LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Frasi in inglese per noleggiare un'auto

Pubblicato il 16/06/20 12.30

Frasi in inglese per noleggiare unauto_Wall Street EnglishUno dei problemi principali che si incontrano quando ci si trova in un paese estero, che si tratti di una vacanza, di un trasferimento o di un viaggio di lavoro, è come spostarsi. Se in alcuni casi è possibile viaggiare con la propria auto, quando il posto è raggiungibile via terra oppure via mare in tempi ragionevoli, in altri casi purtroppo non è così.

Se, infatti, devi trasferirti nel Regno Unito per alcune settimane di formazione, ad esempio, difficilmente penserai a partire con la tua stessa auto, sia perché i costi potrebbero essere troppo alti, sia perché se la tua meta è una grande città e il tuo punto di riferimento sarà il centro, allora ci sono ottime probabilità che la città sia servita molto bene dai mezzi di trasporto pubblici: di conseguenza, difficilmente avrai bisogno di un mezzo privato (anche per questioni di parcheggio). A questo proposito, può tornarti utile leggere l'articolo "Semplici frasi in inglese se viaggi in metro o prendi il bus".

Sono pochi i casi in cui dovrai portare la tua macchina con te: ad esempio se hai in mente di andare in un posto piuttosto vicino, di viaggiare molto e di spostarti fuori città, allora dovrai tenere in considerazione di farlo.

Se, invece, non vuoi o non puoi portare la tua auto con te quando vai all’estero, ma preferisci comunque la comodità che questa ti garantisce, perché in questo modo riesci a raggiungere qualsiasi posto e agli orari che vuoi tu, allora dovrai prendere in considerazione l’idea di noleggiarla.

 

Optare per un'auto a noleggio: le ricerche da fare online

A seconda del posto in cui ti recherai, ci saranno richieste e opzioni diverse. In generale, però, prima di noleggiare un’auto, ti converrà fare qualche ricerca online per comparare prezzi e servizi, scegliendo tra motori di ricerca o singoli siti per trovare l’offerta migliore. Una volta sul sito, dovrai inserire dei parametri per avere un preventivo che si avvicini il più possibile al prezzo che pagherai effettivamente.

  • Ad esempio, dovrai inserire la tipologia di auto che ti serve: una macchina piccola per non avere difficoltà di parcheggio? Un’auto familiare? Oppure una che abbia particolari caratteristiche, ad esempio una 4x4
  • In questo momento, dovrai scegliere anche gli optional di cui hai bisogno e quindi, ad esempio, la presenza o meno del GPS, dell’aria condizionata e così via. 
  • Un’altra variabile da tenere in considerazione è l’assicurazione: la maggior parte delle compagnie la includono direttamente all’interno del prezzo finale proposto, ma non sempre è così e, comunque, alcune opzioni potrebbero essere escluse. Prima di fare la tua scelta, controlla bene la politica di noleggio della compagnia.  
  • Se decidi di prenotare la tua auto online, controlla anche le opzioni di pagamento: alcune compagnie potrebbero chiederti il pagamento anticipato – totale o parziale – mentre altre potrebbero richiederlo al momento della consegna, una volta che ti trovi sul posto.

Prima di preparare le valigie per il tuo prossimo viaggio, assicurati che anche il tuo inglese sia pronto per la partenza. Scopri in cosa consiste il metodo Wall Street English

SCOPRI IL NOSTRO METODO

Noleggiare un'auto sul posto

Se preferisci non prenotare via internet, perché magari preferisci parlare con una persona che ti dia esattamente le informazioni e le risposte ai tuoi dubbi, allora potresti anche noleggiare un’auto via telefono, parlando con un addetto a cui comunicherai il periodo del noleggio, la data, il posto in cui ritirerai e consegnerai l’auto (se utilizzi una compagnia che ha diverse sedi, potrai tranquillamente ritirare l’auto in una città a restituirla in un’altra!), la tipologia di auto desiderata e gli optional di cui hai bisogno.

Una volta prenotato il noleggio dell’auto, non dovrai fare altro che recarti nel punto concordato per il ritiro: solitamente questo si trova all’interno dell’aeroporto o della stazione, all’uscita, ben segnalato. 

Oppure… potrai semplicemente partire e viaggiare alla giornata: solitamente in tutti gli aeroporti, ma anche nelle stazioni, è semplice trovare agenzie che si occupano di autonoleggio. Se non hai voglia di fare le tue ricerche in anticipo, allora potrai farlo sul posto di persona. Ma ricorda che ci sono alcuni trucchetti per risparmiare sul noleggio delle auto che, per quanto sia una comodità, non è di certo a buon mercato. Un esempio è prenotare la tua auto a noleggio insieme al volo.

 

Espressioni in inglese utili per noleggiare un'auto all'estero

In questi casi, potrebbe tornarti utile il seguente frasario, in cui abbiamo messo insieme le espressioni che ti torneranno utili per il tuo noleggio.

Aria condizionata= air conditioned

Chiedere un preventivo= to ask for a quote

Comparare i prezzi= to compare prices

Costi dell’assicurazione= costs of insurance

Dimensioni dell’auto= car size

Modello dell’auto= car model

Noleggiare un’auto= to rent a car

Politica di noleggio auto= car rental policy

Prenotare un’auto da noleggiare= to reserve / to book a car rental

Ritirare l’auto= to pick up the car

Trovare l’offerta migliore= to find the best deal

 

 Di seguito, un possibile scenario:

  • Good Morning. I would like to rent a car.

Buongiorno. Vorrei noleggiare un’auto.

  • Good Morning. For how many days?

Buongiorno. Per quanti giorni?

  • I need it for one week. How much does renting a car cost?

Per una settimana. Quanto costa il noleggio di un’auto?

  • It depends on some factors, sir. I will ask you some questions in order to give you a quote. Do you prefer manual or automatic transmission?

Dipende da alcuni fattori. Le farò alcune domande, così da farle un preventivo. Ha bisogno di un’auto con cambio meccanico o manuale?

  • It is not important. But I need air conditioning and child locks.

È indifferente. Ma ho bisogno che ci siano l’aria condizionata e le chiusure di sicurezza per i bambini.

  • Can I see your driving licence?

Posso vedere la sua patente?

  • Here it is. Where can I pick up the car?

Eccola. Dove posso ritirare l’auto?

  •  Over there. Have a nice trip!

Laggiù. Buon viaggio!

 

Se stai già pensando di programmare il tuo prossimo viaggio a breve, ricordati di portare con te questa preziosa guida contenente le 10 frasi in inglese più utilizzate in vacanza. 

SCARICA IL CONTENUTO GRATUITAMENTE

Argomenti: Travel&Fun

Commenti