LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Inglese per teenager: i benefici dei corsi con madrelingua

Pubblicato il 06/03/24 12.37 in Inglese per studenti

0 Commenti

Ammettiamolo: l’inglese non è sempre la materia più divertente da studiare. I ritmi della scuola sono spesso molto rapidi e chi non è particolarmente ben disposto verso la lingua, rischia di rimanere indietro con il programma.

Leggi tutto

Test di autovalutazione inglese: come farlo?

Pubblicato il 21/02/24 12.00 in Inglese per studenti

0 Commenti

Stai aggiornando il tuo curriculum vitae e vuoi inserire l’inglese tra le tue competenze? È un’ottima idea ma senza una certificazione che attesti il tuo grado di conoscenza, quantificare le tue abilità potrebbe risultare un po’ difficile.

Leggi tutto

Conversazione in inglese al telefono? Qui varie situazioni

Pubblicato il 07/02/24 12.30 in Inglese per studenti

0 Commenti

Solitamente, quando si impara a parlare inglese, ci si concentra su come comportarsi nelle conversazioni face to face. La lingua orale, però, non si limita a questo: ci sono molte altre situazioni in cui si parla a voce l’Inglese, ognuna delle quali ha le sue regole e la sua etiquette.

Leggi tutto

Come scrivere un'email in inglese: esempi

Pubblicato il 01/02/24 9.13 in Business English, Inglese per studenti

0 Commenti

Se ti trovi nella condizione di dover scrivere una mail in inglese, che sia per lavoro, per mandare un curriculum s ei nel posto giusto: in questo articolo troverai le migliori formule per iniziare e concludere una mail , sia in modo confidenziale che in business english.
Leggi tutto

Film di Natale in inglese: dai più tradizionali ai più romantici

Pubblicato il 12/12/23 10.00 in Inglese per studenti

0 Commenti

Nel periodo natalizio sedersi sul divano e rilassarsi davanti ad un bel film è uno dei momenti che unisce tante famiglie. Magari bevendo una buona tazza di té con un caldo plaid a scaldare le gambe.

I classici di Natale sono 

Leggi tutto

Canti di Natale in inglese e tradizioni delle feste

Pubblicato il 04/12/23 12.00 in Inglese per studenti

0 Commenti

Le temperature si stanno abbassando, le giornate sono sempre più corte e tra un po’ sarà Natale. Basta la parola stessa a darci delle immagini mentali molto forti: la neve, i regali, gli auguri, i pranzi familiari, le canzoni e i film natalizi.

Leggi tutto

Frasi di Natale in inglese, Auguri e Christmas vocabulary

Pubblicato il 14/11/23 11.00 in Inglese per studenti

0 Commenti

Le festività natalizie ci portano gioia, calore e un pizzico di magia. Dalle luci scintillanti al tintinnio delle campane, è il momento delle tradizioni più care, dei desideri più sentiti e delle celebrazioni più allegre. Natale non è solo regali, film, cookies e canzoni natalizie ma, soprattutto, una celebrazione dei buoni sentimenti.

Leggi tutto

10 metodi efficaci per imparare l'inglese velocemente

Pubblicato il 20/09/23 14.28 in Inglese per studenti

0 Commenti

Il mondo di oggi è sempre più connesso e globalizzato nel quale conoscere l’inglese è assolutamente indispensabile. È, infatti, la lingua più conosciuta al mondo, parlata da milioni tra madrelingua e non. Saper parlare bene inglese significa, quindi, aprire degli orizzonti molto vasti, soprattutto a livello lavorativo.

Leggi tutto

Corso di inglese: quello che devi sapere per il tuo corso su misura

Pubblicato il 29/08/23 12.30 in Inglese per aziende, Inglese online, Inglese per adulti, Inglese per studenti

0 Commenti

Al giorno d’oggi l’inglese è una competenza richiesta più o meno in qualsiasi campo. In moltissimi, ogni anno cominciano a studiare questa lingua riconosciuta come universale, che permette a persone di diverse lingue e culture di comprendersi tra di loro.

Leggi tutto

Presentazione di se stessi in inglese: adatta lo stile alle circostanze

Pubblicato il 27/07/23 11.00 in Inglese per adulti, Inglese per studenti

0 Commenti

Quando impariamo a parlare una lingua, una delle prime cose che ci vengono insegnate è come fare una presentazione di noi stessi. All’estero ci sono moltissime situazioni nelle quali ci capiterà di dover parlare di noi: quando ci presentano una persona nuova o vogliamo conoscere qualcuno ma anche in contesti lavorativi, magari ad un colloquio di lavoro ad una presentazione aziendale.

Leggi tutto