LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le 10 canzoni che ci scaldano il cuore a Natale

Pubblicato il 22/12/17 10.17

Le-canzoni-di-Natale-by-Wall-Street-English.jpg

Anche quest’anno è arrivato Natale, un momento unico in cui tutto sembra più magico, l’atmosfera si fa serena e festosa e tutti (dovrebbero) essere più buoni.

Le feste natalizie sono un tempo prezioso da vivere in famiglia e con gli amici, ma è anche un’occasione per dedicarsi al relax: forse proprio in questo momento sei a casa al calduccio sotto una copertina accanto a un albero pieno di luci, indossi imbarazzanti pantofole pelose e probabilmente hai anche in mano una tazza di tè, che qualche amico puntualmente ti regala ogni anno. Oppure stai aspettando l’autobus infreddolito e raffreddato in cerca di una piacevole distrazione?

Bene, ovunque tu sia, mettiti comodo e preparati ad ascoltare le hit natalizie che abbiamo pensato per te…perché anche Natale può essere una buona occasione per ripassare l’inglese!

Pronto a scartare i pacchetti? Ecco la nostra playlist natalizia:

Wall Street English le canzoni in inglese di Natale

 
SCEGLI IL CORSO DI INGLESE ENTRO IL MESE: NON TE NE PENTIRAI

  1. All I Want for Christmas is you, Mariah Carey

Successo intramontabile della cantante pop Mariah Carey è ormai diventato un classico del romanticismo natalizio, lanciato con l’album Merry Christmas del 1994, All I want for Christmas is you ogni anno si assicura un posto in cima alle classifiche di dicembre. Chi non la canticchia quando la passano in radio?

Sembra la canzone ideale da ascoltare passeggiando alla ricerca dei regali di Natale last minute, ricordandosi però che i regali importanti sono gli affetti più cari!

  1. Cold December Night, Michael Bublé

Nella carriera di ogni artista che si rispetti c’è almeno un singolo o un cover album dedicato alle canzoni natalizie e Michael Bublé non fa eccezione. I più romantici in questo periodo non possono non ascoltare almeno una volta l’album Christmas di Michael Bublé, ormai diventato un must natalizio che continua ad avere molto successo. È apprezzato soprattutto per la sua voce singolare e il mix di melodie jazz, blues, country e pop che caratterizzano il sound del cantante. Cold December Night è l’unico brano inedito dell’album ed è la canzone perfetta da ascoltare mentre si fa l’albero, pronti a tirare fuori gli addobbi? “Cause I’m older now but not done hoping”.

  1. Let It Snow, Frank Sinatra

Un grande classico natalizio ma sempre attuale, è la cover di Let it snow di Frank Sinatra. È stata tra le prime cover del brano, lanciata nel Natale del lontano 1950. Vale la pena riascoltarla, soprattutto per gli animi un po’ vintage. L’album di Sinatra, grazie alla sua voce calda e pacata e la gioiosa musicalità, può essere perfetto da ascoltare durante il cenone della vigilia. E se sei un inguaribile romantico e ogni anno speri che la prima nevicata imbianchi la città, questa è la canzone che fa per te.

 

Wall Street English le canzoni in inglese di Natale

  1. Last Christmas, Wham!

Forse l’unica canzone natalizia dalle note malinconiche perché, nonostante ormai sia tra le hit natalizie più ascoltate, non ricorda un evento particolarmente felice: racconta infatti della fine di una storia d’amore, proprio in occasione del giorno dopo Natale. Last Christmas rimane comunque un grande successo degli anni ’80 che vale sempre la pena riascoltare.

Ps: cercate di non scegliere il giorno di Natale per lasciare il vostro ragazzo/ragazza!

 

  1. Silent Night, Elvis Presley

Come si suol dire “old but gold”, Silent Night è un brano che appartiene da sempre alla tradizione natalizia, ricorda la vera importanza della festa di Natale e la santità di questa magica notte. L’atmosfera evocata dalla straordinaria voce di Elvis, re delle canzoni natalizie, è quasi angelica e viene accompagnata con un delicato sottofondo di dolci voci corali.

  1. Jingle Bell Rock, Bobby Helms

Jingle Bell Rock, versione alternativa e più rock del classico Jingle Bell, è stata incisa per la prima volta nel 1957 da Bobby Helms e poi rivisitata da diversi artisti in numerose raccolte natalizie fino ad oggi. Appartiene inoltre alla colonna sonora del famoso film Mamma, ho riperso l’aereo, puntualmente riproposto dalle reti televisive più o meno tutti gli anni.

  1. I’ll Be Home For Christmas, Whitney Houston

Se volete scaldarvi il cuore con l’eccezionale voce di Whitney Houston, I’ll Be Home for Christmas può essere un’ottima scelta, magari mentre preparate dolci proprio il giorno della vigilia di Natale. Sembra già di sentire nell’aria profumo di biscotti alla cannella!

 

Wall Street English le canzoni di Natale

  1. Santa Claus Is Coming to Town, Bruce Springsteen

Forse, non ci crederete, ma nelle canzoni di Natale, si è cimentato anche il leggendario Bruce! Con una versione rock ’n’ roll di Santa Claus is Coming to Town, per tutti coloro che preferiscono qualcosa di meno convenzionale e più alternativo anche a Natale!

  1. Wonderful Christmastime, Mika e Kylie Minogue

Un recente duetto natalizio pop tra Kylie Minogue e Mika sulle note di Wonderful Christmastime di Paul McCartney rinnova la tradizione con toni freschi e giovanili, che donano spensieratezza e allegria, perfettamente in stile Mika!  Insomma, un gioioso augurio di Natale.

  1. Happy Xmas (War Is Over), John Lennon & Yoko Ono

Brano composto e cantato da John Lennon e Yoko Ono nel 1971 come protesta contro la guerra del Vietnam, Happy Xmas (War Is Over) è forse l’augurio più sincero che si possa fare, perché non solo ricorda l’importanza della pace, troppe volte data per scontato in un mondo frenetico e pieno di egoismi, ma ricorda anche di impegnarsi, ognuno nella propria vita quotidiana, a costruire un mondo migliore, a cominciare dai piccoli gesti.

 

SCEGLI IL CORSO DI INGLESE ENTRO IL MESE: NON TE NE PENTIRAI

 

 christmas-2961385_1280.jpgVuoi organizzare una festa di Natale con i tuoi amici ma non sai come intrattenere gli ospiti?

Lascia da parte i tradizionali film natalizi o i classici giochi di società e improvvisa un karaoke a tema natalizio...rigorosamente in inglese!

And so…Happy Xmas!

Argomenti: Travel&Fun

Commenti