LA STRADA DEL SUCCESSO
INIZIA DA QUI

Quali corsi di inglese scelgono i coworker?

Pubblicato il 03/02/22 11.15

Quali corsi di inglese scelgono i coworker? - Wall Street English

Hai mai sentito parlare di coworker e coworking spaces? A metà strada tra uffici e laboratori condivisi, questi ambienti stanno assumendo un ruolo strategico come centri di aggregazione per lavoratori freelance e nomadi digitali, sia in Italia che all’estero. Tra una pausa caffè e una call, sono nate vere e proprie community di co-workers che hanno fatto della fusione di background differenti un valore aggiunto.

In questo fenomeno, l’inglese si è consolidato come lingua del business sia offline che online, ed i coworker lo hanno inserito tra le skill indispensabili per le loro attività.

Coworking: lavoro, comodità e carriera

Da quando il digital è diventato sempre più accessibile e diffuso, si è visto un cambiamento radicale delle modalità di lavoro di aziende e freelance.

Il cosiddetto “lavoro agile” è diventato una prassi e diversi sono i motivi per frequentare i coworking:

  • Risolvono problemi di tipo logistico: banalmente, l’ambiente casalingo in cui si fa remote working potrebbe non essere adatto a causa di rumori ed assenza di privacy.
  • Rafforzano il valore della componente umana: lavorare da casa significa non potersi confrontare con dei colleghi né tanto meno tenere delle relazioni.
    L’output del proprio lavoro potrebbe essere migliore potendosi confrontare con qualcun altro di esperto. 
  • Offrono opportunità di miglioramento e contaminazione delle skills: i diversi background dei coworker insieme all’interesse a fare network permettono di apprendere nuove competenze spendibili nel mercato del lavoro, allargando le occasioni di business a livello locale e internazionale.

Nel caso in cui le opportunità lavorative nate in coworking ti vedano pronto per spostarti all’estero o a lavorare per aziende o progetti internazionali, diventa importante imparare l’inglese.

Sempre di più i coworkers scelgono di iscriversi a corsi di business English, o partecipano a lezioni di inglese organizzate presso i coworking spaces stessi.

Se, invece, l’estero è una scelta nata dalla passione per il viaggio e dall’esigenza di avere una maggiore libertà, ecco che i coworkers possono decidere di vivere un periodo da nomadi digitali, e l’inglese diventa la chiave di accesso per uno stile di vita senza vincoli.

TESTA IL TUO BUSINESS ENGLISH

Che tipo di inglese è più utile per fare international coworking?

Come avrai capito, più persone conosci, più puoi trarre vantaggio dall’esperienza del coworking.

Per poterlo fare, soprattutto all’estero, non devi solo “saper parlare inglese” ma devi essere in grado di “comunicare in inglese” nella maniera più corretta. Nello specifico, devi saper conversare in maniera fluente ma allo stesso tempo dinamica e coinvolgente.

Se hai già un buon livello di fluency sei sicuramente ad un buon punto ma potrebbe non bastare: per essere davvero sicuro di avere successo è meglio che ti prepari ad entrare in un contesto che ti aiuti di più ad entrare in uno specifico clima di lavoro. Non si impara certo in un giorno, ma non avere paura: in questo ti possiamo dare una mano noi!

Il metodo Wall Street English è riconosciuto come efficace in tutto il mondo ed è basato sull’acquisizione naturale della lingua parlata, simulando situazioni in lingua assolutamente realistiche con l’aiuto di tutor madrelingua.

TROVA IL TUO CENTRO

Sono un coworker e mi interessa: dimmi di più!

A prescindere dal coworking, un corso di inglese specifico per il mondo del lavoro sarà di grande aiuto per la tua carriera.

Prima di tutto, è simbolo di professionalità: pensa che bella figura farai all’estero con una attestato ufficiale in business English!

Soprattutto, però, ti sarà utile in ogni caso: imparerai a conoscere bene il vocabolario relativo al tuo ambito di lavoro e a compilare documenti e lettere formali in lingua. Il corso sarà focalizzato principalmente sul tipo di inglese specifico degli ambienti di lavoro. 

Il metodo di WSE si basa su tre principi fondamentali:

  • Watch and learn: simulazioni realistiche perfezioneranno le tue capacità di listening, speaking, writing e reading
  • Practice and speak: più parlerai inglese, più imparerai!
  • Check and progress: i tuoi study advisors saranno sempre disponibili a darti supporto e feedback in tempo reale sui tuoi progressi.

Un altro punto fondamentale del nostro metodo è la flessibilità: saremo sempre disponibili a venire incontro alle tue esigenze lavorative e i corsi sono a ritmo individuale di studio, a tua scelta tra one to one o in gruppo.

Nei nostri centri troverai un ambiente che ti farà sentire come a casa ma che allo stesso tempo ti garantirà una full immersion nella lingua inglese.
Se, però, preferisci tenere i corsi online non c’è nessun problema! La Global Online School di Wall Street English, attualmente frequentata da oltre 200.000 studenti, dà accesso a lezioni interattive in aule virtuali dove potrai conversare in maniera naturale con teacher e altri studenti.

Con una certificazione in Business English sarai in grado di sia di interagire meglio con altri coworkers, sia di portare avanti la tua carriera professionale. Allo stesso tempo, Wall Street English ti lascia una vasta gamma di scelta sia per i tuoi obiettivi sia per le tue disponibilità.

Contattaci per ricevere informazioni sui corsi di Inglese più adatti a te e fai il nostro test online per individuare il tuo livello!

TESTA IL TUO INGLESE

Argomenti: Business English, Inglese per adulti