LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Corsi business English per sviluppare le tue skill

Pubblicato il 31/03/21 12.31

corso di business english per sviluppare le tue skills - wall street english

In un mondo del lavoro sempre più selettivo e aperto agli scambi commerciali internazionali, far crescere le tue skill con i corsi di business English può fare la differenza nel processo di selezione tra te e un altro candidato.

L’inglese scolastico non basta nel mondo del lavoro, servono proprietà di linguaggio e buona pronuncia, oltre che un’ottima comprensione orale.

Studiare business English ti apre all’opportunità di perfezionare e potenziare il tuo inglese concentrandoti soprattutto  sulle competenze linguistiche  richieste dal tuo ruolo professionale, così da consentirti di esprimere al meglio le tue qualità.

Un corso di business English è mirato a portarti rapidamente a migliorare le skill tipiche del mondo business, come parlare in modo fluido e sicuro in tutti i contesti, soprattutto formali. Di quali competenze parliamo?

  1. Vocabolario specifico dell’ambiente lavorativo e del business;
  2. Studio delle espressioni idiomatiche;
  3. Costruzioni sintattiche e grammaticali per una migliore comunicazione.

Nei prossimi paragrafi vedremo cosa rende unico ed efficace un corso di business English e perchè potrebbe esserti utile. 

Cosa imparerai in un corso di business English

Prima di tutto occorre precisare che lo studio della lingua inglese, indipendentemente dal taglio che viene dato al corso, non può prescindere dalle competenze fondamentali, che sono:

  1. Comprensione scritta;
  2. Comprensione orale;
  3. Produzione scritta;
  4. Produzione orale.

Queste abilità sono necessarie per apprendere e valutare lo studio di qualsiasi lingua straniera, e vengono richieste in tutti i migliori percorsi di certificazione linguistica e di approfondimento. 

Per questo, anche in un corso di business English il primo step è calibrare il tuo percorso valutando le tue capacità iniziali basate su questi quattro fondamentali.

Tutta l’impostazione del corso sarà mirata a potenziare la proprietà lessicale del tuo settore lavorativo, proponendo esercitazioni realistiche che simulano contesti e situazioni plausibili nel mondo del lavoro.

Metti alla prova il tuo Business English con il nostro test online

Cosa rende diverso un corso di business English

Come abbiamo detto, la caratteristica principale di un corso di business English è quella di offrire uno studio mirato a potenziare la tua proprietà di linguaggio e la tua sicurezza nella gestione di situazioni tipiche dell’ambiente lavorativo. 

Ti verranno proposti esercizi e simulazioni che si concentrano specificamente sugli aspetti professionali e/o aziendali.

Migliorerai la tua capacità di writing, andando ad imparare le formule corrette per creare:

  • Contenuti per presentazioni;
  • Documenti ufficiali;
  • Email e lettere formali.

Potenzierai il tuo speaking e il tuo listening, cioè la tua produzione orale e la tua capacità di ascolto, per riuscire a gestire situazioni come:

  • Riunioni, Meeting, Briefing;
  • Conference call;
  • Telefonate;
  • Rapporti tra colleghi;

Ovviamente avrai modo di perfezionare anche la tua capacità di lettura, ossia di reading, grazie al materiale fornito a supporto.

La peculiarità di un corso di business English è proprio riuscire a potenziare il vocabolario, il lessico idiomatico e la terminologia tipica del tuo settore, così da renderti più fluido e sicuro nell’esposizione in ogni contesto. 

 

Perché scegliere un corso di business English?

I corsi di business English sono pensati per ottimizzare i tempi e l’efficacia di apprendimento degli studenti, qualsiasi età abbiano al momento dell’iscrizione. 

Non ci sono pregiudizi di apprendimento, non esistono persone negate o troppo poco elastiche mentalmente per ottenere grandi risultati in inglese. 

Il corso di business English può essere alla portata di chiunque abbia necessità di sviluppare il proprio inglese, rafforzando i concetti chiave della comunicazione e della grammatica, e andando a potenziare proprio quegli aspetti verbali e lessicali che senza una costante esercitazione non si potrebbero conoscere.

Un aspetto importante da considerare è che molte delle persone che frequentano questo tipo di corsi sta già lavorando e devono, quindi, necessariamente organizzare i propri ritmi con le lezioni; in questo Wall Street English viene loro incontro garantendo ampia accessibilità ai corsi.

Come? 

  1. Garantendo orari flessibili e personalizzabili;
  2. Organizzando i corsi in piccoli gruppi omogenei, in modo che i teacher possano seguire ogni partecipante in modo accurato.

Queste attenzioni sono la chiave del successo per raggiungere un ottimo livello di inglese, poiché l’attenzione ed il coordinamento vengono costituiti attorno alle tue capacità e ai tuoi tempi, permettendoti di studiare in modo naturale e approfondito. 

La professionalità di Wall Street English si misura non tanto nelle promesse quanto nei risultati ottenuti. Studenti soddisfatti del proprio miglioramento confermano le capacità dei nostri insegnanti madrelingua e dei nostri specialisti dei settori professionali.

Grazie ai corsi di business English di Wall Street English, sarai in grado di padroneggiare l’inglese nell’azienda per cui lavori, potrai tenere rapporti con i clienti stranieri, redigere documenti in inglese e intrattenere scambi con colleghi in ogni parte del mondo.

Richiedi informazioni per iniziare un percorso che migliorerà la tua carriera lavorativa!

Ti consigliamo di richiedere informazioni in merito alle tipologie di corsi proposti da Wall Street English, capendo insieme ai nostri teacher quale sia il più adatto alle tue necessità. 

 

Argomenti: Business English