LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Quale valore acquisisce la tua formazione con un corso di inglese?

Pubblicato il 09/04/21 12.30

Quale valore acquisisce la tua formazione con un corso di inglese - Wall Street English

Un corso di inglese, oggigiorno, è una componente fondamentale della formazione di qualsiasi figura professionale. L’apprendimento di una seconda lingua rappresenta una delle tappe necessarie all’ arricchimento del curriculum, ed è una skill tra le più ambite.

La conoscenza dell’inglese costituisce un plus che arricchisce la figura professionale garantendo la capacità di affrontare il mondo del lavoro con maggiore consapevolezza delle proprie attitudini ed una grande sicurezza in ogni ambito.

Parlare una seconda lingua comporta diversi vantaggi, quali:

  • Crescita all’interno dell’azienda: chi parla bene inglese ha maggiori prospettive di fronte a sé e può ambire a ruoli di alto profilo dando un forte slancio alla sua carriera;
  • Maggiore valore della figura professionale: integrando la conoscenza di una seconda lingua alle competenze di specifiche settore, accrescerà notevolmente il valore della risorsa rendendola preziosa anche in termini economici;
  • Nuove competenze: saper comunicare in inglese agevola l’accesso alle moderne modalità di formazione e l’acquisizione di nuove skill .

Oltre a questi aspetti, un corso di inglese contribuisce ad arricchire la formazione personale, e sviluppa capacità che vanno ben oltre le mere conoscenze linguistiche.

Alcuni di queste sono dei fattori prettamente psicologici legati al metodo di studio, altre riguardano la sfera lavorativa mettendo alla luce nuove capacità. Scopriamo quali nei prossimi paragrafi.

 

Grazie a un corso di inglese potrai comunicare in più contesti, anche internazionali

Con un corso di inglese entrerai in possesso di capacità linguistiche nettamente superiori ed il tuo campo d’azione si estenderà a tutto il mondo. La possibilità di interfacciarti con clienti e manager di ogni località sarà la chiave del tuo successo.

La doppia lingua ti offrirà la possibilità di affacciarti al mercato internazionale, comunicare con clienti e fornitori da ogni parte del mondo e garantire visibilità globale al tuo curriculum.

In questo modo potrai ambire a posti di lavoro di alto profilo e affrontare ogni spostamento con la massima sicurezza linguistica.

Con Wall Street English potrai personalizzare il tuo apprendimento acquisendo competenze specifiche del settore in cui operi. Ogni modulo ha caratteristiche uniche, che ti aiuteranno ad affrontare al meglio diversi ambiti lavorativi, tra cui:

  • English Fit for Business;
  • English Fit for Career.

Il primo corso ti permette di acquisire tutte le competenze necessarie per esprimersi efficacemente nel mondo business.
Il modulo è focalizzato sulla fluency, necessaria per rappresentare al meglio la propria azienda ed affrontare abilmente le conference call aziendali, e sulla parte di writing, fondamentale per scrivere mail professionali utilizzando un linguaggio ricco ed appropriato. 

Il secondo è un corso studiato appositamente per fornirti le competenze necessarie a scalare con successo gli step della tua carriera, fino al raggiungimento del tuo lavoro dei sogni. Attraverso il potenziamento della parte di writing, potrai scrivere un curriculum di grande impatto e acquisirai le competenze di speaking necessarie per superare brillantemente i colloqui di lavoro.

SCOPRI I NOSTRI CORSI ONLINE PER PROFESSIONISTI

 

I software in lingua originale non saranno più un problema con un corso di English Fit for Career

Le migliori aziende sono sempre alla ricerca dei software più efficienti puntando tutto su ottimizzazione delle task e aggiornamento costante. Questi potenti tool sono spesso realizzati da software house estere e non sempre vengono offerte traduzioni in lingua italiana.

Con un corso di English Fit for Career acquisirai un’ampia gamma di conoscenze che ti permetteranno di affrontare senza problemi le sfide che incontrerai quotidianamente nella tua attività lavorativa, tra cui:

  • Conference Call: riuscirai a tenere videoconferenze con grande sicurezza grazie alle ottime doti comunicative acquisite durante il corso;
  • Corsi di aggiornamento: attraverso il potenziamento del listening, potrai seguire corsi di aggiornamento in inglese che ti permettono di essere sempre al passo coi tempi;
  • Meeting con clienti esteri: potrai conoscere clienti provenienti da tutto il mondo e conversare libero da ogni vincolo dettato dalle differenze linguistiche.

Il percorso del modulo English Fit for Career si basa su un lessico specifico per i contesti lavorativi e ti fornirà tutti gli strumenti linguistici necessari per utilizzare praticamente qualsiasi software presente sul mercato.

Eliminando i paletti della lingua la tua formazione potrà sposare ogni piano aziendale e potrai collaudare e sfruttare ogni funzionalità di quel programma che promette di incrementare la tua produttività.

Grazie alle tue capacità di apprendimento, potrai anche approfondire la conoscenza dei tool lavorativi seguendo workshop online tenuti direttamente dagli sviluppatori o da consulenti di alto profilo.

Ricevi maggiori informazioni sul nostro corso di inglese English Fit for Career, visita la pagina dedicata: 

 

Maggiore sicurezza per il tuo lavoro con un corso di inglese

La presenza di figure che sappiano comunicare efficacemente in inglese in un’azienda è molto richiesta e questa caratteristica spesso risulta la carta vincente in una trattativa. 

Il tuo intervento spesso aiuterà a risolvere situazioni critiche e questo sarà dovuto ad una diretta conseguenza del tuo corso di inglese: l’acquisizione di una grande sicurezza

Questa sicurezza è garantita dal metodo immersivo di Wall Street English, che pone il dialogo come priorità assoluta, e ne consente l’acquisizione attraverso:

  • Conversazioni con Teacher: le conversazioni one-to-one con i teacher madrelingua aiutano ad acquisire fluency e permettono di imparare modi di dire e tutte le forme esclusive del parlato;
  • Conversazioni con gli altri studenti: le lezioni in classe sono studiate in modo da stimolare il dialogo in lingua inglese tra gli studenti. Questo è fondamentale per eliminare ogni forma di imbarazzo;
  • Contenuti multimediali avanzati: oltre ai corsi in classe, Wall Street English offre una serie di lezioni online sempre disponibili attraverso una piattaforma dedicata. Le lezioni interattive prevedono il coinvolgimento diretto incitando allo speaking.

La conversazione è lo strumento più efficace per mettersi alla prova e affinare le competenze linguistiche confrontandosi con gli altri. Attraverso una semplice chiacchierata con un madrelingua si possono imparare diverse forme grammaticali in maniera naturale.

Le capacità di comunicare con persone provenienti da tutto il mondo e viaggiare senza alcuna barriera culturale ti daranno la sicurezza tipica di un bilingue: questa costituirà un importante valore aggiunto per te e per l’azienda per la quale lavori.

 

Comprenderai il reale significato degli inglesismi

La lingua italiana ha subito numerose evoluzioni e, negli ultimi decenni, l’inglese si è inserito nel nostro vocabolario integrando diversi inglesismi. Questi termini sono utilizzati con grande frequenza nei contesti lavorativi e non solo: chi utilizza gli inglesismi ne conosce il reale significato?

Spesso queste parole sono utilizzate in maniera decisamente impropria e si finisce con utilizzarle in maniera totalmente decontestualizzata alterandone il significato. Per servirsi di termini provenienti da un’altra lingua è fondamentale padroneggiare la stessa, ancora prima di provare ad effettuare dei crossover linguistici.

Con un corso di inglese acquisirai competenze linguistiche avanzate e avrai la piena padronanza di tutti gli inglesismi. Questo ti permetterà di sfruttare termini tecnici e di alto profilo per spiegare concetti complessi in maniera rapida e brillante.

Vuoi arricchire la tua formazione con un corso di inglese? Affidati a Wall Street English: potrai imparare l’inglese attraverso un piano di studi completamente personalizzato:

 

TROVA IL TUO CORSO DI INGLESE

Argomenti: Business English