Padroneggiare la lingua inglese è molto importante non sono perché ti dà la possibilità di viaggiare in qualunque posto dove non si parla la tua lingua e di ampliare il tuo livello culturale, ma anche perché ti apre molte porte a livello professionale.
Se nel tuo lavoro devi trattare con clienti stranieri o hai in programma di andare a lavorare all’estero è importante che tu impari l’inglese e che tu possa comunicare in maniera efficace. Potrai avere una marcia in più raggiungere una buona posizione nel tuo posto di lavoro e aumentare le tue probabilità di successo.
Affinché tu possa avere un buon livello di comunicazione con i tuoi clienti, qui ti daremo alcune frasi in inglese che potranno aiutarti nel rivolgerti ai clienti.
Affinché tu possa avere un buon livello di comunicazione con i tuoi clienti, qui ti darò alcune frasi in inglese che potranno aiutarti nel rivolgerti ai clienti.
Questo è il primo passo da fare con tutti i clienti che incontrerai sul tuo luogo di lavoro. Ricorda di salutarli in modo cordiale perché la prima impressione conta moltissimo e il comportamento dei clienti dipenderà moltissimo da questo primo approccio.
Ecco alcuni modi per ricevere i clienti:
Se invece ricevi una telefonata da un cliente e vuoi sapere chi è e chi sta chiamando puoi rispondere salutando e dicendo il nome della tua azienda. Puoi anche aggiungere il tuo nome, in questo modo il cliente si sentirà più in confidenza.
Per far attendere un cliente
Capiterà che in alcune occasioni tu debba mettere in attesa e far aspettare il cliente mentre tu cerchi le informazioni che ti chiedono. In questa circostanza puoi usare queste frasi:
Tornati a parlare con il cliente ci si può scusare per attesa con questa frase:
Considerando che il servizio che tu stai offrendo non è nella tua lingua madre può accadere che in qualche occasione tu abbia difficoltà nel capire quello che il cliente di chiede perché il cliente non si esprime in modo molto chiaro così tu puoi chiedergli di ripetere in maniera educata usando le seguenti frasi:
Nel trattare con la clientela bisogna sempre essere preparati a tutto soprattutto alla gestione delle lamentele. Una delle cose più comuni per la quale i clienti si rivolgono ad un servizio clienti, è perché hanno un problema con il servizio o con il prodotto. Sapersi destreggiare in questo tipo di situazioni è importante per far in modo che i tuoi clienti siano sempre contenti…
Innanzitutto è raccomandabile che tu ti rivolga a loro con una attitudine positiva e calma, visto che i clienti sperano che tu possa dare una soluzione ai loro problemi. Puoi utilizzare parole positive come “definitely”, “absolutely” e “certainly”.
Vediamo alcune frasi che possono essere utilizzate in queste occasioni:
Se devi suggerire o raccomandare al cliente delle soluzioni per il suo problema puoi dire:
La padronanza della lingua inglese oggigiorno nel settore degli affari è indispensabile per svolgere con successo le attività all’interno di qualsiasi settore. Ecco perché è importante che tu e il tuo team di lavoro disponiate degli strumenti giusti per comunicare efficacemente con i clienti stranieri.
Vuoi imparare l'inglese? Wall street english grazie alla sua
offerta personalizzata è leader si settore.