LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Test d’inglese per aziende, perché è importante?

Pubblicato il 17/10/17 10.31

test inglese per aziende.jpg

 

In questo articolo troverai:
  • A cosa serve il test d’inglese per le aziende
  • Quale tipologia di test è la più affidabile per l'inglese aziendale?

 

A cosa serve il test d’inglese per le aziende

Investire nella formazione dei dipendenti, migliorando le loro competenze linguistiche è diventato uno degli obiettivi principali delle imprese, soprattutto se si tiene conto che nel mondo circa 400 milioni di persone sono madrelingua inglese e solo nell’Unione Europea più del 50% dei cittadini la utilizza come seconda lingua.  

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente hai capito quanto sia importante avere un team competente per migliorare il tuo business e vuoi offrire loro la possibilità di perfezionarsi attraverso un corso d’inglese. Prima di tutto però è importante che tu abbia tutte le informazioni necessarie sui livelli di competenza dell’inglese posseduti dai tuoi dipendenti.

 

 SCEGLI IL CORSO DI INGLESE ENTRO IL MESE: NON TE NE PENTIRAI

 

Tutto comincia con un test!

I dipendenti della tua azienda avranno sicuramente livelli di competenza differenti quindi, per poter organizzare un corso d’inglese che porti agli obiettivi prefissati, è necessario conoscerli nello specifico. In caso contrario non sarà possibile strutturare lezioni ed esercizi mirati.

Valuta dunque l’opportunità di far sostenere, ai tuoi dipendenti, un test preliminare per valutare le loro conoscenze. Potresti strutturare questo test in modo che siano affrontati i quattro ambiti principali per la valutazione di una lingua:

  • Reading
  • Writing
  • Listening
  • Speaking

 

Quale tipologia di test è la più affidabile per l’inglese aziendale?

Per valutare il livello di preparazione linguistica dei tuoi dipendenti o collaboratori e considerando che l’inglese che utilizzeranno sarà principalmente focalizzato su tematiche prettamente lavorative, probabilmente dovresti affidarti ad un test che le valuti espressamente, come ad esempio il test Business English.

 

TESTA IL TUO BUSINESS ENGLISH

 

I test di Business English sono pensati per verificare il livello di conoscenza della lingua in ambito professionale; includeranno pertanto esercizi pratici, simulazioni e soprattutto quiz sul vocabolario specifico del settore in cui opera la tua azienda.

Il test si baserà su situazioni che quotidianamente si affrontano in campo lavorativo, ad esempio scrivere e-mail, fare/ricevere telefonate, partecipare alle riunioni.

I test online sono sicuramente un buon punto di partenza per rendersi conto del proprio livello di inglese. Ricorda però che ogni Azienda (e ogni dipendente!) è diverso dall’altra: probabilmente sarebbe più utile strutturare un test ad hoc per il tuo mercato, i tuoi dipendenti e le sfide professionali che quotidianamente devono sostenere.

 

Cerchi un test da sottoporre ai tuoi dipendenti che non sia generico? Contattaci.

 

SCEGLI IL CORSO DI INGLESE ENTRO IL MESE: NON TE NE PENTIRAI

 

Argomenti: Business English, Education & Career

Commenti