LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

I migliori corsi di inglese per migliorare il tuo Business English

Pubblicato il 02/04/20 12.30

I migliori corsi di inglese per migliorare il tuo Business English - Wall Street English

La conoscenza dell’inglese è ormai fondamentale nel mondo del lavoro, in qualsiasi settore. E una grande importanza assume, in particolare, la competenza nel Business English, quel linguaggio specifico utilizzato negli affari e nella comunicazione tra imprese e tra professionisti, un patrimonio di termini ed espressioni peculiari che risulta, ad oggi, assolutamente imprescindibile in ambito lavorativo.

Sono molte le scuole di lingua che offrono corsi focalizzati su questo linguaggio specifico, ma i migliori percorsi sono quelli flessibili, personalizzati in base alle esigenze dell’azienda e del singolo dipendente e basati su metodi innovativi e risorse di alta qualità.  Oggi vogliamo guidarti alla scoperta dei percorsi proposti da Wall Street English, che rappresentano l’eccellenza nel settore. 

 

English Fit for Business

Il corso English Fit for Business favorisce l’apprendimento di un Business English di alto livello, per rispondere con successo e flessibilità alle esigenze di qualsiasi moderna azienda internazionale. Attraverso il consolidato metodo Wall Street English, ti offre lezioni concepite per permetterti di perfezionare le tue capacità linguistiche sviluppando, allo stesso tempo, le competenze professionali più utili sul posto di lavoro.  

I corsi sono organizzati per le esigenze specifiche delle diverse aree commerciali, focalizzandosi su diversi linguaggi settoriali e, in modo calibrato, sulle diverse abilità di base: reading, writing, listening e speaking. L’obiettivo è portare ogni studente ad esprimersi con la massima chiarezza e professionalità in qualunque situazione lavorativa, per essere sempre pronto ad affrontare le difficili sfide del proprio business di riferimento.

I percorsi si basano sull’esperienza di tutor madrelingua qualificati e su contenuti didattici innovativi e sempre aggiornati. Ti permettono di:

  • Rappresentare al meglio la tua azienda in contesti internazionali, attraverso un inglese sicuro 
  • Potenziare le tue abilità linguistiche in ambito business
  • Gestire con competenza le situazioni lavorative più significative, come riunioni e conference call
  • Redigere email professionali e lettere formali in modo corretto e appropriato
  • In ogni situazione all’estero o in contesti internazionali, evitare incomprensioni dovute alle differenze culturali.
Il successo di una negoziazione dipende anche dalla corretta interpretazione delle varie sfumature della lingua. L'esclusivo corso 'English Fit for Business' è stato pensato  proprio per questo. Visita la pagina del corso e richiedi maggiori informazioni.

SCOPRI IL NOSTRO CORSO PER IL BUSINESS ENGLISH

 

Market Leader by Wall Street English

Market Leader è un corso di Business English di Wall Street English nato dalla collaborazione con il gruppo Pearson, una delle più importanti realtà al mondo nel campo dell’Education. L’idea di base è quella di fornire un corso basato su tutor madrelingua  qualificati, risorse multimediali e contenuti didattici esclusivi, ricavati da fonti autorevoli nel settore business. 

In particolare, il corso sviluppa le abilità linguistiche servendosi di: 

  • Materiali video forniti dall’emittente britannica BBC
  • Testi ripresi dal quotidiano Financial Times e da altre autorevoli testate economiche, per la lettura e discussione critica 
  • Interviste a grandi businessmen internazionali sui temi del think global
  • Attività di role-playing basate su case studies aziendali reali e concrete

Attraverso queste risorse, il corso mira allo sviluppo delle abilità fondamentali della comunicazione business, con un focus specifico sulla cultural awareness. Market Leader by Wall Street English ti permette di usufruire di un metodo innovativo per studiare l’inglese e potenziare il tuo business, che oltretutto ti dà accesso a: 

  • Coursebook e workbook interattivi prodotti in esclusiva.
  • Pearson’s MyEnglishLab per Market Leader, un laboratorio virtuale che ti permette di consolidare le abilità acquisite nelle lezioni con il tutor utilizzando una piattaforma che controlla i tuoi progressi, individua le aree di miglioramento e ti offre esercizi personalizzati. 
  • ForToday, una piattaforma interattiva che Wall Street English ha predisposto insieme al Financial Times, ricca di contenuti di attualità per arricchire il tuo vocabolario del settore. 
  • FT.com: accesso in modalità gratuita alla versione online del principale quotidiano economico del mondo. 

 

Instructor Led 

Wall Street English ti offre anche un’altra tipologia di corso, basata prevalentemente su lezioni individuali o di gruppo con un tutor qualificato, che permette di scegliere e personalizzare i contenuti e le aree di intervento. L’obiettivo è soprattutto quello di perfezionare le capacità di speaking e raggiungere una perfetta fluency

 

Personal English

Sempre nell’ambito del Business English, Wall Street English ti dà la possibilità di frequentare nei propri centri corsi estremamente personalizzati: Personal English è la categoria di corsi su misura, la soluzione ideale per chi necessita flessibilità nella frequenza delle lezioni e di un ritmo di studio personalizzato. Assistito da un tutor competente, puoi valutare in autonomia come impostare il corso: puoi prenotare appuntamenti bi o tri-settimanali per raggiungere un obiettivo prefissato in poco tempo, oppure dilazionare le lezioni nel tempo per procedere con più calma. Puoi decidere su quali aree focalizzarti e come farlo, per soddisfare le tue esigenze professionali in modo mirato. 

 

Il metodo Wall Street English

Tutti i corsi che ti abbiamo descritto si basano sul consolidato metodo Wall Street English, già utilizzato con successo da milioni di studenti in tutto il mondo. Un approccio che punta sull’apprendimento naturale della lingua (attraverso l’ascolto, la lettura e l’imitazione) e sul “blended learning”, un modello che combina diversi strumenti: lezioni frontali in aula con insegnanti qualificati, esercizi du Digital book con feedback immediato, lezioni interattive disponibili in qualsiasi momento, sessioni di conversazione e attività sociali che ti danno l’opportunità di fare pratica.  

Il Business English che viene insegnato in Wall Street English non è una lingua astratta. È esattamente quel linguaggio di cui hai bisogno quando affronti una conference call con colleghi internazionali o quando devi presentare un nuovo prodotto a potenziali clienti: i corsi dell’istituto ti aiutano ad apprenderlo in modo interattivo e consapevole, per poterlo utilizzare con competenza e fluidità nella tua vita lavorativa quotidiana. Scegliendo Wall Street English, hai al tuo fianco il miglior partner per dare una spinta decisiva alla tua carriera ed esplorare nuove opportunità. 

 

Da sempre al tuo fianco per supportarti nell'apprendimento della lingua inglese grazie ad un metodo consolidato. Scarica subito l'e-book gratuito e scopri come far decollare il tuo inglese con l'offerta personalizzata di Wall Street English! 

 

SCARICA L'EBOOK PER CONOSCERE IL NOSTRO METODO

Argomenti: Business English