LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Amore in inglese: le più belle frasi da usare per conquistare

Pubblicato il 17/11/20 12.30

Le più belle frasi damore in inglese da usare per conquistare - Wall Street English

Una delle difficoltà maggiori di quando ci si trova all’estero, è quella di riuscire a comunicare con una persona verso la quale si prova un’attrazione. L’agitazione rispetto a un eventuale approccio sommato alla poca capacità di parlare inglese, può comportare un imbarazzo non indifferente.

Per questo motivo, abbiamo pensato di consigliarti delle frasi che possano aiutarti per conquistare la persona desiderata. 

Tra l’altro, rapportarsi con una persona straniera, inglese, americana o che semplicemente parla solo inglese, ti può aiutare davvero moltissimo a migliorare il tuo livello di conoscenza della lingua (a tal proposito ti lasciamo la nostra guida alle frasi in inglese più usate per ogni situazione).

Presentarsi e iniziare la conversazione

Prima di arrivare alle frasi d’amore, quelle che davvero possono far illuminare gli occhi di qualsiasi ragazza o ragazzo, è importante conoscere due o tre frasi di quelle basiche, che quanto meno possono aiutarti ad iniziare un dialogo, in qualsiasi situazione ti trovi. 

Hi, how are you doing? - Ciao, come va?

La risposta a questa domanda potrebbe essere di vario tipo, quindi non assicura nulla, ma è un buon inizio. Poi potresti continuare con: 

Are you from …? - Vieni da …?

A queste poi si aggiungono le domande classiche: 

  • What’s your name? - Come ti chiami?
  • How old are you? - Quanti anni hai?
  • What do you do? - Cosa fai/ Che lavoro fai?

Prima di passare al corteggiamento della persona desiderata, fai un veloce test per scoprire qual è il tuo livello di inglese. Mettiti alla prova con le domande di Wall Street English!

Metti alla prova il tuo inglese con il nostro test online

 

E se a questo approccio segue un continuo, allora ci sarà bisogno di imparare frasi d’amore più strutturate, che ti portino dritto verso la strada del suo cuore. 

Anche se devi tentare un approccio in lingua inglese, però, non dimenticare che le regole sono più o meno le stesse. 

Non si può pensare di essere troppo sfrontati con una ragazza, così come con un ragazzo o si potrebbe rischiare un rifiuto.

Una frase come questa non è assolutamente consigliata come primissimo approccio.

Hi, I was walking over there, I just saw you and I think you look very sexy.” … - Ciao, stavo camminando, ti ho vista e penso che tu sia davvero sexy. 

Ma, invece, una frase del genere è altamente probabile che funzioni: 

Hi, I just saw you from across the street, and I think you're gorgeous.” - Ciao, ti ho vista dall’altra parte della strada e penso che tu sia bellissima/meravigliosa/incredibile.

Ovviamente queste frasi possono essere declinate al maschile. Dipende dal tuo livello di sfrontatezza.

Anche la musica può esserti molto d’aiuto per esercitarsi nella lingua inglese, Esistono molte frasi d’amore in inglese nelle canzoni che le rendono tra le più belle mai scritte.

Leggi l’articolo:A.A.A cercasi 5 canzoni d’amore per esercitare l’inglese: frasi, parole, traduzioni” e scopri quali sono.

 

I love you: tutti i sinonimi

Il modo più immediato per dichiararsi è sicuramente utilizare I love you , Ti amo. Se non vuoi essere così diretto, ecco una lista di alternative e sinonimi

 

I fell in love

Mi sono innamorato

I love you

Ti amo

I like you

Mi piaci

I Adore you

Ti adoro

I appreciate you

Apprezzo molto stare con te

I enjoy being with you

Mi piace molto stare con te

I have a weakness on you

Sei la mia debolezza

Kiss me

Baciami

Frasi d’amore in inglese (con traduzione) che possono conquistare il cuore di qualsiasi persona

Vediamone alcune tra le più belle di sempre: 

  • I never knew what love was until I met you. - Non ho mai saputo cosa fosse l’amore, fino a che non ho incontrato te;
  • You complete me - Mi completi;
  • Everyone is someone’s dream and you were mine - Ognuno è il sogno di qualcuno, tu eri il mio. 

Se poi proprio vogliamo prendere in prestito frasi d’amore che farebbero sciogliere qualsiasi ragazzo o ragazza, allora è ai film d’amore che dobbiamo prendere ispirazione. 

  • Casablanca - Kiss me. Kiss me as if it were the last time. 

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta che lo fai. 

  • Love actually - To me, you are perfect.

Per me tu sei perfetta/perfetto.

  • Il grande Gatsby - I wish I had done everything on earth with you

Avrei voluto fare tutto quello che si può fare sulla terra con te. 

 

Di sicuro queste sono frasi d’amore che però non possono essere utilizzate proprio in ogni contesto, anche perché nel mondo di oggi, difficilmente si arriverebbe a tanto romanticismo, ma conoscerle potrebbe aiutarti tanto. 

Le potresti sfoderare durante una cena romantica o mentre, insieme, guardate un bellissimo panorama. 

Il consiglio più importante, quando decidi di conquistare una ragazza o un ragazzo, parlando inglese, è di utilizzare frasi semplici. 

Nella lingua italiana, ad esempio, sono tanti i dettagli stilistici che possono rendere una frase d’amore ancora più coinvolgente. Ma in inglese, se utilizzi la stessa complessità di vocabili, non raggiungi il medesimo risultato. 

Frasi semplici, ma d’effetto: questo è il consiglio.

Saper parlare bene in inglese e riuscire a comprendere tutte le sfumature della lingua richiede esercizio costante. 

SCOPRI I NOSTRI CORSI DI INGLESE PER ADULTI


Amare in inglese: le più celebri dichiarazioni d'amore nei film

  • Shall I compare thee to a summer day?
    Thou art more lovely and more temperate

Posso paragonarti a un giorno d’estate?

Tu sei più amorevole e più mite

(W. Shakespeare, Sonnets)

Shakespeare, maestro della letteratura inglese, ha scritto alcune tra le frasi d’amore più belle di tutti i tempi. Conosciuto soprattutto per opere come Romeo and Juliet, è anche autore di una raccolta di sonetti composti tra il 1593 e il 1595.

Shall I compare thee è forse il più famoso sonetto shakespiriano, nel quale si intrecciano i temi della fugacità del tempo e della bellezza eterna, consacrando tra queste righe uno dei paragoni più belli: il confronto tra la bellezza dell’estate e quella dell’amata.

Sebbene l’inglese sia cinquecentesco, la dolcezza dei suoi versi lo rende degno di nota ancora oggi.  

 

  • «So he shall never know how I love him: and that, not because he’s handsome, but because he’s more myself than I am. Whatever our souls are made out of, his and mine are the same».

E così egli non saprà mai quanto io lo ami: e ciò non perché sia bello, ma perché lui è più me di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili.

(Emily Brontë, Wuthering Heights)

Cime tempestose, capolavoro della letteratura inglese e unico romanzo di Emily Brontë, fu pubblicato nel 1847. Il romanzo, ambientato nella selvaggia brughiera inglese, narra la storia d’amore passionale e distruttiva che si accende tra Catherine e Mr. Heathcliff.

La giovane scrittrice riesce a rappresentare tutte le contraddizioni dell’animo umano e i paradossi dell’amore intrecciando passione, gelosia e vendetta in un’unica storia.

 

  • «In vain have I struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you».

«Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non posso reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami».

(Jane Austen, Pride and Prejudice)

Orgoglio e pregiudizio narra la storia delle cinque sorelle Bennet e dei loro spasimanti, in particolare l’amore tra Elizabeth e Mr. Darcy, animato e contrastato dai vizi dell’orgoglio e del pregiudizio. Jane Austen, anche grazie alla sua scrittura ironica e leggera, è riuscita a conquistare il cuore dei lettori dal 1813 fino ad oggi, rendendolo un successo senza tempo.

 

  • «Rose, you're no picnic, all right? You're a spoiled little brat, even, but under that, you're the most amazingly, astounding, wonderful girl, woman that I've ever known...»

«Rose tu non sei certo uno zuccherino, va bene? Anzi direi persino che sei una bisbetica viziata ma sotto questa facciata sei la più fantastica, la più straordinaria, la creatura più splendente che abbia mai conosciuto...»

(Titanic)

Titanic, film scritto e diretto da James Cameron nel 1997, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, racconta la storia d’amore tra due giovani di differenti classi sociali che si innamorano durante il primo e tragico viaggio del transatlantico britannico RMS Titanic.

Titanic ha fatto la storia del cinema ed è tra i film romantici più amati di tutti i tempi.

  • «But the thing is, um, what I'm trying to say, very inarticulately, is that, um, in fact, perhaps despite appearances, I like you, very much. Just as you are»

«Ma il punto è…quello che cerco di dirti …in modo molto confuso, è che in effetti… probabilmente, malgrado le apparenze, tu mi piaci da morire. Così come sei»

(Bridget Jones's Diary)

Il diario di Bridget Jones è una commedia romantica britannica diretta da Sharon Maguire nel 2001, con Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant. Tra battute e comici romanticismi è una storia che appassiona e fa sorridere, nella quale si immedesimano tantissime ragazze che, come Bridget, desiderano sentirsi amate esattamente così come sono.

SCOPRI I CORSI DI INGLESE ONLINE

Argomenti: Inglese per studenti