LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Scegli il miglior corso di inglese per la tua full immersion online

Pubblicato il 28/12/21 10.30

Avrai sicuramente sentito dire che si capisce quando ti stai ambientando in un paese estero nel momento in cui cominci a pensare nella lingua del luogo. Effettivamente, trovarsi in ambienti nei quali si parla una lingua diversa cambia letteralmente il nostro modo di ragionare. Certo, anche se sarebbe l’ideale, non sempre è possibile imparare sul posto: anzi, a volte può essere addirittura necessario arrivare già preparati e avere un buon livello di base di fluency.
Se ti trovi in questa situazione non disperarti, è tutto alla tua portata!

Full immersion: cos’è e come prepararsi

Non tutti abbiamo la fortuna di conoscere madrelingua con cui poter chiacchierare liberamente di qualsiasi cosa.

In questo caso, possiamo comunque darci da fare guardando film e serie TV in lingua originale, preferibilmente utilizzando sottotitoli, e in seguito cercando anche podcast, leggendo e traducendo i testi delle nostre canzoni preferite o dei libri che amiamo.

Questa, però, è solo una piccola parte della intensive immersion di cui hai bisogno.
Se vuoi che la lingua inglese diventi un’estensione naturale e smetta di essere una semplice materia di studio, devi anche imparare ad esprimerti e a conversare in maniera spontanea. Come?

Seguendo programmi di inglese basati sulla full-immersion!

Il metodo della formazione Full Immersion si basa proprio sul fare entrare lo studente in un’atmosfera nella quale non solo si studia la lingua ma si impara anche a conoscerla culturalmente, come se ci si trovasse all’estero.

L’efficacia di questo metodo è comprovata e viene utilizzata in tutto il mondo. Se ti trovi nella situazione di cui abbiamo parlato poco fa, Wall Street English può offrirti una serie di course for work che fanno al caso tuo e che ti permetteranno di raggiungere in tempi brevi il livello di confidency di cui hai bisogno.

I nostri corsi online: una full immersion virtuale studiata a misura su di te

Se hai cliccato su questo articolo non è solo perché vuoi fare una full immersion in lingua inglese ma perché hai bisogno di poterla fare in modalità smart da remoto, seguendo le lezioni in tutta tranquillità da casa o dall’ufficio.

La buona notizia è che Wall Street English è in grado di aiutarti con un mix di lezioni online e attività multimediali. 

Innanzitutto, sappi che abbiamo particolarmente a cuore le tue esigenze: per cui, come prima cosa ti proporremo un test professionale i cui risultati saranno basati sul CFER (Common European Framework), il quadro europeo di riferimento.

Così facendo, capiremo il tuo livello di inglese di partenza e saremo in grado di costruirti un percorso online basato sulle tue conoscenze e sui tuoi scopi.
Le lezioni saranno tutte strutturate in modo da essere collegate tra di loro, così sarai sicuro della continua evoluzione del tuo apprendimento.

Se, per qualche motivo, non dovessi riuscire a tenere il passo non ti devi preoccupare: i nostri tutors saranno sempre a tua disposizione per seguirti, incoraggiarti e valutarti.

Ci teniamo ad essere sempre al passo con la tecnologia e te lo dimostriamo mettendoti a disposizione la nostra piattaforma nella quale avrai accesso 24/7 a materiali didattici.

Tutto questo ti farà imparare la lingua in maniera naturale e divertente anche in modalità smart, consentendoti di raggiungere in fretta l’obiettivo che ti sei posto.
Ti invitiamo ad approfondire leggendo "Confronta l'inglese Wall Street English con altri corsi di inglese online"

Il nostro metodo: apprendimento e divertimento

Grazie all’atmosfera dinamica e ai Tutor madrelingua altamente qualificati, Wall Street English ti offre la miglior alternativa al viaggio all’estero per fare una full immersion nella lingua Inglese. Il nostro metodo si basa su tre fondamenti:

  • Watch and learn: la nostra esclusiva Education TV Series, girata a New York, sarà un punto focale per la tua full immersion in una simulazione di vita reale e ti permetterà di perfezionare in un colpo solo le tue capacità di listening, speaking, reading e writing;
  • Practice and speak: nei nostri corsi si conversa esclusivamente in lingua e per farlo, oltre a lezioni in piccoli gruppi di livello omogeneo o individuali, abbiamo anche creato dei Social Club nei quali potrai conoscere persone da tutto il mondo con cui scambiare quattro chiacchiere e fare amicizia. In questo modo, sarai sempre in continuo allenamento, consolidando le tue competenze in maniera assolutamente piacevole e colloquiale;
  • Check and progress: il nostro team sarà sempre al tuo fianco durante il tuo percorso formativo per darti consigli e feedback immediati sulle tue prestazioni ogni volta che ne avrai bisogno

Come avrai capito, Wall Street English ce la mette tutta per farti raggiungere via online gli stessi risultati che si ottengono con le lezioni in-school.

Il nostro segreto sta proprio nella flessibilità, un’arma che sfruttiamo a nostro vantaggio non solo creando ad hoc dei corsi a misura su di te ma anche garantendo un rapporto continuativo e personale con i nostri tutor che faranno di tutto per seguirti più da vicino e rispondere ad ogni tuo dubbio o domanda dandoti feedback o consigli su come e dove migliorare.

Il nostro obiettivo finale è quello di far mettere in pratica ciò che hai imparato in maniera assolutamente naturale. Contattaci per avere più informazioni!

SCOPRI COME IMPARARE L'INGLESE VELOCEMENTE

Argomenti: Education & Career

Commenti