LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Quanto influisce l'inglese nel mondo del lavoro?

Pubblicato il 17/04/18 14.34 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Che importanza ha l’inglese nel mondo del lavoro? La risposta è chiara e semplice: conoscere questa lingua al giorno d’oggi è assolutamente indispensabile, in aziende di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore.

Leggi tutto

Say yes to fluent English!

Pubblicato il 06/03/18 10.34 in Travel&Fun, Wall Street English Experience, Business English, Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

 

Leggi tutto

Le espressioni idiomatiche inglesi più utilizzate nel settore Risorse Umane - Part 2

Pubblicato il 16/02/18 16.31 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

Se sei un HR, conosci sicuramente l'importanza che, al giorno d’oggi, assume la conoscenza dell'inglese per la tua figura professionale, che deve dimostrare di essere in grado di consurre anche colloqui di selezione in inglese.

In questo articolo ti proponiamo la seconda parte delle espressioni idiomatiche in inglese utilizzate all’interno del settore HR. 

Se non hai ancora letto la prima parte, clicca qui:

 

LEGGI L'ARTICOLO

Leggi tutto

Le espressioni idiomatiche inglesi più utilizzate nel settore Risorse Umane - Part 1

Pubblicato il 05/02/18 10.33 in Education & Career, Inglese per Aziende

0 Commenti

Chi opera nel (sempre più importante) settore delle risorse umane, al giorno d’oggi deve possedere un’ampia gamma di competenze, tra cui spicca la conoscenza dell’inglese, ormai lingua franca e mezzo di comunicazione fondamentale nel business e all’interno delle aziende.

Leggi tutto

Inglese per HR: gestire i colloqui con i dipendenti

Pubblicato il 11/12/17 9.52 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Tra i molti compiti affidati al dipartimento delle risorse umane, un ruolo preminente è rappresentato dalla gestione dei colloqui con i dipendenti.

Leggi tutto

Inglese per HR: parlare dello stipendio e delle condizioni di lavoro

Pubblicato il 30/11/17 10.54 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Se lavori nel campo delle risorse umane, ti troverai quotidianamente a contatto con dipendenti (attuali o potenziali) e con diversi temi inerenti al loro lavoro e alle loro performance. Nel processo di selezione del personale, ma anche nella vita aziendale, sono molteplici le competenze che devi mettere in gioco.

L’abilità linguistica è sicuramente una di queste, specialmente la conoscenza della lingua inglese (e non solo se lavori in un’azienda multinazionale): in un contesto ormai sempre più globalizzato, l’inglese è ormai la lingua franca del business, della comunicazione tra aziende, dell’innovazione.

Di seguito vogliamo fornirti dunque alcuni spunti di riflessione ed elencarti una serie di frasi in inglese utili nell’ambito di un colloquio per parlare dello stipendio e delle condizioni di lavoro con il candidato.

Leggi tutto

Esempi di conversazione in Business English

Pubblicato il 29/11/17 10.04 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Il Business English è un ambito specifico e molto importante della lingua inglese: è quel linguaggio che viene utilizzato, a livello globale, nelle comunicazioni tra aziende ed in generale nel commercio e nel business, che include una ricca serie di termini, espressioni e abbreviazioni peculiari che sono molto utilizzate, appunto, nel mondo del lavoro.

Leggi tutto

Inglese per HR: Come scrivere correttamente un annuncio di lavoro in inglese

Pubblicato il 21/11/17 10.15 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Al giorno d’oggi operare nel settore delle risorse umane, specialmente all’interno di aziende multinazionali, richiede una serie di competenze e abilità molto diversificate. Tra queste competenze figura sicuramente la preparazione linguistica e in particolare la conoscenza della lingua inglese, ormai mezzo di comunicazione fondamentale nel business.

Leggi tutto

Conosci il livello d’inglese dei tuoi dipendenti?

Pubblicato il 06/11/17 16.24 in Inglese per Aziende

0 Commenti

Anche tu quando cerchi la persona giusta da inserire nel tuo team presti attenzione al livello di inglese descritto nel curriculum perché cerchi persone capaci di: scrivere email formali, partecipare a conferenze e sostenere una conversazione, anche telefonica, fluentemente?

Leggi tutto

Come organizzare un corso d’inglese in azienda

Pubblicato il 30/10/17 10.24 in Inglese per Aziende

0 Commenti

È importante per il benessere della tua azienda poter contare su dipendenti costantemente formati, in grado di gestire al meglio il proprio lavoro. Migliorare le competenze linguistiche è un requisito imprescindibile se si vuole rimanere competitivi, soprattutto nel mercato attuale, ormai radicalmente modificato dalle dinamiche internazionali.

Leggi tutto