LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le espressioni tipiche per proporre una call o una riunione

Pubblicato il 22/09/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Nella vita lavorativa può capitare spesso di dover proporre riunioni o call. I destinatari della comunicazione possono essere colleghi, collaboratori, fornitori o anche clienti: a seconda della situazione, occorrerà utilizzare toni più o meno formali. Normalmente, la convocazione per una riunione può essere inoltrata per iscritto (tipicamente via mail) o anche oralmente, se ci si trova in un contesto informale. 

Leggi tutto

Come rispondere ad una Business mail in inglese: frasi utili

Pubblicato il 18/08/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Le email rappresentano ormai lo strumento principale per le comunicazioni di business, in ogni settore. Una mail efficace può realmente fare la differenza nel percorso per stringere un accordo o per acquisire un nuovo cliente. 

Ecco perché è sempre necessario pianificare e curare la stesura del testo al meglio.

Leggi tutto

3 esempi di Sales email in inglese: il tono giusto per le offerte

Pubblicato il 11/08/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Secondo un’indagine di Tellwise, l’utente medio apre solo il 23% delle email che riceve, e clicca sui link che contengono solo nel 2% dei casi. Inviare una sales email efficace significa poter entrare in quel risicato 2%. Ma come fare? 

Leggi tutto

Comunicare sul lavoro: le abbreviazioni in inglese più utilizzate

Pubblicato il 04/08/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Conoscere l’inglese è ormai indispensabile per la vita in ufficio, sia in aziende multinazionali sia in quelle a carattere nazionale. Sì, perché anche nel nostro paese ci sono ambiti del business in cui si comunica solo in inglese: merito soprattutto dell’immediatezza e della brevità di questa lingua, oltre che dell’intraducibilità di alcuni termini che, semplicemente, sono molto difficili da rendere in italiano senza fare giri di parole che rischierebbero di snaturarli.

Leggi tutto

Corsi di inglese per avvocati: programma e argomenti trattati

Pubblicato il 23/07/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Imparare o perfezionare il proprio inglese è oggi una sfida necessaria e imprescindibile per qualsiasi professionista. La categoria degli avvocati non fa eccezione: anche chi opera in ambito legale sente sempre più viva la necessità di migliorare la propria competenza linguistica, per poter comunicare meglio, porre le basi per un avanzamento di carriera o aprirsi ad un contesto internazionale.

Leggi tutto

Le espressioni in inglese per parlare con un cliente insoddisfatto

Pubblicato il 14/07/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Calma, razionalità, empatia e… tanta, tanta pazienza! Sono queste le parole chiave per comunicare con un cliente insoddisfatto. Ma se lavori in un contesto internazionale e la comunicazione si svolge in inglese, il compito può diventare ancora più arduo.

Leggi tutto

Inglese per medici ed infermieri: una guida sul Medical English

Pubblicato il 23/06/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Conoscere l’inglese è ormai un requisito fondamentale per svolgere qualsiasi professione, sia all’estero che in Italia. Il settore medico non fa eccezione, visto che negli ultimi anni ha visto questo idioma imporsi come lingua di comunicazione standard.

Leggi tutto

I 5 elementi fondamentali di una presentazione in inglese

Pubblicato il 05/05/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Nella vita in ufficio, arriva sempre il momento di preparare una presentazione: su un nuovo prodotto, su un progetto o su risultati ottenuti da un determinato settore Se lavori in un contesto internazionale, è probabile che ti venga chiesto di scrivere ed esporre la presentazione in lingua inglese. Come farlo al meglio? Da dove cominciare? Niente paura, ti aiutiamo noi! Qui di seguito trovi i 5 elementi principali che non devono mancare all’interno della presentazione (oltre ad alcuni consigli e frasi utili).

Leggi tutto

Esercitati a negoziare un accordo in inglese: le frasi più rilevanti

Pubblicato il 23/04/20 12.30 in Business English

0 Commenti

Negoziare un accordo è uno dei compiti più difficili in ambito business. Imparare a farlo in inglese, cosa necessaria se operi in un contesto internazionale, è ancora più arduo. All’interno del Business Englishesiste un sottolinguaggio specifico dedicato proprio a questo ambito: scopriamo insieme i vocaboli più utili e le frasi più rilevanti dell’English for Negotiations.

Leggi tutto

I migliori corsi di inglese per migliorare il tuo Business English

Pubblicato il 02/04/20 12.30 in Business English

0 Commenti

La conoscenza dell’inglese è ormai fondamentale nel mondo del lavoro, in qualsiasi settore. E una grande importanza assume, in particolare, la competenza nel Business English, quel linguaggio specifico utilizzato negli affari e nella comunicazione tra imprese e tra professionisti, un patrimonio di termini ed espressioni peculiari che risulta, ad oggi, assolutamente imprescindibile in ambito lavorativo.

Leggi tutto