LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

I comparativi e i superlativi in inglese

Pubblicato il 30/08/22 10.30 in Grammatica inglese

0 Commenti

Una delle cose più comuni che facciamo nelle nostre conversazioni quotidiane è confrontare le cose ed è quindi importante conoscere anche i comparativi e i superlativi in inglese.
Usiamo un aggettivo comparativo per esprimere come due persone o cose sono diverse tra loro e usiamo un aggettivo superlativo per mostrare come una persona o cosa è diversa da tutte le altre del suo genere.

Leggi tutto

Esercizi e frasi per imparare il Past Simple in inglese

Pubblicato il 08/08/22 11.45 in Grammatica inglese

0 Commenti

Il Past Simple in inglese è usato per riferirsi ad azioni che sono state completate in un periodo di tempo precedente al presente. Nel past simple il processo di esecuzione dell'azione non è importante. Ciò che conta è che l'azione sia stata completata nel passato. L'azione può essere stata nel recente passato o molto tempo fa. 

Leggi tutto

Frasi in inglese per principianti da sapere

Pubblicato il 29/07/22 10.30 in Grammatica inglese

0 Commenti

Un ottimo modo per iniziare a parlare inglese è imparare alcune frasi standard, in modo tale da non dover pensare troppo alla grammatica. Il metodo Wall Street English si basa sulla creazione di simulazioni di vita reale, in un contesto in cui si parla solo inglese. Questo ti permette di imparare rapidamente e di mettere in pratica molte frasi che puoi usare concretamente al lavoro e quando viaggi.

Leggi tutto

9 Regole di grammatica inglese da ricordare

Pubblicato il 22/07/22 9.30 in Grammatica inglese

0 Commenti

Sebbene la grammatica inglese possa sembrare più semplice rispetto a quella italiana o di altre lingue straniere, un piccolo errore può facilmente cambiare il significato di ciò che si vuole dire.

Leggi tutto

Le abbreviazioni negli SMS in inglese

Pubblicato il 02/06/22 9.18 in Inglese per studenti, Grammatica inglese

0 Commenti

Trascorri metà del tuo tempo su whatsapp o scrivendo sms? Per scrivere più facilmente e velocemente, potresti usare le abbreviazioni in inglese! 
Di seguito vogliamo segnalarti quali sono le più utilizzate nel mondo anglosassone
.

Buona lettura!

Leggi tutto

Ripassare la grammatica inglese per il livello B1

Pubblicato il 29/05/22 9.34 in Certificazioni inglese, Grammatica inglese

0 Commenti

Stai studiando la lingua inglese e vuoi fare il “salto di qualità” per passare dal livello A2 al B1? Sei nel posto giusto: qui troverai le regole e le espressioni da consolidare per raggiungere il tuo obiettivo.

Leggi tutto

Livello Inglese B2: Gli esercizi più utili con soluzioni

Pubblicato il 18/05/22 9.41 in Certificazioni inglese, Grammatica inglese

0 Commenti

Leggi tutto

Come si forma il futuro in inglese: guida con esempi concreti

Pubblicato il 21/04/22 10.30 in Grammatica inglese

0 Commenti

Il futuro nella lingua inglese è uno dei tempi verbali che più mettono in crisi chi sta imparando la lingua inglese. Perché? Nella lingua inglese ci sono diversi modi di esprimere il concetto di futuro . Si possono infatti utilizzare differenti costruzioni verbali , e i confini riguardo all’uso dell’una o dell’altra non sono sempre ben definiti.
Leggi tutto

Articoli determinativi e indeterminativi in inglese: quali sono? La mini guida completa

Pubblicato il 17/03/22 12.11 in Grammatica inglese

0 Commenti

Gli articoli sono parole usate prima del sostantivo ed hanno la funzione di determinare il nome a cui si stanno riferendo. Se in italiano l’articolo specifica sia il genere (maschile o femminile) che il numero (singolare o plurale) del nome che lo segue, in inglese ne definisce solo il numero.

Leggi tutto

Espressioni idiomatiche inglesi per migliorare il tuo speaking

Pubblicato il 03/03/22 10.00 in Grammatica inglese

0 Commenti

In inglese, come in italiano, esistono dei modi di dire - o espressioni idiomatiche - che permettono di abbreviare un concetto comprensibile a tutti.

È pur vero che “Paese che vai, usanze che trovi”. Nel senso che ogni Paese ha la sua lista di modi di dire, spesso legati a fatti e accadimenti storici singolari, difficilmente comprensibili oltre confine.

Leggi tutto