LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

L'importanza di parlare inglese

Pubblicato il 25/09/22 11.30

L'importanza di parlare inglese - Wall Street English Saper parlare in inglese è diventato un “must”.

È noto che la lingua è il mezzo con cui condividiamo i nostri pensieri e le nostre idee con gli altri: è la nostra fonte primaria di comunicazione. Ci sono migliaia di lingue nel mondo, ma è impossibile per una persona impararle tutte.

L’inglese è importante perché è diventato la lingua internazionale dell'educazione e degli affari, per non parlare della scienza e della tecnologia. Oltre ad essere utile, studiare l'inglese può darti molte soddisfazioni, in quanto riuscirai a fare progressi costantemente.

Continua a leggere per scoprire altre ragioni per cui imparare l'inglese è così importante nel mondo globalizzato di oggi.

 

In questo articolo troverai:

 

I vantaggi di saper parlare inglese

Sia a livello personale che lavorativo, se impari l’inglese ne vedrai sicuramente i benefici. Ti sentirai arricchito, soddisfatto di te e le porte che ti si apriranno saranno innumerevoli. Nello specifico i vantaggi di saper parlare inglese sono:

  • Per gli emigrati italiani in un paese anglofono, o semplicemente per i tanti di noi che amano viaggiare, imparare a comunicare in inglese è essenziale. Serve ad esempio per chiedere informazioni, instaurare una conversazione, condurre una vita sociale attiva godendo delle attività tipiche della comunità.
  • Essere in grado di capire l'inglese ti dà accesso a una varietà di risorse (musica, scienza, arte, sport, affari, ecc.). Inoltre, la lingua principale dell'era dell'informazione in cui viviamo è l'inglese: non solo nel World Wide Web, nelle reti di social media, nei siti web più importanti, ma anche nei manuali e nelle guide dei software.
  • L'inglese è un requisito fondamentale per avere successo nel mondo degli affari. Se conosci l'inglese le tue possibilità di ottenere un lavoro migliore a livello locale o all'estero sono maggiori. Le aziende che hanno clienti in diversi paesi esteri si affidano all'inglese come mezzo di comunicazione, di conseguenza hanno bisogno di personale che lo conosca bene. In questo modo aumenteranno le loro possibilità di chiudere contratti e di ottenere i migliori partner in qualsiasi paese.
  • L'inglese è la lingua delle più importanti università del mondo. Se vuoi studiare in università come Cambridge, Oxford, MIT, Harvard, ecc. dovrai imparare l'inglese per superare il test d'ingresso.

Le ragioni elencate sono solo alcune delle tante a cui si può pensare per capire l'importanza di parlare inglese. Accettare la sfida di studiarlo e iniziare a comunicare con persone di qualsiasi parte del mondo ti darà un senso di realizzazione personale e di appagamento.

Ognuno ha obiettivi diversi per la propria vita e per la propria carriera, di conseguenza hai bisogno di esperienze ritagliate su misura per te. Ed è proprio su questo che si basa il metodo Wall Street English. Insieme ai nostri teacher potrai stabilire i tuoi obiettivi e su quali contenuti del corso concentrarti per raggiungerli. In questo modo imparare a parlare in inglese sarà stimolante e divertente.

Contattaci per avere più informazioni e decidere insieme come creare il corso d’inglese più adatto a te! 

Scopri i nostri corsi online

Argomenti: Inglese per studenti

Commenti