LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Wall Street English è ufficialmente IELTS Test Center

Pubblicato il 13/08/20 12.30

Wall Street e ufficialmente IELTS Test Center

Che tu ne abbia bisogno per motivi di lavoro o di studio, o abbia semplicemente deciso di farlo per aprirti più strade possibili nel mondo del lavoro, scegliere di sostenere il test IELTS per ottenere una certificazione in lingua inglese è, in questo momento, un’ottima mossa. 

A parità di competenze con gli altri candidati, infatti, una certificazione di inglese – lingua utilizzata da tutto il mondo per comunicare sia a lavoro che nel quotidiano – fa sempre la differenza, a maggior ragione se la certificazione in questione è la IELTS, sinonimo di affidabilità.

 L’esame IELTS, infatti, è rigoroso, completo e mira a testare il livello di lingua inglese del candidato in maniera oggettiva e a 360 gradi.

Iscriversi all’esame significa, quindi, investire sul proprio futuro, e questo richiede da parte tua una buona organizzazione pratica e mentale.

Prepararsi a un esame di questo tipo non è difficile, ma richiede alcuni accorgimenti. Per questo non a tutti è consigliato prepararlo da soli, a meno che non se ne conosca già la tipologia, si abbia abbastanza tempo a disposizione o si parta già da un buon livello di inglese. 

 

Prenota il tuo test online oppure recandoti presso il nostro centro autorizzato di Milano Loreto. I risultati sono disponibili in meno di una settimana. Cosa aspetti?

OTTIENI LA TUA CERTIFICAZIONE IELTS

I corsi di preparazione al test IELTS

L’esame IELTS, infatti, richiede una buona preparazione specifica. Sebbene sia un test unico aperto a tutti i candidati con qualsiasi livello di inglese, è dal tuo punteggio che dipenderà il tuo livello (che va da un minimo di 1 a un massimo di 9). Questo significa che non è possibile essere formalmente “bocciati”, ma anche che dovrai dare il massimo per ottenere il punteggio migliore che puoi.

Per prepararsi al test è consigliabile, quindi, iscriversi a dei corsi appositi. Per quale motivo? 

 Lo studio individuale potrebbe vertere solo su alcuni argomenti, mentre chi tiene un corso riesce a dare un ventaglio maggiore di argomenti proposti. Inoltre, è consigliabile frequentare un corso di preparazione tenuto da professionisti, ed è meglio che questo sia un corso specifico di preparazione all’esame IELTS.

Wall Street English è IELTS Test Center ufficiale

Tanto meglio se il centro che eroga il servizio non solo offre corsi di inglese, ma corsi di preparazione mirati all’esame IELTS, proprio come il Wall Street English che è diventato ufficialmente un test center, ossia una sede in cui è possibile sostenere l’esame. 

Questo ti darà una sicurezza ancora maggiore non solo grazie alla preparazione degli insegnanti, ma anche per la competenza e l’affidabilità del centro stesso. 

Perché frequentare un corso di preparazione all’IELTS test in Wall Street English significa essere affiancati da professionisti che non solo sanno guidarti nell’apprendimento o nel miglioramento della lingua inglese, ma che conoscono anche com’è strutturato il test che andrai a sostenere e sanno quindi come fare uscire il meglio di te, dandoti suggerimenti mirati per dare la risposta giusta, rimanere nei tempi prestabiliti dalle prove, e ottenere il punteggio migliore grazie anche a dei piccoli espedienti. 

Scopri di più sui corsi di wall street engish!

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI INGLESE

Affidati al metodo Wall Street English per superare l’esame

Gli esperti Wall Street English ti aiuteranno non solo a preparare l’esame, ma anche a preparare te come candidato, permettendoti di arrivare a sostenere l’esame con un atteggiamento di tranquillità dato dal fatto che saprai esattamente cosa ti troverai davanti e come affrontarlo.

 Molto spesso, infatti, anche chi conosce l’inglese abbastanza bene, ma non ha avuto una preparazione specifica, non riesce a controllare bene le tempistiche o a rendere quanto vale realmente, ottenendo un punteggio inferiore rispetto alle sue conoscenze.

Wall Street English, dunque, non solo ti guiderà durante l’intero percorso di preparazione, ma ti aiuterà anche a capire quali sono i tuoi punti deboli, in modo da migliorarli e farti affrontare tutte le parti dell’esame con la stessa serenità. Inoltre, a seconda della data d’esame che sceglierai, potrai iniziare il tuo percorso di preparazione in qualsiasi momento.

 Avrai, quindi, la possibilità non solo di migliorare le tue lacune, ma di praticare e migliorare in tutti i settori, dall’ascolto alla lettura, passando per la produzione orale e scritta, grazie anche ai materiali forniti dalla scuola, sempre aggiornati e inerenti alle prove che dovrai sostenere, in modo da rendere il tuo esame il più semplice possibile. 

Non conosci il tuo livello? Fai il test IELTS online per verificare la tua preparazione.

I tempi delle quattro prove: la sfida più difficile 

Sarai preparato anche su quella che è la vera sfida per la maggior parte dei candidati, cioè le prove a tempo: le singole sezioni dell’esame, infatti, devono essere consegnate in tempi prestabiliti, ossia 40 minuti per il listening (di cui 30 sono per l’ascolto e 10 per trasferire le risposte sull’apposito foglio) , 60 minuti per il reading, 60 minuti per il writing, e 11-14 minuti per lo speaking. Grazie alla preparazione ottenuta, a tanta pratica e ai suggerimenti ottenuti, con il sostegno e l’affiancamento di insegnanti professionisti, anche il fattore tempo non sarà più un problema (leggi anche "Come prepararsi all'esame per la certificazione IELTS: la struttura dell'esame").

E se conosci già bene l’inglese e pensi di non aver bisogno di un corso, allora sappi che ci sono due fattori che fanno la differenza:

  • adoperare il giusto linguaggio, che significa sia utilizzare un registro consono alla situazione, ma anche utilizzare lessico e terminologia sempre coerenti, ma ricercati anche quando si vuole esprimere un concetto semplice;
  • fare tanta pratica, per migliorare non solo in competenze ma anche in velocità;

e sono anche queste le capacità che potrai migliorare seguendo un corso di inglese mirato alla preparazione dell’esame IELTS

Scegliere Wall Street English, quindi, significa non solo essere affiancato durante il tuo percorso di preparazione, ma essere circondato dai migliori professionisti, preparati e affidabili, che ti permetteranno di affrontare il tuo esame con la preparazione e la tranquillità necessarie.
Per trovare maggiori informazioni su tutti gli aspetti di questo test, puoi consultare questa pagina: Tutto sul Test IELTS

 

Prepara e supera brillantemente l'esame con i suggerimenti di Wall Street English! Scarica l'e-book gratuito con i nostri trucchi per studiare in modo efficace e prepararti al meglio per sostenere le 4 prove. Ottenere la certificazione IELTS non è mai stato così facile!

SCARICA L'EBOOK SU IELTS TIPS

Argomenti: Certificazioni inglese