LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le battute in inglese da fare ai tuoi colleghi in ufficio

Pubblicato il 12/11/19 17.12 in Business English

0 Commenti

Lavorare in un ambiente sereno e rilassato è estremamente importante: i rapporti con i colleghi sono per questo da coltivare con cura. Ridere insieme agli altri ci fa sentire immediatamente più vicini, crea complicità e ci offre piacevoli momenti di condivisione con amici e sconosciuti.

Leggi tutto

Scrivere un report in inglese: la terminologia tecnica da utilizzare

Pubblicato il 07/05/19 12.30 in Business English

0 Commenti

Il report è uno strumento fondamentale all’interno dell’operatività dell’azienda: esso può essere utilizzato per presentare risultati finanziari di un determinato periodo, per esaminare problematiche e proporre soluzioni e per diversi altri scopi. Se devi scrivere un report in inglese e hai paura di fare errori, segui la nostra guida: ti accompagneremo alla scoperta della struttura fondamentale del documento, delle espressioni e della terminologia tecnica da utilizzare.

Leggi tutto

Corsi tecnici per perfezionare il tuo inglese se sei un architetto

Pubblicato il 02/05/19 12.30 in Business English

0 Commenti

Al giorno d’oggi, migliorare la propria conoscenza dell’inglese è fondamentale per qualsiasi professione. Non fanno eccezione gli architetti, che sempre più spesso si trovano ad operare in un contesto internazionale e che devono ampliare le proprie competenze linguistiche per tenersi aggiornati, per poter comprendere le necessità dei clienti, per utilizzare i più avanzati strumenti professionali e anche per trovare lavoro all’estero. Vediamo più da vicino queste tematiche e le caratteristiche dei corsi tecnici per perfezionare l’inglese se sei un architetto.

Leggi tutto

Creare un piano di formazione per la tua azienda in inglese

Pubblicato il 30/04/19 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

La forza principale di qualsiasi azienda, grande o piccola, risiede nelle persone, nelle loro capacità e competenze messe in campo per raggiungere gli obiettivi di business condivisi. Al giorno d’oggi, per essere competitivi in un mercato in rapida evoluzione, è necessario puntare sul know-how e sulla preparazione delle proprie risorse interne: in questo contesto la preparazione di efficaci piani formativi, concepiti specificamente per ogni dipendente, gioca un ruolo determinante.

Leggi tutto

Presentare un nuovo prodotto ai tuoi clienti in inglese

Pubblicato il 27/12/18 12.31 in Business English

0 Commenti

La tua azienda ha appena lanciato un nuovo prodotto e devi presentarlo ai tuoi clienti in inglese? Se questa non è la tua lingua madre, potresti provare un certo disagio (per non dire paura). La prima impressione è quella che conta e la prima presentazione è di vitale importanza: di seguito ti diamo una serie di consigli per prepararti al meglio, interessare (e magari anche stupire) chi hai davanti e spiegare al meglio le caratteristiche e le potenzialità del prodotto stesso.

Leggi tutto

5 errori che potresti commettere in una riunione in inglese

Pubblicato il 29/11/18 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

La vita quotidiana in ufficio è fatta di frequenti riunioni, convocate per i più diversi scopi: coordinare il lavoro del team, presentare i risultati ottenuti in un dato periodo, discutere di un nuovo progetto o affrontare un problema particolare. Il meeting è sempre un momento critico e importantissimo, in grado di generare un po’ di nervosismo nei partecipanti. A maggior ragione se si svolge in una lingua straniera, che magari non tutti padroneggiano alla perfezione.

Leggi tutto

Scopri perché imparare l'inglese ti aiuta a portare il tuo business al livello successivo

Pubblicato il 15/11/18 12.30 in Business English

0 Commenti

L'inglese è una lingua fondamentale per comunicare nei più diversi ambiti, ma assume un’importanza ancora più capitale sul lavoro.

Il mondo del business è sempre più dinamico e competitivo, e avere un’ottima padronanza di questa lingua ti offre decisamente una marcia in più rispetto ai concorrenti, permettendo alla tua azienda di crescere, espandersi all’estero, esplorare nuove prospettive. In che modo? Di seguito te lo spieghiamo con dati, riflessioni ed esempi: scopri perché imparare l'inglese ti aiuta a portare il tuo business al livello successivo!

Leggi tutto

Medical English: Frasi e parole in inglese usate durante un’operazione

Pubblicato il 06/11/18 12.30 in Business English

0 Commenti

Al giorno d’oggi, l’inglese è la lingua della comunicazione professionale, in tutti gli ambiti. Non fa eccezione il settore medico, che soprattutto negli ultimi decenni è diventata lo strumento di comunicazione standard.

Leggi tutto

Presentare un progetto in un meeting internazionale

Pubblicato il 18/10/18 12.30 in Business English

0 Commenti

Se lavori con l’estero o all’interno di una multinazionale, ti capiterà con una certa frequenza di dover presentare progetti in occasioni di riunioni e meeting internazionali. L’inglese in questo caso è ovviamente la lingua franca da conoscere e utilizzare in modo impeccabile, per far sì che tutti i partecipanti possano comprendere al meglio i contenuti esposti e porti eventualmente domande pertinenti.

Leggi tutto

I 5 modi per migliorare le English Skills di un manager

Pubblicato il 02/10/18 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

Al momento di colloquiare e giudicare un candidato, ci sono tante cose che fanno la differenza. Sicuramente, se sei riuscito a ottenere un colloquio significa che il tuo CV è ineccepibile dal punto di vista dell’esperienza, o almeno i selezionatori hanno ritenuto che il tuo profilo fosse in linea con le ricerche in atto. 

Leggi tutto