LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le 10 canzoni che ci scaldano il cuore a Natale

Pubblicato il 30/11/21 10.00

Le-canzoni-di-Natale-by-Wall-Street-English.jpg

Il Natale sta arrivando, e tutti sappiamo cosa significa: Canzoni di Natale! Che ti piaccia la tradizione o le melodie moderne, c'è una canzone per tutti.
In questa lista troverai le 10 migliori canzoni di Natale in lingua inglese di tutti i tempi per cantare insieme alla tua famiglia e agli amici le canzoni più famose… Comprendendo il testo!

Guarda il video e scarica il testo completo di traduzione di tutte le canzoni in PDF perfetto da stampare e condividere con chi vuoi!

  1. "All I Want For Christmas Is You" di Mariah Carey
  2. "Cold December Night" di Michael Bublé
  3. "Let It Snow" di Frank Sinatra
  4. "Last Christmas" degli Wham!
  5. "Silent Night" di Elvis Presley
  6. "Jingle Bell Rock" di Bobby Helms
  7. "Winter Wonderland" di Bing Crosby
  8. "Santa Claus Is Coming To Town" di Bruce Springsteen
  9. "Wonderful Christmastime" di Mika e Kylie Minogue
  10. "Happy Xmas (War is Over)" di John Lennon e Yoko Ono

Scarica i testi delle più belle canzoni di Natale in inglese con traduzione a fronte! Stampa i PDF per cantare assieme in famiglia e con gli amici.

SCARICA I TESTI DELLE CANZONI

  1. All I Want for Christmas is you, Mariah Carey

Successo intramontabile della cantante pop Mariah Carey, All I want for Christmas is you è ormai diventato un classico del romanticismo natalizio. Lanciato con l’album "Merry Christmas" del 1994, il singolo ogni anno si assicura un posto in cima alle classifiche di dicembre. 

Sembra la canzone ideale da ascoltare passeggiando alla ricerca dei regali di Natale last minute, ricordandosi però che i regali importanti sono gli affetti più cari!

Impara davvero l’inglese con WSE: scopri la PROMO

APPROFITTA DELLA PROMO MENSILE
  1. Cold December Night, Michael Bublé

Nella carriera di ogni artista c’è almeno un singolo o un cover album dedicato alle canzoni natalizie e Michael Bublé non fa eccezione.
I più romantici in questo periodo non possono non ascoltare almeno una volta l’album "
Christmas" di Michael Bublé, ormai diventato un must natalizio che continua ad avere molto successo. È apprezzato soprattutto per la sua voce singolare e il mix di melodie jazz, blues, country e pop che caratterizzano il sound del cantante.
Cold December Night è l’unico brano inedito de

ll’album ed è la canzone perfetta da ascoltare mentre si addobba l’albero! 

  1. Let It Snow, Frank Sinatra

Un grande classico natalizio ma sempre attuale, è la cover di Let it snow di Frank Sinatra. È stata tra le prime cover del brano, lanciata nel Natale del lontano 1950. Vale la pena riascoltarla, soprattutto per chi ama lo stile vintage. L’album di Sinatra, grazie alla sua voce calda e pacata e la gioiosa musicalità, può essere perfetto da ascoltare durante il cenone della vigilia. E se i un inguaribile romantico e ogni anno speri che la prima nevicata imbianchi la città, questa è la canzone che fa per te.

 

Scarica i testi delle più belle canzoni di Natale in inglese con traduzione a fronte! Stampa i PDF per cantare assieme in famiglia e con gli amici.

SCARICA I TESTI DELLE CANZONI
  1. Last Christmas, Wham!

Forse l’unica canzone natalizia dalle note malinconiche perché, nonostante ormai sia tra le hit natalizie più ascoltate, non ricorda un evento particolarmente felice: racconta infatti della fine di una storia d’amore, proprio in occasione del giorno dopo Natale. Last Christmas rimane comunque un grande successo degli anni ’80 che vale sempre la pena riascoltare. 

  1. Silent Night, Elvis Presley 

Come si suol dire “old but gold”, Silent Night è un brano che appartiene da sempre alla tradizione natalizia, ricorda la vera importanza della festa di Natale e la santità di questa magica notte. L’atmosfera evocata dalla straordinaria voce di Elvis, è quasi angelica e viene accompagnata con un delicato sottofondo di dolci voci corali.

 

            Impara davvero l’inglese con WSE: scopri la PROMO

APPROFITTA DELLA PROMO MENSILE

  1. Jingle Bell Rock, Bobby Helms

Jingle Bell Rock, versione alternativa e più rock del classico Jingle Bell, è stata incisa per la prima volta nel 1957 da Bobby Helms e poi rivisitata da diversi artisti in numerose raccolte natalizie fino ad oggi. Appartiene inoltre alla colonna sonora del celebre film "Mamma, ho riperso l’aereo" puntualmente riproposto dalle reti televisive più o meno tutti gli anni.

   
  1. Winter Wonderland, Bing Crosby

Scritta nel 1934 da Richard Smith e Felix Bernard, Winter Wonderland è una delle canzoni di Natale più famose, tanto da essere stata inserita dall'American Society of Composers, Authors and Publisher nelle 25 Christmas Songs più ascoltate di sempre. Tra le versioni più celebri ricordiamo quella di Bing Crosby contenuta nel vinile "I Wish You A Merry Christmas" del 1962.

Scarica i testi delle più belle canzoni di Natale in inglese con traduzione a fronte! Stampa i PDF per cantare assieme in famiglia e con gli amici.

SCARICA I TESTI DELLE CANZONI

   
  1. Santa Claus Is Coming to Town, Bruce Springsteen

Forse, non ci crederete, ma nelle canzoni di Natale si è cimentato anche il leggendario Bruce Springsteen! Ecco una versione rock ’n’ roll di una delle canzoni di Natale più famose: Santa Claus is Coming to Town è per tutti coloro che preferiscono qualcosa di meno convenzionale e più alternativo anche a Natale!

   
  1. Wonderful Christmastime, Mika e Kylie Minogue

Un recente duetto natalizio pop tra Kylie Minogue e Mika sulle note di Wonderful Christmastime di Paul McCartney rinnova la tradizione con toni freschi e giovanili, che donano spensieratezza e allegria, perfettamente in stile Mika!  Insomma, un gioioso augurio di Natale.

   
  1. Happy Xmas (War Is Over), John Lennon & Yoko Ono

Brano composto e cantato da John Lennon e Yoko Ono nel 1971 come protesta contro la guerra del Vietnam, Happy Xmas (War Is Over) è forse l’augurio più sincero che si possa fare, perché non solo ricorda l’importanza della pace, troppe volte data per scontata in un mondo frenetico e pieno di egoismi, ma ricorda anche di impegnarsi, ognuno nella propria vita quotidiana, a costruire un mondo migliore, a cominciare dai piccoli gesti.

   

Eccoci giunti al termine di questa TOP 10 delle più celebri canzoni di Natale in inglese. Se vuoi organizzare una festa natalizia con i tuoi amici una splendida idea può essere quella di improvvisare un karaoke a tema natalizio... rigorosamente in inglese!

And so…Happy Xmas!

Se hai bisogno di un aiuto con il listening e lo speaking, abbiamo un contenuto adatto a te, per migliorare queste parti:

SCARICA LA GUIDA PER MIGLIORARE SPEAKING E LISTENING 

Argomenti: Travel&Fun

Commenti