LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Confronta l'inglese Wall Street English con altri corsi di inglese online

Pubblicato il 01/04/21 17.00

blog_compare-wall-street-english (1)

Stai cercando il modo migliore per imparare l'inglese online? Ci sono tanti modi diversi per imparare l'inglese ed è spesso difficile scoprire quale sia il più adatto a te e quale effettivamente ti possa portare al raggiungimento dei risultati che desideri.

Continua a leggere per saperne di più su come imparare l'inglese online con questo articolo che mette a confronto l'inglese di Wall Street English con altri corsi di lingua inglese online.

 

Perché il corso Wall Street English è diverso dagli altri corsi di lingua online

Quindi hai deciso di imparare l'inglese, il che è un ottimo inizio! Forse stai cercando un avanzamento di carriera o hai bisogno dell'inglese per studiare all'università, oppure sei più interessato a migliorare te stesso o ad ampliare la tua rete di amicizie; in entrambi i casi, ci sono molti modi diversi per imparare l'inglese. Ne hai già provato uno?

 

Come si impara l’inglese

Potresti imparare l'inglese trasferendoti in un paese anglofono. Questo metodo di immersione nella lingua è spesso molto efficace perché si vive la propria vita in inglese, ma è anche molto difficile e costoso. In questo periodo oltretutto, a causa delle relative restrizioni di viaggio che l'epidemia di coronavirus ha comportato, questa potrebbe non essere una soluzione percorribile per te.

Un'altra opzione potrebbe essere quella di provare ad imparare l'inglese con alcune delle numerose guide e consigli online presenti nei siti web o YouTube. Tuttavia, questo è spesso difficile perché, oltre a non avere il sostegno da parte degli esperti, risulta complicato mantenere la propria motivazione. Questo modo di imparare non è strutturato, non ti indica cosa devi fare per migliorare e rischi di sprecare tempo e risorse senza ottenere i risultati sperati.

Forse hai deciso che il modo migliore sia quello di iscriversi a un corso con l'aiuto di un insegnante di inglese. Se è così, allora hai fatto un'ottima scelta perché questa è una delle migliori opzioni disponibili. Anche se in molti luoghi le scuole di lingua inglese tradizionali sono chiuse a causa di Covid-19 c’è ancora un’eccellente opzione per migliorare il tuo livello: l'iscrizione ad un corso di inglese online.

Approfitta subito della nostra promozione del mese per iscriverti a uno dei nostri corsi di inglese:

SCOPRI LA NOSTRA PROMO DEL MESE

Come confrontare i corsi di inglese online

Scegliere il miglior corso di inglese non è facile. Tutti sembrano offrire lezioni online dal vivo con insegnanti certificati disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quindi come si fa a prendere una decisione? Per aiutarti abbiamo delineato le principali differenze e somiglianze tra l'inglese Wall Street English e gli altri corsi di inglese online.

  • Corso allineato al QCER o CEFR
    Il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) è uno standard internazionale per la definizione delle competenze linguistiche. È importante assicurarsi che il tuo corso di inglese abbia livelli, da principiante ad avanzato, direttamente collegati allo standard globale.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: Sì

  • Insegnanti madrelingua inglese
    Come abbiamo detto prima, è importante ottenere supporto e feedback da parte degli insegnanti di inglese per aiutarti con la tua esperienza di apprendimento dell'inglese. Non è sufficiente che siano solo madrelingua inglese, è anche molto importante che questi insegnanti siano certificati nell'insegnamento dell'inglese; ovvero che siano in grado di insegnarti le competenze necessarie per imparare una lingua online o in una classe in-persona.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: Sì

  • Uno Study Advisor qualificato 
    È molto utile avere un supporto in più per mantenerti in linea con il tuo apprendimento dell'inglese. Lo Study Advisor qualificato è simile a un personal trainer in palestra, egli può aiutarti a seguire un piano di studi che ti consenta di ottenere i risultati che desideri; è normalmente qualcuno che sa esattamente cosa fare per mantenerti motivati a raggiungere i tuoi obiettivi.

Wall Street English: Sì 
Altri corsi online: No

  • Piccole classi e pratica extra
    Quando si impara l'inglese, si vuole essere sicuri di avere molto tempo per interagire con gli insegnanti altamente qualificati quando si è in classe, sia online che di persona. A tal fine è utile avere una piccola classe con pochi altri studenti piuttosto che con molti altri, il che significherebbe non ottenere un supporto e un feedback personalizzato da parte dell'insegnante. È anche importante avere l'opportunità di fare pratica nell'uso della lingua inglese, sia che si tratti di attività online o di sessioni extra dove ci si possa collegare e divertire con altri studenti, in inglese chiaramente.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: No

  • Studi dove e quando vuoi
    Un altro requisito importante in un corso di inglese online è che sia abbastanza flessibile da adattarsi alla tua agenda personale. In particolare e davvero utile avere un corso che ti dia la possibilità di imparare dove e quando vuoi. Naturalmente, questo include anche la possibilità di utilizzare qualsiasi dispositivo per studiare e seguire le lezioni, sia che si tratti di un cellulare o di un computer.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: Sì

  • Scuole vicino a te
    Anche se al momento stai pensando di iscriverti ad un corso online, è utile scegliere un fornitore di corsi di inglese che abbia altre opzioni, nel caso avessi bisogno o volessi cambiare metodo di imparare in futuro. In Wall Street English abbiamo oltre 420 scuole, in 29 paesi del mondo, che hanno insegnato l'inglese a più di 3 milioni di studenti, abbiamo sviluppato un metodo collaudato che funziona di persona e ora anche completamente online.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: No

  • Efficacia di apprendimento – Un metodo certificato
    Uno degli aspetti più importanti nella scelta di un corso di inglese deve essere la certezza che funzioni effettivamente e che ti dia i risultati che vuoi. È importante assicurarsi che il metodo d'insegnamento sia valido e che il corso più valido sia quello che ti permette di imparare l'inglese. In Wall Street English, abbiamo un metodo di apprendimento collaudato, e certificato ISO 9001 : 2015 da Det Norske Veritas (DNV), l’ente certificatore indipendente. Siamo tra le poche, selezionate, scuole d’inglese nel mondo che hanno superato con successo il meticoloso e approfondito processo di audit per ottenere la certificazione ISO. Ecco perché il metodo Wall Street English da oltre 45 anni crea successo.

Wall Street English: Sì
Altri corsi online: No

wse-comparison-table-simple-1

 

Come ti assicuriamo che imparerai l'inglese online

Puoi essere sicuro che con il metodo di Wall Street English imparerai. Dal primo giorno del tuo corso sarai guidato ad imparare l'inglese utilizzando la nostra tecnologia di apprendimento e supportato dai nostri Tutor certificati.

 

Se seguirai il nostro metodo, imparerai l'inglese. 

Il nostro metodo si basa su quattro semplici elementi:

  1. Osservare e imparare
    Imparare l'inglese guardando una premiata serie TV, appositamente prodotta dai nostri esperti, che vi introduce al giusto linguaggio al momento giusto.

  2. Esercitarsi, pronunciare e parlare
    Leggere, scrivere, ascoltare e parlare in attività interattive online con un feedback immediato sulla pronuncia.

  3. Feedback dal tuo insegnante
    Lezioni virtuali in diretta con insegnanti certificati e un massimo di altri 3 studenti dello stesso livello. Fai pratica con la lingua che hai imparato e ottieni un feedback su come migliorare.

  4. Motivazione da parte del tuo Study Advisor
    Pianifica i tuoi obiettivi con il tuo consulente didattico in sessioni di supporto virtuale 'one-to-one'. Assicurati di rimanere in linea con i tuoi obiettivi e rimani motivato ad ottenere risultati reali.

Scegli il piano di studi giusto per te

Abbiamo diverse tipologie di corso online per soddisfare le tue esigenze. Puoi essere sicuro che ogni volta che sceglierai di studiare comincerai a parlare inglese fin dall'inizio.

Tutti i corsi includono: accesso completo al nostro collaudato metodo di apprendimento; sessioni con Tutor altamente qualificati e Study Advisor di supporto; lezioni di pratica; lezioni extra di grammatica; attività di gruppo.

Puoi scegliere di imparare l'inglese online, in un centro Wall Street English o una combinazione delle due.

Vuoi saperne di più? Scopri i nostri corsi di inglese e scegli quello più adatto alle tue eseigenze:

SCOPRI I NOSTRI CORSI DI INGLESE

Argomenti: Education & Career

Commenti