LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Scuola di inglese con insegnati certificati perchè è importante

Pubblicato il 16/04/20 12.30

Scuola di inglese con insegnati certificati perchè è importante - Wall Street English

Scegliere di frequentare un corso di inglese, che lo si faccia per acquisire una nuova lingua straniera da zero o per migliorare solo in alcuni ambiti, è sempre una buona idea. Conoscere l’inglese oggi non solo è utile, ma è anche conveniente. 

È utile dal punto di vista lavorativo, perché spesso ci permette di arrivare lì dove altrimenti non arriveremmo: ad esempio, sapere l’inglese ci permetterà di ottenere un lavoro, di potersi misurare e confrontare con i colleghi delle sedi estere, ma anche di battere sul tempo chi l’inglese non lo conosce, semplicemente ricercando online e in inglese le informazioni che ci servono per risolvere o approfondire qualcosa.

Ma è anche conveniente, perché ci apre un mondo di opportunità che altrimenti non avremmo e soprattutto ci apre la mente: è risaputo, infatti, che conoscere una lingua straniera – e magari anche la sua cultura – ci rende persone dalla mentalità più aperta, che si adattano alle più svariate situazioni.

 

Quindi, sia nel caso tu debba cominciare da zero (e magari in età adulta e mentre lavori), sia nel caso in cui tu debba migliorare solo in un campo specifico (ad esempio, comunicazione orale, lessico specialistico, etc.) è importante affidarti alla persona giusta. Scegliere il teacher giusto è importante anche i fini della riuscita del corso stesso.

 

Le caratteristiche del teacher qualificato 

Perché è importante frequentare un corso tenuto da un teacher certificato e quali sono le caratteristiche che un buon docente deve avere? 

  • Un teacher certificato sicuramente conosce bene la materia, in questo caso l’inglese. È noto, infatti, che per insegnare qualcosa bisogna senza dubbio averla studiata, ma questo non basta per poterla insegnare; se così fosse chiunque, dopo aver frequentato un corso qualsiasi, potrebbe cominciare a impartire lezioni. Purtroppo, essendoci tante persone che pretendono di insegnare qualcosa di cui non hanno una conoscenza approfondita, è importante informarsi prima di mettersi nelle mani di qualcuno. Una certificazione sicuramente attesterà le competenze del tuo teacher.
  • Un teacher certificato non solo conosce la materia che sta insegnando, ma la sa anche insegnare. Anche se si dice che chi conosce veramente qualcosa è in grado di insegnarla, non è sempre così. Il vero teacher è quello che sa anche come porsi nei confronti degli allievi e come impostare il suo lavoro in modo da risultare chiaro nell’esposizione, dando la possibilità a tutti di capire. Insegnare qualcosa, infatti, significa non solo avere una conoscenza approfondita in materia, ma riuscire anche ad arrivare al destinatario in maniera semplice e chiara.
  • Un teacher certificato è un professionista, ossia è una persona che conosce la materia che sta insegnando, sa insegnarla e ha alle spalle l’esperienza per poter fare il suo lavoro. È l’esperienza che entra in azione là dove la teoria e le conoscenze acquisite non bastano, perché è quella che rende la figura del teacher capace di agire in situazioni diverse.

I teacher madrelingua certificati di Wall Street English basano la loro didattica su un'acquisizione naturale della lingua seguendo il ritmo individuale di ogni studente.

Non sei curioso di sapere cosa rende il nostro metodo infallibile e in cosa consiste?

SCOPRI IL NOSTRO METODO

  • Un buon teacher sa adattare il suo metodo e la sua materia d’insegnamento ad ogni singola situazione. Sa quando è il caso di insegnare l’inglese partendo dalle regole grammaticali, ma sa anche che questo metodo non è adatto a tutti; sa che, ad esempio, con i bambini non può utilizzare il metodo di insegnamento tradizionale, perché non sanno leggere e scrivere, e che si annoiano facilmente, per cui hanno bisogno piuttosto di qualcosa di interattivo, che li renda partecipi; e sa anche di non poter utilizzare lo stesso metodo di insegnamento con i ragazzi e con gli adulti, perché agli adulti difficilmente piace ammettere di essere carenti in qualcosa, ma piuttosto hanno bisogno di essere spronati per raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.
  • Un buon teacher deve avere una conoscenza a tutto tondo di quello che sta insegnando. Nel caso dell’inglese, deve conoscerne le regole grammaticali e la cultura dei paesi in cui è parlato, ma deve anche essere capace di tenere un discorso e avere una pronuncia corretta, nonché essere capace di rispondere ai quesiti posti dalla classe, in modo da chiarire i loro dubbi. Il teacher è un punto di riferimento, deve suscitare sicurezza, ma allo stesso tempo deve essere aperto a tutto, incluse le opinioni diverse e il fatto che tutti possono sbagliare.

Wall Street English offre corsi diversi per ciascuna esigenza avvalendosi della comprovata esperienza dei suoi teacher qualificati. Scegli il corso più adatto a te: il tuo inglese non può più aspettare!

SCOPRI DI PIÙ >>

Argomenti: Education & Career

Commenti