LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Le più belle frasi d'amore in inglese da usare per conquistare

Pubblicato il 17/11/20 12.30

Le più belle frasi damore in inglese da usare per conquistare - Wall Street English

Una delle difficoltà maggiori di quando ci si trova all’estero, è quella di riuscire a comunicare con una persona verso la quale si prova un’attrazione. L’agitazione rispetto a un eventuale approccio sommato alla poca capacità di parlare inglese, possono comportare un imbarazzo non indifferente. 

Per questo motivo, abbiamo pensato di consigliarti delle frasi che possano aiutarti per conquistare la persona desiderata. 

Tra l’altro, rapportarsi con una persona straniera, inglese, americana o che semplicemente parla solo inglese, ti può aiutare davvero moltissimo a migliorare il tuo livello di conoscenza della lingua. 

 

Frasi d’amore in inglese per conquistare una persona 

Prima di arrivare alle frasi d’amore, quelle che davvero possono far illuminare gli occhi di qualsiasi ragazza o ragazzo, è importante conoscere due o tre frasi di quelle basiche, che quanto meno possono aiutarti ad iniziare un dialogo, in qualsiasi situazione ti trovi. 

Hi, how are you doing? - Ciao, come va?

La risposta a questa domanda potrebbe essere di vario tipo, quindi non assicura nulla, ma è un buon inizio. Poi potresti continuare con: 

Are you from …? - Vieni da …?

A queste poi si aggiungono le domande classiche: 

  • What’s your name? - Come ti chiami?
  • How old are you? - Quanti anni hai?
  • What do you do? - Cosa fai/ Che lavoro fai?

Prima di passare al corteggiamento della persona desiderata, fai un veloce test per scoprire qual è il tuo livello di inglese. Mettiti alla prova con le domande di Wall Street English!

Metti alla prova il tuo inglese con il nostro test online

Leggi anche il nostro articolo Breve presentazione di sé stessi in inglese, per imparare a presentarti in inglese correttamente.

E se a questo approccio segue un continuo, allora ci sarà bisogno di imparare frasi d’amore più strutturate, che ti portino dritto verso la strada del suo cuore. 

Anche se devi tentare un approccio in lingua inglese, però, non dimenticare che le regole sono più o meno le stesse. 

Non si può pensare di essere troppo sfrontati con una ragazza, così come con un ragazzo o si potrebbe rischiare un rifiuto.

Una frase come questa non è assolutamente consigliata come primissimo approccio.

Hi, I was walking over there, I just saw you and I think you look very sexy.” … - Ciao, stavo camminando, ti ho vista e penso che tu sia davvero sexy. 

Ma, invece, una frase del genere è altamente probabile che funzioni: 

Hi, I just saw you from across the street, and I think you're gorgeous.” - Ciao, ti ho vista dall’altra parte della strada e penso che tu sia bellissima/meravigliosa/incredibile.

Ovviamente queste frasi possono essere declinate al maschile. Dipende dal tuo livello di sfrontatezza.

Anche la musica può esserti molto d’aiuto per esercitarsi nella lingua inglese, con alcune delle canzoni d’amore tra le più belle mai scritte. 

Leggi l’articolo:A.A.A cercasi 5 canzoni d’amore per esercitare l’inglese: frasi, parole, traduzioni” e scopri quali sono.

 

Ma quali sono le frasi d’amore in inglese che possono conquistare il cuore di qualsiasi persona?

Vediamone alcune tra le più belle di sempre: 

  • I never knew what love was until I met you. - Non ho mai saputo cosa fosse l’amore, fino a che non ho incontrato te;
  • You complete me - Mi completi;
  • Everyone is someone’s dream and you were mine - Ognuno è il sogno di qualcuno, tu eri il mio. 

Se poi proprio vogliamo prendere in prestito frasi d’amore che farebbero sciogliere qualsiasi ragazzo o ragazza, allora è ai film d’amore che dobbiamo prendere ispirazione. 

  • Casablanca - Kiss me. Kiss me as if it were the last time. 

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta che lo fai. 

  • Love actually - To me, you are perfect.

Per me tu sei perfetta/perfetto.

  • Il grande Gatsby - I wish I had done everything on earth with you

Avrei voluto fare tutto quello che si può fare sulla terra con te. 

 

Di sicuro queste sono frasi d’amore che però non possono essere utilizzate proprio in ogni contesto, anche perché nel mondo di oggi, difficilmente si arriverebbe a tanto romanticismo, ma conoscerle potrebbe aiutarti tanto. 

Le potresti sfoderare durante una cena romantica o mentre, insieme, guardate un bellissimo panorama. 

Il consiglio più importante, quando decidi di conquistare una ragazza o un ragazzo, parlando inglese, è di utilizzare frasi semplici. 

Nella lingua italiana, ad esempio, sono tanti i dettagli stilistici che possono rendere una frase d’amore ancora più coinvolgente. Ma in inglese, se utilizzi la stessa complessità di vocabili, non raggiungi il medesimo risultato. 

Frasi semplici, ma d’effetto: questo è il consiglio.

 

Saper parlare bene in inglese e riuscire a comprendere tutte le sfumature della lingua richiede esercizio costante. Non farti trovare impreparato al tuo primo appuntamento romantico: allena le tue skill di listening e speaking con i nostri preziosi consigli. Scarica adesso il nostro e-book gratuito e metti in pratica tutti i suggerimenti di WSE per migliorare il tuo inglese in modo facile e divertente!

SCARICA L'EBOOK PER MIGLIORARE LISTENING E SPEAKING

Argomenti: Travel&Fun

Commenti