LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Come Ordinare al Ristorante in Inglese: tutte le frasi utili

Pubblicato il 10/08/22 6.15 in Inglese per viaggiare

0 Commenti

Viaggiare in un paese straniero significa anche assaggiare il cibo e le specialità locali. Questo però non è facile se non sei in grado di esprimerti nella lingua del posto o in inglese, che è ormai diventato la lingua franca della comunicazione in tutto il mondo.

Leggi tutto

Sogni di lavorare viaggiando? Realizza i tuoi obiettivi con l'inglese

Pubblicato il 21/04/22 10.00 in Business English, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Viaggio e lavoro sembrano inconciliabili tra di loro ma questa è solo un’apparenza. Esistono molti mestieri e molte modalità di lavoro che ti permettono di mantenerti viaggiando e, in alcuni casi, anche di guadagnare piuttosto bene. Ovviamente, quando ci si muove in terre estere conoscere l’inglese è una priorità. Continua a leggere per scoprire quali carriere si possono scegliere viaggiando all’estero e quali corsi seguire per prepararti al meglio.

Leggi tutto

Cos'è il travel nursing e quale livello di inglese viene richiesto?

Pubblicato il 15/04/22 10.00 in Business English, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Un travel nurse è un infermiere che presta i propri servizi in paesi esteri. Si tratta di una delle figure sanitarie più richieste negli ultimi anni, soprattutto da inizio pandemia. Fare questo tipo di lavoro richiede un’esperienza lavorativa di almeno un anno e una buona conoscenza di lingue straniere, tra cui un livello particolarmente buono di inglese che consenta non solo di esprimersi correttamente ma anche di capire i termini medici.

Leggi tutto

L'inglese è il pass per i lavori che ti permettono di viaggiare

Pubblicato il 17/03/22 10.30 in Inglese per adulti, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Se sogni di lavorare viaggiando potresti sentirti rappresentato dal termine “wanderlust”, che definisce quell’irrefrenabile desiderio di partire ed esplorare terre ignote.

Esistono molti lavori che ti permettono di mantenerti e, contemporaneamente, di viaggiare ovunque tu voglia. Basta solo un po’ di organizzazione e conoscere bene l’inglese. Scopriamo insieme quali!

Leggi tutto

La chiave del successo del tuo travel blog è l'inglese

Pubblicato il 24/02/22 10.45 in Inglese per viaggiare

0 Commenti

Tra gli influencers più in tendenza negli ultimi anni ci sono sicuramente i travel blogger che realizzano reportage nei quali raccontano i propri viaggi condividendo con gli utenti esperienze, emozioni e riflessioni in modo da renderlo presente e partecipe, come se si trovasse anche lui in viaggio.

Leggi tutto

I nomadi digitali parlano l’inglese, e tu?

Pubblicato il 09/12/21 10.15 in Inglese per studenti, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Sono sempre di più i professionisti che scelgono di diventare nomadi digitali. Ma chi sono e cosa fanno? Scopriamolo insieme...

Leggi tutto

Come diventare un'Au pair? Guida completa per prepararti al meglio

Pubblicato il 10/10/21 12.30 in Inglese per studenti, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Con Au pair si intende un ragazzo o una ragazza che vive con una famiglia ospitante in un paese al di fuori del proprio per un anno, e si prende cura dei loro bambini o della casa. In cambio, riceve vitto e alloggio, uno stipendio settimanale e la possibilità di viaggiare e studiare nel paese scelto.

In questo articolo vedremo cosa fa nel dettaglio un ragazzo o ragazza alla pari, i requisiti per diventarlo, e i vantaggi di questa esperienza.

Leggi tutto

Travel English: conversazioni in aeroporto

Pubblicato il 15/09/21 0.00 in Inglese per viaggiare

0 Commenti

L'aeroporto è sicuramento uno dei luoghi più belli e stressanti che esistono. Stai per decollare verso la tua meta, ma devi passare controlli, file e check in. Ecco una guida step by step delle frasi più comuni dall'ingresso in aeroporto all'atterraggio: per affrontare il tuo volo al meglio. Let's start!

Leggi tutto

Lavorare all’estero in un bar: le frasi più utili in inglese

Pubblicato il 14/09/21 13.30 in Inglese per viaggiare

0 Commenti

Lavorare in un bar, sia in Italia che all’estero, significa a stretto contatto col pubblico e, sebbene questo possa farti un po' paura, sappi che non c'è occasione migliore di dare una svolta al tuo inglese che praticandolo sul posto, con madrelingua e non. Può essere una bella esperienza quanto un'opportunità da sfruttare al massimo, sia nel momento stesso in cui la si vive, sia come valore aggiunto da inserire nel proprio CV.

Leggi tutto

Come organizzare il viaggio Interrail: le frasi in inglese indispensabili

Pubblicato il 14/09/21 12.30 in Inglese per studenti, Inglese per viaggiare

0 Commenti

Il termine Interrail si riferisce a una tipologia di viaggio che dà la possibilità ai cittadini residenti in Europa (da almeno 6 mesi) di viaggiare sulla rete ferroviaria (principalmente, ma non solo) per un periodo di tempo prestabilito e con un unico biglietto.

Leggi tutto