LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Come imparare l'inglese con i social? Ecco i migliori social teachers!

Pubblicato il 25/01/23 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

Il web è ormai diventato parte integrante della vita di tutti i giorni. La risposta a tutti i nostri dubbi è sempre a portata di click: dalle previsioni del tempo in Somalia, fino agli orari degli autobus che passano sotto casa nostra.

Leggi tutto

Ripetizioni di inglese per teenager, a chi rivolgersi?

Pubblicato il 19/01/23 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

L’inglese come materia scolastica può rivelarsi un bel grattacapo per gli studenti delle medie e delle superiori: certo, molti termini e modi di dire sono entrati a far parte del linguaggio comune ma per imparare a parlarlo è necessario studiare le regole ed esercitarsi.

Leggi tutto

3 consigli se tuo figlio non vuole studiare inglese

Pubblicato il 27/12/22 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

L’inglese può dimostrarsi un tallone d’Achille molto forte per i giovani studenti. È una lingua molto diversa dall’Italiano, sia per quanto riguarda il suono delle parole sia per la costruzione grammaticale e, se a tutto ciò aggiungiamo la paura di prendere un brutto voto, è molto facile perdere la motivazione.

Leggi tutto

Ascoltare la musica in inglese ti aiuta a parlare fluentemente

Pubblicato il 13/12/22 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

Il listening è uno dei metodi più efficaci per imparare l’inglese. Ti consente, infatti, di capire la pronuncia delle parole, l’intonazione corretta e il contesto più adatto per utilizzarle: proprio per questo la visione di programmi TV come serie o talk show è molto indicato quando si studia una nuova lingua.

Leggi tutto

Canzoni di Natale per bambini e ragazzi

Pubblicato il 06/12/22 15.24 in Inglese per studenti

0 Commenti

É arrivato quel periodo dell’anno pieno di lucine, dolci, e tanti regali. Ecco un elenco delle 7 migliori canzoni per bambini e ragazzi in inglese, che faranno da sottofondo perfetto all'atmosfera di festività che tanto caratterizza il mese di dicembre. 

Leggi tutto

Migliori serie tv da vedere in inglese per migliorare il tuo livello

Pubblicato il 06/12/22 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

Quando si impara una nuova lingua è importante studiare e conoscere bene le regole grammaticali: su questo non ci piove. Detto questo, un approccio troppo didattico può crearti qualche difficoltà nelle conversazioni di tutti i giorni.

Leggi tutto

L'importanza di parlare inglese

Pubblicato il 25/09/22 11.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

Saper parlare in inglese è diventato un “must”.

È noto che la lingua è il mezzo con cui condividiamo i nostri pensieri e le nostre idee con gli altri: è la nostra fonte primaria di comunicazione. Ci sono migliaia di lingue nel mondo, ma è impossibile per una persona impararle tutte.

Leggi tutto

Conosci queste espressioni inglesi di uso comune?

Pubblicato il 22/08/22 11.15 in Inglese per adulti, Inglese per studenti

0 Commenti

Ci sono diverse frasi che usiamo frequentemente in inglese. Queste frasi possono essere usate per salutare le persone, per confermare la comprensione, per fare gli auguri a qualcuno e in risposta ad alcune situazioni abituali. Imparare queste espressioni inglesi di uso comune ti sarà utile perché non dovrai preoccuparti del vocabolario e della grammatica

Leggi tutto

Perché studiare l'inglese? 9 motivi per investire in un corso

Pubblicato il 22/06/22 11.30 in Inglese per adulti, Inglese per studenti

0 Commenti

Acquisire nuove competenze, conoscenze e risorse mentali può aprire innumerevoli possibilità. Il miglior investimento è sempre l'apprendimento, soprattutto se si tratta di studiare una lingua straniera come l’inglese.

Se si pensa che l'inglese è considerato una lingua franca - intesa come mezzo di comunicazione utilizzato tra persone di lingue diverse - allora, studiare l'inglese diventa una risorsa per tutti coloro che cercano lavoro o vogliono crescere professionalmente.

Apprendere l’inglese ti darà grande soddisfazione personale e sarai richiesto da aziende importanti.

Leggi tutto

Presentarsi in inglese: come fare una breve descrizione di se stessi

Pubblicato il 15/06/22 9.00 in Business English, Inglese per studenti

0 Commenti

Come presentarsi in lingua inglese senza fare una figuraccia? 

È molto più semplice di quello che si crede, anche perché l’inglese, come lingua, prevede delle formulette frasali da ricordare che aiutano molto a conversare con un’altra persona, in special modo se si è alle prime armi. 

Leggi tutto