LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Travel English: conversazioni in aeroporto

Pubblicato il 15/09/21 0.00

Travel English: conversazioni in aeroporto - Wall Street English

L'aeroporto è sicuramento uno dei luoghi più belli e stressanti che esistono. Stai per decollare verso la tua meta, ma devi passare controlli, file e check in. Ecco una guida step by step delle frasi più comuni dall'ingresso in aeroporto all'atterraggio: per affrontare il tuo volo al meglio. Let's start!

Curioso di sapere il tuo livello di inglese?
Prova subito il nostro test e scopri il tuo livello!

TESTA IL TUO INGLESE ONLINE SUL LIVELLO A1-A2

Inglese in aeroporto

Ecco la lista completa delle frasi più utilizzate:

  • Where is the boarding gate? Dov’è il gate? Si tratta del posto verso cui dirigersi per essere imbarcato. 
  • Boarding pass/ticket: Senza di questo non puoi andare da nessuna parte, perché si tratta del biglietto di volo. Assicurati di averlo sempre con te, che sia in formato cartaceo o digitale: quasi tutte le compagnie, infatti, accettano il biglietto digitale, che troverai direttamente sull'app della compagnia con cui voli. Se ancora non hai prenotato e sei alla ricerca di un last minute, ossia di un'offerta dell'ultimo minuto, recati al ticket desk.
  • Identification: Assicurati che la tua carta di identità ID card o il tuo passaporto passport a seconda della tua meta, sia valido e non scaduto: sembra un consiglio banale, ma in mancanza di un documento di riconoscimento valido non ti faranno imbarcare.
  • Security, i controlli. Mentre il tuo bagaglio passa sotto i raggi X, dovrai attraversare il metal detector. 
  • Bags: i bagagli. A questo punto sarai pronto per la fase di boarding, ossia dell'imbarco: ricordati di essere in aeroporto un'ora o due ore prima rispetto all'orario di partenza, a seconda della tua meta.
  • How many bags do you have?  Quanti bagagli hai? Controlla bene le disposizioni sui bagagli da portare;
  • Hold luggage è il bagaglio da stiva, quello da imbarcare ancor prima di fare i controlli recandosi al check-in desk;
  • Carry-on bag è il bagaglio a mano da sistemare in cappelliera, che non può superare determinati limiti di peso e di grandezza.
  • A proposito di valigie, informati bene sul sito della compagnia con cui viaggi: una valigia troppo grande è un oversized bagage, una valigia troppo pesante è overweight. In ogni caso rischi di pagare una fee, una tassa di volo.
  • Flight: si parte, finalmente! A questo punto è arrivato il momento di imbarcarti, a patto che il tuo volo sia on time, ossia che parta secondo tabella di marcia. É possibile, però, che per un problema di organizzazione o di logistica, il volo sia in ritardo, ossia delayed: controlla sul sito della tua compagnia aerea, per sapere quando è possibile ottenere un refund, ossia un rimborso - totale o parziale - del costo del biglietto.
  • Una volta arrivato in aereo, cerca il tuo posto: si trova vicino al finestrino window seat o dal lato corridoio aisle seat? Inoltre, prima del take off, il decollo, assicurati di chiudere bene la tua seat belt, la cintura di sicurezza.
  • Flight attendant, è il personale di bordo che vi accompagnerà e vi assisterà durante tutto il volo, che conosce più lingue. Se parti o torni in Italia, il personale parlerà sicuramente anche l'italiano, altrimenti dovrai ripiegare sempre sull'inglese.
  • Landing è la fase finale del tuo volo, l'atterraggio. Stai per arrivare finalmente alla meta e non vorresti fare altro che goderti la tua meritata vacanza. Manca tanto così.
  • Where do I get a taxi to the city center? Dov’è che posso prendere un taxi per il centro? Where is the bus/ metro station? Dov'è la stazione degli autobus/della metro? Frasi utili per proseguire dall'aeroporto al centro.

Avrai sicuramente notato quanto l'inglese sia importante, se non fondamentale, nella vita di tutti i giorni. Parti con un bagaglio in più, la conoscenza dell'inglese: è l'unico che potrai portare con te gratuitamente e che ti tornerà utile non solo in aeroporto, ma anche nella vita. Scopri altri consigli per viaggiare all'estero, nella nostra guida completa.

Vorresti migliorare il tuo inglese per viaggiare e non avere più questi problemi?
Wall Street English ti può aiutare, scopri l'offerta che abbiamo pensato per te!

TROVA IL TUO CORSO DI INGLESE

 

Argomenti: Inglese per viaggiare