É arrivato quel periodo dell’anno pieno di lucine, dolci, e tanti regali. Ecco un elenco delle 7 migliori canzoni per bambini e ragazzi in inglese, che faranno da sottofondo perfetto all'atmosfera di festività che tanto caratterizza il mese di dicembre.
Queste canzoni di Natale, provviste di testo e video, sono ideali da ballare e cantare, per la famiglia e a scuola, e perché no, anche come ottimo strumento per imparare l’inglese.
Non resta che ascoltarle tutte e scegliere la tua preferita, buone feste e Happy X-mas!
- White Christmas
- Silent Night
- Jingle bell rock
- Happy christmas
- Oh christmas tree
- Din don dan
- Let it snow
- Jingle bell
White Christmas
Questo classico natalizio di Irving Berlin ha una storia molto particolare. Il compositore dopo averla scritta avrebbe detto alla propria segretaria: “Prendi la penna, prendi appunti su questa canzone. Ho appena scritto la mia migliore canzone; Diavolo, ho appena scritto la migliore canzone che chiunque abbia mai fatto!“.
Tuo figlio ha bisogno di aiuto con listening e speaking?
Scopri il corso di Wall Street English dedicato a bambini e ragazzi.
Silent Night
Di origine tedesca, è conosciuto nel nostro paese come “Astro del ciel”, questo brano venne composto nel 1818 dal musicista e insegnante Franz Xaver Gruber.
Fu eseguita per la prima volta nella chiesa dove lavorava come organista, la notte del 24 dicembre 1818, durante la Messa di Natale, con lo stesso Gruber che eseguiva la parte del basso.
Vista la nostra pagina delle certificazioni, per trovare quello più adatto alle tue esigenze:
Jingle Bells Rock
Jingle Bell Rock porta la firma Bobby Helms, è stato inciso e pubblicato nel 1957 e scritto da Jim Boothe e Joe Beal.
Happy Christmas
Canzone scritta da John Lennon e sua moglie Yōko Ono, è ispirata ad un loro vecchio brano folk, e nonostante il suo status di classico natalizio tra i più noti, il testo è stato originariamente concepito come brano di protesta contro la guerra in Vietnam. Un significato profondo racchiuso in un ritmo meraviglioso!
Oh Christmas Tree
Oh Christmas Tree, è una canzone molto antica, risalente alla metà del 19° secolo e proveniente dalla Germania, dove era originariamente conosciuta come "O Tannenbaum". I testi come oggi gli conosciamo furono scritti nel 1824 dall'organista, insegnante e compositore di Lipsia Ernst Anschütz.
Leggi anche la nostra guida: Inglese per studenti, tutte le dritte che stavi aspettando
Anche le parole più semplici risultano incomprensibili?😵💫
Dai un occhio alla nostra promo mensile!
Din don dan
Canzone conosciuta come dello Zecchino d’oro, scritta e cantata da Cristina D’avena, è la versione italiana della celebre “Jingle Bells”.
Jingle Bells
Questa è tra le canzoni di Natale più conosciute di sempre, apprezzata da bambini e adulti.
Scritta da James Lord Pierpont, era nata come un motivetto giovanile, anche un po' frivolo. Riscritta e migliorata negli anni, è diventata una delle canzoni più amate e celebri della tradizione natalizia.
Let it snow
Concludiamo con questa lista di canzoni per bambini con questo classico natalizio. Composto dai parolieri Sammy Cahn e Jule Styne nel 1945 è originariamente interpretata da Vaughn Monroe.
Eccoci giunti al termine di questa TOP 7 delle canzoni di Natale per bambini e ragazzi più famose ed apprezzate. Sono canzoni allegre e facili da ricordare e cantare. Per trovarne altre puoi guardare questo articolo con le TOP 10 canzoni in inglese di natale più apprezzate di sempre.
Buone feste e buon divertimento!
Non sai ancora che cosa regalare per Natale?🎄
Scopri la promozione di Wall Street English dedicata a bambini e ragazzi.