LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

5 strategie per motivare i dipendenti alla formazione

Pubblicato il 06/02/20 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

I corsi di formazione sono uno strumento indispensabile per qualsiasi azienda: permettono di adeguare l’organizzazione ai cambiamenti tecnologici, culturali e sociali in atto e favoriscono lo sviluppo e il potenziamento delle risorse umane, che attraverso di essi possono acquisire nuove conoscenze e competenze, colmare le proprie lacune e sentirsi valorizzati. 

Leggi tutto

I tuoi dipendenti parlano l'inglese o lo masticano?

Pubblicato il 30/01/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Sai l’inglese? Beh, lo mastico! È una frase che si sente molto frequentemente, in qualsiasi ambiente (e anche in tanti uffici). La stessa enciclopedia Treccani riporta sotto la voce “masticare una lingua”, riporta il significato: “familiare e scherzoso: masticare bene (o male) una lingua, essere capace di esprimersi in essa più o meno bene”. 

Leggi tutto

Come strutturare la presentazione in inglese del tuo speech per un evento e fare Public Speaking

Pubblicato il 23/01/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Molti manager, considerata la loro posizione, al giorno d’oggi devono non solo svolgere in maniera impeccabile il proprio lavoro e coordinare il proprio team, ma spesso anche comunicare in modo efficace. Le doti di speaker sono sempre più richieste in ambito business, per presentare un report, un nuovo progetto o una nuova idea a diversi pubblici. 

Leggi tutto

Esistono corsi di inglese specifici per giornalisti?

Pubblicato il 17/12/19 12.30 in Business English

0 Commenti

La conoscenza della lingua inglese è oggi indispensabile per un’ampia varietà di professioni: dal medico all’avvocato, dal manager d’azienda all’infermiere. Con la globalizzazione dell’informazione, essa sta diventando sempre più imprescindibile anche per i giornalisti, che hanno il dovere di tenersi sempre informati con rigore su quanto accade nel mondo e a volte anche il compito di comunicarlo ad un pubblico internazionale

Leggi tutto

Come creare email di follow-up e reminder in inglese

Pubblicato il 11/12/19 17.08 in Business English

0 Commenti

Le email di follow-up e i reminder sono due tipologie di comunicazioni sintetiche estremamente utili nella vita quotidiana in ufficio. Vediamo nello specifico in cosa consistono e come redigerle nel modo migliore. Prendi spunto dagli esempi che ti presentiamo per non sbagliare!

Leggi tutto

Le battute in inglese da fare ai tuoi colleghi in ufficio

Pubblicato il 12/11/19 17.12 in Business English

0 Commenti

Lavorare in un ambiente sereno e rilassato è estremamente importante: i rapporti con i colleghi sono per questo da coltivare con cura. Ridere insieme agli altri ci fa sentire immediatamente più vicini, crea complicità e ci offre piacevoli momenti di condivisione con amici e sconosciuti.

Leggi tutto

Scrivere un report in inglese: la terminologia tecnica da utilizzare

Pubblicato il 07/05/19 12.30 in Business English

0 Commenti

Il report è uno strumento fondamentale all’interno dell’operatività dell’azienda: esso può essere utilizzato per presentare risultati finanziari di un determinato periodo, per esaminare problematiche e proporre soluzioni e per diversi altri scopi. Se devi scrivere un report in inglese e hai paura di fare errori, segui la nostra guida: ti accompagneremo alla scoperta della struttura fondamentale del documento, delle espressioni e della terminologia tecnica da utilizzare.

Leggi tutto

Corsi tecnici per perfezionare il tuo inglese se sei un architetto

Pubblicato il 02/05/19 12.30 in Business English

0 Commenti

Al giorno d’oggi, migliorare la propria conoscenza dell’inglese è fondamentale per qualsiasi professione. Non fanno eccezione gli architetti, che sempre più spesso si trovano ad operare in un contesto internazionale e che devono ampliare le proprie competenze linguistiche per tenersi aggiornati, per poter comprendere le necessità dei clienti, per utilizzare i più avanzati strumenti professionali e anche per trovare lavoro all’estero. Vediamo più da vicino queste tematiche e le caratteristiche dei corsi tecnici per perfezionare l’inglese se sei un architetto.

Leggi tutto

Creare un piano di formazione per la tua azienda in inglese

Pubblicato il 30/04/19 12.30 in Business English, Inglese per Aziende

0 Commenti

La forza principale di qualsiasi azienda, grande o piccola, risiede nelle persone, nelle loro capacità e competenze messe in campo per raggiungere gli obiettivi di business condivisi. Al giorno d’oggi, per essere competitivi in un mercato in rapida evoluzione, è necessario puntare sul know-how e sulla preparazione delle proprie risorse interne: in questo contesto la preparazione di efficaci piani formativi, concepiti specificamente per ogni dipendente, gioca un ruolo determinante.

Leggi tutto

Come scegliere il corso di Business English su misura per te

Pubblicato il 26/04/19 12.30 in Business English, Education & Career

0 Commenti

La conoscenza della lingua inglese è ormai indispensabile per operare in qualsiasi azienda di respiro internazionale, oltre che per fare carriera in Italia e all’estero. Particolarmente importante è, più nello specifico, la competenza nel Business English, quel linguaggio settoriale utilizzato negli affari e nella comunicazione tra imprese e tra professionisti, un patrimonio di termini ed espressioni peculiari che risulta, ad oggi, assolutamente imprescindibile in ambito business.

Leggi tutto