LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Glossario dei termini economici in inglese: prepara il tuo esame

Pubblicato il 14/02/24 12.47 in Business English

0 Commenti

Vanti delle buone conoscenze di inglese e vuoi inserirle nel tuo curriculum? Ottima idea: è un asso nella manica notevole se vuoi lavorare in contesti internazionali! Tuttavia, esistono diversi tipi di sottolinguaggi da conoscere a seconda del tuo campo lavorativo.

Leggi tutto

Come scrivere un'email in inglese: esempi pratici

Pubblicato il 01/02/24 9.13 in Business English, Inglese per studenti

0 Commenti

Se ti trovi nella condizione di dover scrivere una mail in inglese, che sia per lavoro, per mandare un curriculum s ei nel posto giusto: in questo articolo troverai le migliori formule per iniziare e concludere una mail , sia in modo confidenziale che in business english.
Leggi tutto

Esempi di presentazione in inglese per il tuo lavoro

Pubblicato il 24/01/24 11.53 in Business English

0 Commenti

Imparare a presentarsi è una delle prime cose che ci vengono insegnate a scuola quando studiamo inglese. Si tratta, però, sempre di presentazioni informali: dire il proprio nome e parlare di sé, magari indicando i propri hobby e le proprie aspirazioni.

Leggi tutto

Frasi idiomatiche in inglese: ad ogni settore il suo gergo

Pubblicato il 21/11/23 12.00 in Business English

0 Commenti

Nonostante sia generalmente una lingua meno complessa rispetto a quelle latine, l’inglese è ricco di sfumature, con espressioni gergali specifiche legate alle diverse situazioni che vengono utilizzate nella lingua di tutti i giorni per semplificare la comunicazione.

Leggi tutto

Frasi in inglese per esercitarsi prima di un incontro con un cliente

Pubblicato il 04/10/23 12.30 in Business English

0 Commenti

Conoscere bene l’inglese significa soprattutto sapersi destreggiare nelle conversazioni con persone di madrelingua inglese o, comunque, diversa dalla tua. L’inglese, ricordiamolo, è la lingua universale per eccellenza ed è quella con cui ci si rivolge, generalmente, a persone che parlano idiomi che non comprendiamo.

Leggi tutto

Come fare una perfetta job application in inglese

Pubblicato il 28/04/23 12.30 in Business English, Inglese per adulti

0 Commenti

Hai finalmente ottenuto la certificazione in inglese che desideravi e vuoi sfruttare professionalmente le tue conoscenze? Allora è fondamentale che tu sappia anche preparare una job application efficace che ti consenta di trovare un lavoro in un paese di madrelingua inglese.

Leggi tutto

Cover letter in inglese: parti con il piede giusto per trovare lavoro!

Pubblicato il 30/03/23 12.00 in Business English, Inglese per adulti

0 Commenti

La cover letter, o lettera di presentazione, è un documento essenziale quando si cerca lavoro, ed è particolarmente apprezzata nei paesi anglofoni. Si tratta di una lettera che accompagna il tuo curriculum vitae e che ha lo scopo di farti presentare al datore di lavoro, spiegare il tuo interesse per la posizione aperta e descrivere le tue qualifiche in modo più dettagliato rispetto al CV.

Leggi tutto

Frasi in inglese: quelle che devi imparare ad usare in ogni situazione

Pubblicato il 25/11/22 17.13 in Business English, Inglese per adulti, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Se hai deciso di fare una vacanza in un paese Anglosassone, o addirittura di trasferirti lì, hai senza dubbio bisogno di capire quali sono le migliori frasi in inglese da utilizzare in ogni occasione. 

Leggi tutto

Inglese scientifico e professionale: impara l’inglese per il lavoro

Pubblicato il 11/11/22 12.00 in Business English, Inglese per adulti

0 Commenti

Conoscere l’inglese è sempre più un requisito importante per la carriera lavorativa, tanto che oggi per molte aziende non è nemmeno più considerato una skill preferenziale bensì necessaria, quasi “di default”.

Leggi tutto

Inglese commerciale: tutto quello che devi sapere per crescere professionalmente insieme al tuo team

Pubblicato il 18/07/22 8.15 in Business English

0 Commenti

L’inglese commerciale, o Business English, è per sua definizione quell’insieme di vocaboli lessicali e forme espressive formali ed informali che appartengono all’ambiente del mondo aziendale e commerciale.

Leggi tutto