larghissimo uso di termini presi in prestito dall’inglese, e proprio su questo campo si danno battaglia i puristi della lingua italiana e gli anglofili.

Leggi tutto

Perché chiedere alla tua azienda di farti frequentare un corso di inglese?

Pubblicato il 02/05/18 15.19 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Il mondo del lavoro, specchio della vita, presuppone una costante evoluzione. D’altronde ci viene insegnato sin da piccoli che nella vita non si smette mai di imparare. Non sono, infatti, la scuola dell’obbligo e l’università a concludere quel ciclo continuo di apprendimento fatto di libri, verifiche ed esami. Entrando a far parte del mondo del lavoro, si scopre fin da subito che è quello il momento in cui si comincia ad imparare veramente.

Leggi tutto

Quanto influisce l'inglese nel mondo del lavoro?

Pubblicato il 17/04/18 14.34 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Che importanza ha l’inglese nel mondo del lavoro? La risposta è chiara e semplice: conoscere questa lingua al giorno d’oggi è assolutamente indispensabile, in aziende di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore.

Leggi tutto