LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Consigli per presentare il tuo Inglese nel Curriculum

Pubblicato il 22/07/21 11.47

Quindi, se ti trovi a imparare l'inglese per progredire nella tua carriera professionale e hai lavorato duramente sulle tue competenze linguistiche, probabilmente vorrai aggiungerli al tuo curriculum e aumentare le tue opportunità di lavoro.

 

 

Qual è il modo migliore per presentare le tue abilità di inglese sul tuo CV? Qui ti lascio alcuni consigli.

 

1. Il tuo CV: i concetti di base

Probabilmente hai investito tempo per apprendere le tue abilità linguistiche e adesso è arrivato il momento di utilizzarle a tuo vantaggio sottolineando quanto valgono. La sezione delle abilità di un CV è il luogo perfetto per farlo e dovresti distinguerti. Grazie alla tecnologia digitale, ora è più facile che mai fare domanda per un posto di lavoro, e comunicare le tue abilità linguistiche è un modo eccellente per garantire che la tua candidatura non finisca nella pila dei "no".

Anche il tuo curriculum dovrebbe essere semplice. Includere informazioni sufficienti in modo che la persona che legge sappia tutto sulla tua esperienza e abilità, ma non sovraccaricarlo con troppi dettagli che non sono rilevanti o che distolgono l'attenzione dai punti più importanti.

 

curriculum-en-ingles

 

2. Parla delle tue certificazioni

Non è sufficiente presentare l'inglese come una tua abilità questo perché il tuo potenziale datore di lavoro non può valutare più di tanto quanto sei bravo a parlare l'inglese. Se hai una certificazione linguistica, indica il tuio livello e dai una idea di cosa si intende e decidi se scrivere che sei principiante (beginner), intermedio (intermediate), intermedio superiore (upper intermediate), avanzato (fluent).

Se le tue abilità variano tra le quattro aree di lettura, scrittura, ascolto e capacità di parlare e vuoi essere più specifico, sentiti libero di aggiungere la frase "... in forma scritta e orale". ( “…in written and spoken”), ecc.

Avere una certificazione può farti distinguere dagli altri, ma se non ne hai una, non lasciarti prendere dal panico e continua a leggere.

 

3. Se non hai una certificazione di livello

Senza una certificazione, puoi comunque includere questa abilità e aggiungere informazioni sul livello in cui ti trovi (di base, intermedio, avanzato) e descrivere le tue abilità. Per promuovere questo, includi qualsiasi altra esperienza linguistica rilevante, ad esempio:

  • Cinque anni di esperienza lavorando con clienti che parlavano inglese . → Five years’ experience working with English-speaking clients.
  • Ho insegnato inglese per un anno a dei bambini in Giappone→ One year teaching English to children in Japan.

Dimostrare in che contesto hai usato con successo una lingua sarà sempre d'effetto sulla persona che legge il tuo curriculum.

 

4. Sii onesto.

Quando presenti le tue abilità in lingua inglese sul tuo CV, è importante mostrare il tuo lato migliore e non aver paura di presentare i tuoi risultati. Per questo motivo, le persone sono talvolta tentate di esagerare le loro abilità. Tuttavia, al momento di condurre l'intervista o durante le prime settimane di lavoro, è probabile che capiranno se sei stato sincero o meno.

 

curriculum-vitae-en-ingles

 

5. Usa le tue abilità linguistiche per far risaltare il tuo CV.

Inoltre, puoi usare la tua conoscenza della lingua inglese per far risaltare il tuo curriculum in un altro modo. Usa il tuo vocabolario per rendere il tuo curriculum in inglese diverso dagli altri.

Molte persone useranno frasi comuni nel loro curriculum “Sono un gran lavoratore” (I’m a hard worker), “Sono in grado di lavorare in gruppo” (I’m a team player) e “Sono un buon comunicatore” (I’m a good communicator) .

Tutti coloro che si candidano per la posizione devono lavorare sodo e diventare un giocatore di squadra, quindi distinguersi aiuterà il tuo curriculum vitae in inglese direttamente al primo posto. Prova qualcosa di diverso, ad esempio descrivendo la tua personalità, cosa ti motiva o come pensi di adattarsi all'azienda. Ma ricorda, tienilo conciso e al punto.

 

Come vedrai, attualmente l'apprendimento dell'inglese è una necessità per le persone che cercano di crescere come professionisti e includere queste informazioni nel tuo curriculum, potrà avvicinarti al lavoro che stai cercando. Ora che hai gli strumenti, aggiorna il tuo curriculum in inglese e descrivi le tue abilità linguistiche nella lingua.

Hai bisogno di diventare più sicuro e fluente?

Prova il nostro corso che ti immerge a 360° nella lingua inglese e ti permette di distinguerti dagli altri candidati in cerca di lavoro.

Chiama subito e fissa un appuntamento con un nostro consulente!

 

Argomenti: Inglese per studenti

Commenti