Le festività natalizie ci portano gioia, calore e un pizzico di magia. Dalle luci scintillanti al tintinnio delle campane, è il momento delle tradizioni più care, dei desideri più sentiti e delle celebrazioni più allegre. Natale non è solo regali, film, cookies e canzoni natalizie ma, soprattutto, una celebrazione dei buoni sentimenti.
Qui troverete il vocabolario natalizio, gli auguri e le frasi di Natale che scaldano il cuore per aggiungere un tocco di spirito festivo alle vostre vacanze!
In questo articolo troverai:
- Come scrivere un biglietto di auguri natalizi in inglese
- Christmas Cards, la tradizione tutta inglese dei biglietti di auguri natalizi
We wish you a merry Christmas: come scrivere un biglietto di auguri natalizi in inglese
Un buon modo per dimostrare ai tuoi cari quanto tieni a loro è scrivere un biglietto di auguri personalizzato.
Partiamo da qualche esempio caloroso ma con un tono un po’ formale, adatto, ad esempio per i colleghi di lavoro:
- “Merry Christmas! Warm wishes to you and your family. May the festive spirit bring joy, peace, and special memories with loved ones”
“Buon Natale! Auguri di cuore a te e ai tuoi in questo periodo festivo. Possa lo spirito natalizio portare gioia, pace e un mucchio di ricordi speciali con i tuoi cari” - “May your holiday season be wrapped in peace and love. Merry Christmas!”
“Che il tuo periodo festivo sia avvolto in pace e amore. Buon Natale!”
Nota il gioco di parole con la parola ‘wrap’ (avvolto), che generalmente si usa per indicare i pacchetti natalizi!
- “Merry Christmas! May your holidays be wrapped in happiness, surrounded by loved ones, and filled with peace”
“Buon Natale! Possano le tue feste essere colme di felicità, circondate da persone care e colme di pace”
Per i familiari e per gli amici, invece, puoi permetterti di essere di più festoso e informale:
- “My dear friend, I wish you a Christmas filled with warmth, joy, and unforgettable moments”
“Caro amico, ti auguro un Natale pieno di calore, gioia e momenti indimenticabili”
- “To my wonderful family, may the magic of Christmas fill your hearts and home with love. Merry Christmas!”
“Alla mia meravigliosa famiglia, che la magia del Natale riempia i vostri cuori e la vostra casa di amore. Buon Natale!” - “Mom and Dad, Merry Christmas! Wishing you both a holiday season full of love, warmth, and joyful moments. Thank you for being the best gift of all. Love you!”
“Mamma e papà, Buon Natale! Vi auguro un periodo festivo pieno di amore, calore e momenti gioiosi. Grazie di essere il regalo migliore di tutti. Vi voglio bene!”
Christmas Cards, la tradizione tutta inglese dei biglietti di auguri natalizi
La tradizione dei biglietti di Natale è particolarmente diffusa nel Regno Unito: le persone usano scambiarsi simpatici e allegri bigliettini per ricordare momenti belli e far sentire il proprio affetto e gratitudine ai propri cari, amici e colleghi.
Ma quando nasce la tradizione? Nel lontano 1843, nell’anno in cui vennero prodotti i primi francobolli e nell’anno in cui Sir. Henry Cole, direttore di ufficio postale, commissionò all’artista e illustratore John Horsley di disegnare cartoline d’auguri da spedire a parenti e colleghi.
L’immagine delle prime 1000 Christmas Cards pieghevoli rappresentava una famiglia benestante intenta a brindare al Natale e recava la scritta “A Merry Christmas and a Happy New Year to You”.
La tradizione ha quindi preso piede con il passare degli anni, diventando una pratica comune e popolare non solo nel Regno Unito ma anche in molte altre parti del mondo, poiché i biglietti di auguri si sono evoluti diventando una piacevole tradizione per augurare buone feste e trasmettere affetto a parenti e amici durante il periodo natalizio.
Ecco, infine, da parte nostra il nostro augurio:
- “Ho-ho-ho! Merry xmas! May your days be jolly and your hearts be light”
“Oh oh oh! Buon Natale! Possano i vostri giorni essere gioiosi e a cuor leggero!
Se vuoi migliorare il tuo inglese per ogni occasione, approfitta della nostra offerta del mese per iscriverti ad un corso adatto a te: